Visualizzazione Stampabile
-
Tempo fa ho letto di qualcuno che aveva messo un (filtro) perchè gli si accendeva sempre la spia controllo fumi, siccome non sono riuscito a trovarlo qualcuno mi può rinfrescare la memoria????
Come avevo già scritto, sono andato alla VW e mi hanno detto di provare la niu per un paio di giorni a benzina per vedere se si accendeva la spia, se non si riaccendeva il problema era solo dell'impianto GPL.
Oggi si è riaccesa quindi molto probabilmente è partita la sonda.....ma siccome avevo letto di questo affare che inganna la sonda lamba volevo provare se ne valeva la pena soprattutto per togliere quella fastidiosissima spia....
-
Finito oggi gas, cicalino che suona di continuo!
343 km con 37,71 litri di gpl!
Il che equivale a 9 km/l spaccati!
MOSTRUOSO!
P.S.: sul mio serbatorio da 50 litri mi sa che devo già verificare la valvola che limita il riempimento, perchè invece di 40 litri me ne ha fatti stare solo quelli indicati sopra!!!
Come penso abbia anche Gero e come mi ha detto la benzinara, 42 litri dovrebbero starci!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andreGT
Finito oggi gas, cicalino che suona di continuo!
343 km con 37,71 litri di gpl!
Il che equivale a 9 km/l spaccati!
MOSTRUOSO!
P.S.: sul mio serbatorio da 50 litri mi sa che devo già verificare la valvola che limita il riempimento, perchè invece di 40 litri me ne ha fatti stare solo quelli indicati sopra!!!
Come penso abbia anche Gero e come mi ha detto la benzinara, 42 litri dovrebbero starci!
Alla fine più o meno riesci a fare come me...
All'inizio dovevano montarmi il ciambellone da 45 ma non ci passava per il baule e alla fine mi hanno montato quello da 42 !
P.S.: Andrea pensa che io i 8/9 Km/l li facevo anche a benzina....
Il GPL mi ha salvato:D:D
Altrimenti sai cosa mi costava venire al meeting !!!!
-
Citazione:
gero77
Alla fine più o meno riesci a fare come me...
All'inizio dovevano montarmi il ciambellone da 45 ma non ci passava per il baule e alla fine mi hanno montato quello da 42 !
P.S.: Andrea pensa che io i 8/9 Km/l li facevo anche a benzina....
Il GPL mi ha salvato:D:D
Altrimenti sai cosa mi costava venire al meeting !!!!
Si, ma il problema è che tu hai un 2.0 automatico e io un 1.6 manuale!
Io a benzina facevo i 10,5 ed il calo è stato quello atteso, ovvero -15%!
Per il serbatoio a me ha detto che più grosso di quello non ci stava! Secondo me hai anche tu un 50 litri, che poi non può essere riempito più dell'80%, che sarebbero 40 litri... ma che un po' di più dovrebbe starci!
Ora vedo il mio al prossimo rifornimento!
-
Citazione:
andreGT
Si, ma il problema è che tu hai un 2.0 automatico e io un 1.6 manuale!
Io a benzina facevo i 10,5 ed il calo è stato quello atteso, ovvero -15%!
Per il serbatoio a me ha detto che più grosso di quello non ci stava! Secondo me hai anche tu un 50 litri, che poi non può essere riempito più dell'80%, che sarebbero 40 litri... ma che un po' di più dovrebbe starci!
Ora vedo il mio al prossimo rifornimento!
Non pensare che il 2000 vada chissa quanto....
E' molto calma come auto anche se ha 115 CV però non mi lamento più di tanto anche perchè con il cambio autometico non ti godi la macchina in modo sportivo !!!
:-?Se come dici te il serbatoio è da 50 oppure è meno, non mi cambia la vita
basta che il GPL non aumenti come la benzina e il gasolio
Ciao Andrea fammi sapere quando vai a fare il pieno quanto ti sta dentro;-)
-
Citazione:
gero77
Ciao Andrea fammi sapere quando vai a fare il pieno quanto ti sta dentro;-)
Rifatto il pieno stamattina, toccato quota 38,21 litri, mezzo litro esatto in più dell'altra volta! Chissà poi perchè!
L'avevo detto io che volevo il 2.0 !!!
Ma non ne ho trovati come piacevano a me... Uffa!
-
Citazione:
andreGT
Rifatto il pieno stamattina, toccato quota 38,21 litri, mezzo litro esatto in più dell'altra volta! Chissà poi perchè!
L'avevo detto io che volevo il 2.0 !!!
Ma non ne ho trovati come piacevano a me... Uffa!
Dai dai Andrea non sputare nel piatto dove mangi:D:D
Lo sai che alla fine più in su vai con la cilindrata più spese hai per mantenerla....
Tu volevi il 2000 e io volevo una più piccola ma purtroppo la niu automatica
per il marcato Italiano l'hanno fatta solo così 8-|
per esempio in America trovi anche il 1400 automatica
Non so dirti di preciso ma ho notato che con il caldo faccio qualche decina di Km in più !!!
-
Citazione:
gero77
Dai dai Andrea non sputare nel piatto dove mangi:D:D
Lo sai che alla fine più in su vai con la cilindrata più spese hai per mantenerla....
Tu volevi il 2000 e io volevo una più piccola ma purtroppo la niu automatica
per il marcato Italiano l'hanno fatta solo così 8-|
Non so dirti di preciso ma ho notato che con il caldo faccio qualche decina di Km in più !!!
No, non sputo nel piatto dove mangio, ma sai com'è, arrivando da un turbo benzina ho di nuovo fatto un drastico salto indietro... Non è che ci siano grosse differenze tra 1.6 e 2.0, ne come prestazioni, nè come consumi, nè come manuntezione... però un pochino si e magari per le prestazioni aiutava!
In germania mi pare ci sia anche il 1.6 automatico o sbaglio???
Ora vedrò tra altri circa 350 km come vanno i consumi...
-
Citazione:
andreGT
No, non sputo nel piatto dove mangio, ma sai com'è, arrivando da un turbo benzina ho di nuovo fatto un drastico salto indietro... Non è che ci siano grosse differenze tra 1.6 e 2.0, ne come prestazioni, nè come consumi, nè come manuntezione... però un pochino si e magari per le prestazioni aiutava!
Solo per il mercato Italiano sono stati striminziti :-"
Comunque il cabrio non è una macchina per far corse pazze ma bensì per godersi il panorama in tutta tranquillità quindi il 1600 tuo è più che sufficente
e adesso con GPL ancora meglio:D:D
-
Citazione:
gero77
No, negli USA il 1400 non sanno nemmeno cosa sia.
Attualmente le NB americane, montano un 2500 5 cilindri da 150cv derivato dal motore V10 della Lamborghini (non è una battuta!!), mentre in passato erano disponibili le motorizzazioni europee 2000, 1800T (in versione 150cv e 180cv, quest'ultima non importata) e TDI (ma non i tutti gli stati americani). Quindi in sostanza il 1400, il 1600 e il 2300V5 non hanno ami scorrazzato lungo le strade americane...
Citazione:
andreGT
In Germania attualmente il cambio automatico sul cabrio si può richiedere solo sul 2000 benzina, mentre sulla coupè si può avere sul 1600, 1800T e 2000 benzina. In passato era disponibile anche sul 1900TDI 90cv.
Citazione:
gero77
Solo per il mercato Italiano sono stati striminziti
E' che in Italia il cambio automatico non si vende proprio. Tra le nazioni europee siamo agli ultimi posti come vendite di auto con tale dispositivo
-
Citazione:
andreGT
Non mi picchiare, Andrea! :cool:
Ma Massimo dice che invece di prendere 1.6 e fare impianta gas ti conveniva prendere quello bellissimo cabrio disel dalla loro concessionaria! :D:D:D
Perchè l'impianto gas prende soldi dalla tasca e la potenza del motore.
Ma dopo io sempre dico, chi va piano va lontano! Risparmio del carburante ce l'hai, sei ecologico, devi essere contento! ;-)
-
Citazione:
himochka
Non mi picchiare, Andrea! :cool:
Ma Massimo dice che invece di prendere 1.6 e fare impianta gas ti conveniva prendere quello bellissimo cabrio disel dalla loro concessionaria! :D:D:D
Perchè l'impianto gas prende soldi dalla tasca e la potenza del motore.
Ma dopo io sempre dico, chi va piano va lontano! Risparmio del carburante ce l'hai, sei ecologico, devi essere contento! ;-)
No che non ti picchio! In Italia si dice che le donne non bisogna toccarle neanche con un fiore!!! Nemmeno quello del portafiori dello niu!!!
Quello che avevano loro sono andato a vederlo... l'unica cosa che rimpiango del diesel è il tiro del motore e nient'altro, compreso il rumore!
E poi quello che avevano loro era anche del 2005 come il mio, senza pelle, senza carica cd, senza sensori, senza frangivento, con 46.000 km, interni macchiati, cerchi del coupe... e chiedevano 18.700€.
Il mio, con tutte quelle cose in più e soli 10.800 km l'ho pagato 17.000€ e con i 1.600 di gpl arrivo esattamente alla cifra di quello diesel, ma con un'allestimento "migliore"...
In effetti il 1.6 non va molto, ma come è stato ribadito più volte, il cabrio soprattutto è da passeggio!
In definitiva sono contento così, tanto il diesel l'ho sempre sofferto (ed un po' odiato)... sognavo il 2.0 anche per i cerchi da 17', di cui vado matto, ma come si dice, così è la vita!!!
Salutami Massimo!!
-
Citazione:
AAA
Attualmente le NB americane, montano un 2500 5 cilindri da 150cv derivato dal motore V10 della Lamborghini (non è una battuta!!), mentre in passato erano disponibili le motorizzazioni europee eccetto il 1400 e il 1600.
Caspita che motorone! Ma ci sta in quel minuscolo vano???
Peccato però che come tutti i motori americani ha cilindrata alta e potenza bassa...
-
Citazione:
andreGT
No che non ti picchio! In Italia si dice che le donne non bisogna toccarle neanche con un fiore!!! Nemmeno quello del portafiori dello niu!!!
Quello che avevano loro sono andato a vederlo... l'unica cosa che rimpiango del diesel è il tiro del motore e nient'altro, compreso il rumore!
E poi quello che avevano loro era anche del 2005 come il mio, senza pelle, senza carica cd, senza sensori, senza frangivento, con 46.000 km, interni macchiati, cerchi del coupe... e chiedevano 18.700€.
Il mio, con tutte quelle cose in più e soli 10.800 km l'ho pagato 17.000€ e con i 1.600 di gpl arrivo esattamente alla cifra di quello diesel, ma con un'allestimento "migliore"...
In effetti il 1.6 non va molto, ma come è stato ribadito più volte, il cabrio soprattutto è da passeggio!
In definitiva sono contento così, tanto il diesel l'ho sempre sofferto (ed un po' odiato)... sognavo il 2.0 anche per i cerchi da 17', di cui vado matto, ma come si dice, così è la vita!!!
Salutami Massimo!!
Mi piace disel, sopratutto perche consuma di meno :D, ma ha l'inquinamento atmosferico pazesco!
Comunque, sono contenta che tu sei contento della tua scelta ;-), e dopo cabrio è veramente non è una macchina da gara! Bella dento, consuma poco, va, anche se non tanto veloce - ecco la macchina ideale!
Salutami Chiara! :)
-
Montato 2 ore fa il famoso emulatore adesso finalmente la maledetta
spia non si accenderà più:D:D
Speriamo bene:-":-"
-
andrea volevo dirti che io ho un brc, ed il ticchetio degli iniettori lo sento anch io..però solo quando vado a gpl, a benzina non si sente nulla..riguardo prestazioni e consumi sono gli stessi sia a benza che a gpl..non ho nessuna differenza a parte il risparmio.comunque la mia fà 13km/l portata normalmente..se la strapazzo di brutto arrivo hai tuoi consumi.circa 10.5 km/l..ciao a presto..>:D<
-
:-? è arrivato.....
:(Dopo circa 6 mesi anche nella mia niu adesso si sente il ticchettio, dall'interno non si sente, si sente solo se ci si mette vicino al cofano ma non in maniera esagerata.
>:D<Ciao
-
Citazione:
herbie80
andrea volevo dirti che io ho un brc, ed il ticchetio degli iniettori lo sento anch io..però solo quando vado a gpl, a benzina non si sente nulla..riguardo prestazioni e consumi sono gli stessi sia a benza che a gpl..non ho nessuna differenza a parte il risparmio.comunque la mia fà 13km/l portata normalmente..se la strapazzo di brutto arrivo hai tuoi consumi.circa 10.5 km/l..ciao a presto..>:D<
Si, anche sulla mia il ticchettio si sente solo quando vado a gpl e non quando ritorno a benzina... mi fa "piaacere" questo perchè almeno non mi posso pentire di non aver scelto il BRC, dato che me lo offrivano allo stesso prezzo!
Ovviamente il ticchettio è udibile solo al minimo e, magari sul mio, con capote aperta, altrimenti non si sente nulla!
Sui consumi invece la tua noto che fa molto meglio... magari la mia che è cabrio è giusto che consumi un po' di più, dato il peso maggiore, ma ci sono forti differenze con la tua!
E soprattutto noto la differenza di consumi (e un pochino di prestazioni) tra benzina e gpl...
UFFA!!!
-
Citazione:
andreGT
Sui consumi invece la tua noto che fa molto meglio... magari la mia che è cabrio è giusto che consumi un po' di più, dato il peso maggiore, ma ci sono forti differenze con la tua!
per fare un reale confronto dovreste guidare la macchina (entrambe cabrio) sulle stesse strade e con il medesimo stile di guida.
Il percorso e il regime di cambio marcia ,su 300 e rotti km che percorrete col pieno fanno una gran differenza
-
Sarebbe giusto fare questa prova ma alla fine penso che l'importante sia che la niu vada bene e che ci sia un risparmio sul carburante .
:-?10 Km in più o in meno non penso che facciano tanta differenza;-);-)
-
Citazione:
JJOLLYROGER
per fare un reale confronto dovreste guidare la macchina (entrambe cabrio) sulle stesse strade e con il medesimo stile di guida.
Il percorso e il regime di cambio marcia ,su 300 e rotti km che percorrete col pieno fanno una gran differenza
In effetti hai ragione... il tipo di strade e la percorrenza incidono molto!
Io ad esempio faccio tanta città e quando esco da Alba qui intorno ho solo colline... quindi le condizioni più sfavorevoli!
In città cambio marcia subito però, a volte non arrivo nemmeno a 3000 giri, tanto con le marce corte che mi ritrovo...
La rapportatura del cambio non aiuta a consumare poco... anche la quinta è molto corta!
-
Cavolaccio!!!
Si è accesa anche a me la maledetta spia arancione dle check!
Mi sa che qualcuno sta gufando...
Come devo fare? Non c'è altro verso che montare l'emulatore come ha fatto Gero?
Oggi intanto vado a lamentarmi dal mio installatore...
-
Citazione:
andreGT
Cavolaccio!!!
Si è accesa anche a me la maledetta spia arancione dle check!
Mi sa che qualcuno sta gufando...
Come devo fare? Non c'è altro verso che montare l'emulatore come ha fatto Gero?
Oggi intanto vado a lamentarmi dal mio installatore...
Ciao Andrea, io sono andato parecchie volte dall'installatore ma niente da fare...
con il suo computer mi resettava la spia e puntualmente dopo un paio di giorni si riaccendeva.
Alla fine ho optato per il montaggio dell'emulatore, anche perchè se cambiavo la sonda e dopo un pò mi si bruciava di nuovo ero a punto a capo....
Al costo di 65 € compreso il montaggio ho installato l'emulatore e adesso sono
tranquillo;-);-)
-
Citazione:
gero77
Ciao Andrea, io sono andato parecchie volte dall'installatore ma niente da fare...
con il suo computer mi resettava la spia e puntualmente dopo un paio di giorni si riaccendeva.
Alla fine ho optato per il montaggio dell'emulatore, anche perchè se cambiavo la sonda e dopo un pò mi si bruciava di nuovo ero a punto a capo....
Al costo di 65 € compreso il montaggio ho installato l'emulatore e adesso sono
tranquillo;-);-)
Io sono andato l'altro giorno dall'installatore e puntualmente quando ho acceso la macchina per andare lì, la spia non si è più accesa!
E a tutt'oggi non si è più accesa! Mah!
Comunque mi ha detto che non è normale che si accenda, ma che magari si è accesa perchè c'era un po' di gas "sporco" e gli iniettori segnalavano un problema!
Mi ha detto che se si accendesse di nuovo, di andare che ci mette mano!
-
Citazione:
andreGT
Io sono andato l'altro giorno dall'installatore e puntualmente quando ho acceso la macchina per andare lì, la spia non si è più accesa!
E a tutt'oggi non si è più accesa! Mah!
Comunque mi ha detto che non è normale che si accenda, ma che magari si è accesa perchè c'era un po' di gas "sporco" e gli iniettori segnalavano un problema!
Mi ha detto che se si accendesse di nuovo, di andare che ci mette mano!
>:D<Ciao Andrea spero bene per te e la tua niu...
:confused:Anche a me l'installatore mi aveva detto che forse era stata una partita di GPL a far accendere la spia ma dopo un sei sette volte che sono andato da lui per farmela spegnere, mi ha detto che probabilmente era la sonda lambda...
Adesso però non ho più problemi, grazie all'emulatore;-);-)
>:D<Ciao Andrea buona fortuna....
Fammi sapere come procede la storia O.K. :p
-
Citazione:
gero77
>:D<Ciao Andrea spero bene per te e la tua niu...
:confused:Anche a me l'installatore mi aveva detto che forse era stata una partita di GPL a far accendere la spia ma dopo un sei sette volte che sono andato da lui per farmela spegnere, mi ha detto che probabilmente era la sonda lambda...
Adesso però non ho più problemi, grazie all'emulatore;-);-)
>:D<Ciao Andrea buona fortuna....
Fammi sapere come procede la storia O.K. :p
Mah... per ora non si è più accesa, poi vedremo...
Ma con l'emulatore, se ti si dovesse accendere per altri motivi non legati al gas, non si accenderebbe lo stesso? Quindi perderebbe la sua utilità???
-
Citazione:
andreGT
Mah... per ora non si è più accesa, poi vedremo...
Ma con l'emulatore, se ti si dovesse accendere per altri motivi non legati al gas, non si accenderebbe lo stesso? Quindi perderebbe la sua utilità???
In teoria si ma non mi interessa anche perchè adesso la niu va bene quindi:-":-"
Da quello che mi hanno detto al massimo potrei aver dei problemi quando vado a fare il collaudo perchè forse avrò i fumi un pò "grassi" ma basta andare da uno che si conosce e tutto si risolve:-":-"
Tanto in giro si vedono ancora macchine degli anni 80 e non penso che quelle i fumi li abbiano a posto :-? GIUSTO....
>:D<ciao ciao
-
Citazione:
gero77
In teoria si ma non mi interessa anche perchè adesso la niu va bene quindi:-":-"
Da quello che mi hanno detto al massimo potrei aver dei problemi quando vado a fare il collaudo perchè forse avrò i fumi un pò "grassi" ma basta andare da uno che si conosce e tutto si risolve:-":-"
Tanto in giro si vedono ancora macchine degli anni 80 e non penso che quelle i fumi li abbiano a posto :-? GIUSTO....
>:D<ciao ciao
Per i fumi non penso che sia un grosso problema... rispetto alla mia ex macchina non saranno mai niente in confronto!
Piuttosto mi preoccupa il fatto che quella spia può segnalare un'eventuale altra anomalia e quindi è meglio che faccia il suo "lavoro"...
Incrociando le dita, per ora non si è mai più accesa!
Proverò con il prossimo viaggio lungo, perchè magari farsi 300 km di fila a gas, senza mai passare a benzina, gli fa quell'effetto!
-
scusate ragazzi ho letto che avete il GPL, come vi ci trovate?
io sto seriamente pensando di installarlo a breve, magari prima delle ferie.
volevo chiedervi il serbatoio da quanti lt è? i consumi vi sono aumentati o sono uguali andando a benzina? e le prestazioni?
io ora senza "piede pesante" faccio 10km/l scarsi in città. :-<
però la ripresa è buona e la velmax è intorno ai 180....
grazie!
-
Citazione:
tommy1488
volevo chiedervi il serbatoio da quanti lt è? i consumi vi sono aumentati o sono uguali andando a benzina? e le prestazioni?
grazie!
:-?Per questo tipo di informazioni spero che ti risponda qualcuno che abbia la
tua stessa niu :D
Io mi trovo benissimo sia per quanto riguarda i consumi ma soprattutto per per il fattore € .....
>:D<Ciao ciao
-
Citazione:
tommy1488
grazie!
Eccomi! Presente!
Ho una 1.6 anche io, anche se cabrio...
I consumi in città a benzina erano quelli che hai detto tu... io facevo 10,5 km/l.
A gpl (ho montanto un Landi) faccio mediamente 9 km/l... la differenza del 15% di consumo in più che ti dicono si sente tutta!
Poi in alcune situazioni ho anche fatto gli 8,3 km/l o anche i 10 km/l, ma sono situazioni "particolari".
Il serbatoio è da 50 litri, posizionato nel vano della ruota, ma per motivi di sicurezza può essere solo riempito all'80%, quindi 40 litri! Poi a me non ce ne stanno quasi mai 40, ma 36 - 37 - 38 -39... ogni volta cambia, mi dicono dipenda dalla pressione con cui viene inserito il gas, che fa scattare prima o dopo a l'elettrovalvola di sicurezza.
Quindi la percorrenza gpl puoi presto calcolartela...
Come prestazioni, un minimo di differenza la sento, per farti capire è come quando accendi l'aria condizionata. Dicono che la riduzione di potenza è intorno al 3%, ma se la sommi al peso in più che ti porti dietro, calcola che un pochino ci fa!
La velocità massima non te lo so dire con esattezza, ma penso cambi di poco!
Altre controindicazioni: rumore degli iniettori del gas al minimo (tipo ticchetio da diesel ma molto minore) che a me dà fastidio ma a molti no!
Se hai sfortuna ti si accende la spia dell'iniezione (check). A me lo ha fatto una volta e poi dopo 3 o 4 giorni si è spenta. Toccandomi un po', non si è più accesa!
Questo è quanto!
-
Citazione:
tommy1488
Beh se leggi tutto questo thread dall'inizio, puoi trovare parecchie informazioni utili.
-
Citazione:
andreGT
I consumi in città a benzina erano quelli che hai detto tu [...]
Come prestazioni, un minimo di differenza la sento.... [...]
Altre controindicazioni [...]
grazie mille!! ;-)
credo proprio che lo farò montare, mi faccio fare un po di preventivi e poi decido!
-
Citazione:
tommy1488
grazie mille!! ;-)
credo proprio che lo farò montare, mi faccio fare un po di preventivi e poi decido!
Prego, figurati!
Ti fa di s**** che se lo fai ora sono finiti gli incentivi statali... si che erano solo 350€, ma meglio di niente...
Io in più ho anche beccato 5 anni di bollo gratis, ma quella penso sia una norma regionale...
Totale mia spesa: 1600€ (+ 350€ pagati dallo stato e non tirati fuori dalle mie tasche)
-
Citazione:
andreGT
Prego, figurati!
Ti fa di s**** che se lo fai ora sono finiti gli incentivi statali... si che erano solo 350€, ma meglio di niente...
Io in più ho anche beccato 5 anni di bollo gratis, ma quella penso sia una norma regionale...
Totale mia spesa: 1600€ (+ 350€ pagati dallo stato e non tirati fuori dalle mie tasche)
:-?Andrea ma gli incentivi statali non sono solo per le auto con 3 anni di vita?
A te si che ti è andata bene per il fatto del bollo;-)
Io non lo pago lo stesso ma per quelli che hanno fatto l'impianto non pagare il bollo penso che sia un bel respiro specialmente per quelli che hanno tanta cavalleria:D
>:D<ciao ciao....
-
Citazione:
gero77
:-?Andrea ma gli incentivi statali non sono solo per le auto con 3 anni di vita?
A te si che ti è andata bene per il fatto del bollo;-)
Io non lo pago lo stesso ma per quelli che hanno fatto l'impianto non pagare il bollo penso che sia un bel respiro specialmente per quelli che hanno tanta cavalleria:D
>:D<ciao ciao....
Per gli incentivi, per l'anno 2007, era come dicevi tu!
La macchina non doveva aver compiuto i 3 anni di età e davano 650€!!!
Nel 2008 hanno tolto il fatto dei 3 anni e davano 350 €a tutti, più (penso solo in Piemonte) 5 anni di bollo gratis se la macchina era €4. Fregatura: la macchina deve avere meno di 100kw!!!
Pensa che io, non sapendo ancora come fosse la legge nuova (cercavo la macchina alla fine 2007) ho fatto di tutto per prenderne una che non avesse ancora compiuto i 3 anni (la mia li ha fatti nemmeno 1 mese fa!) e poi sono rimasto fregato...
Se avessi preso quel 2.0 che vidi a Milano... sarebbe stata la stessa cosa!
Mi consolo solo con il fatto che questa che ho, pur essendo 1.6, ha molti più optional... ma purtroppo non i 17'....
-
Citazione:
andreGT
Per gli incentivi, per l'anno 2007, era come dicevi tu!
La macchina non doveva aver compiuto i 3 anni di età e davano 650€!!!
Nel 2008 hanno tolto il fatto dei 3 anni e davano 350 €a tutti, più (penso solo in Piemonte) 5 anni di bollo gratis se la macchina era €4. Fregatura: la macchina deve avere meno di 100kw!!!
Pensa che io, non sapendo ancora come fosse la legge nuova (cercavo la macchina alla fine 2007) ho fatto di tutto per prenderne una che non avesse ancora compiuto i 3 anni (la mia li ha fatti nemmeno 1 mese fa!) e poi sono rimasto fregato...
Se avessi preso quel 2.0 che vidi a Milano... sarebbe stata la stessa cosa!
Mi consolo solo con il fatto che questa che ho, pur essendo 1.6, ha molti più optional... ma purtroppo non i 17'....
Che sfortunato :mad::mad:
Alla fine mi hanno scontato solo 350 € sicuramente lo hanno fatto perchè negli ultimi anni ci sarà stata una richiesta enorme di impianti sia GPL che METANO !!!
:-?Comunque non mi lamento e ti dirò un'altra cosa:
per fortuna che non ti sei comprato la niu 2000,
quella si che ti prosciugava tutto :D:D
>:D<Ciao ciao ....
-
Citazione:
gero77
per fortuna che non ti sei comprato la niu 2000,
quella si che ti prosciugava tutto :D:D
Perchè?
Come consumi secondo me siamo lì e come assicurazione spendevo 50 € in più...
-
Citazione:
andreGT
Perchè?
Come consumi secondo me siamo lì e come assicurazione spendevo 50 € in più...
:-?solo una mia impressione....
Comunque per vedere veramente se ci sono differenze di consumi, come si parlava in qualche messaggio si dovrebbe fare la prova in coppia "fare la stessa strada" così si vedrebbe se realmente i consumi sono uguali:D:D
>:D<Ciao ciao....
-
Citazione:
gero77
:-?solo una mia impressione....
Comunque per vedere veramente se ci sono differenze di consumi, come si parlava in qualche messaggio si dovrebbe fare la prova in coppia "fare la stessa strada" così si vedrebbe se realmente i consumi sono uguali:D:D
>:D<Ciao ciao....
Ovvio che secondo me con la tua che è automatica un po' di più dovrebbe consumare...
Quello che voglio dire io è che da un 1.6 a un 2.0 (manuali) non penso ci sia grossa differenza... ovvio che qualcosetta dovrebbe esserci... ma non mi stupirei se in alcuni tipi di percorso consumasse addirittura di più il 1.6, perchè magari sforza di più il motore o lo si deve tenere a giri più alti per farlo andare uguale...
Dovremmo fare un test stile quattroruote, mettendo 10 litri di carburante e vedere chi si ferma più lontanto!!!
-
Citazione:
andreGT
Ovvio che secondo me con la tua che è automatica un po' di più dovrebbe consumare...
Quello che voglio dire io è che da un 1.6 a un 2.0 (manuali) non penso ci sia grossa differenza... ovvio che qualcosetta dovrebbe esserci... ma non mi stupirei se in alcuni tipi di percorso consumasse addirittura di più il 1.6, perchè magari sforza di più il motore o lo si deve tenere a giri più alti per farlo andare uguale...
Dovremmo fare un test stile quattroruote, mettendo 10 litri di carburante e vedere chi si ferma più lontanto!!!
:-?Andrea questo è il mio pensiero e sicuramente è uguale a molti altri:
Non importa quali siano i consumi 9/10/11 Km/l,
l'importante è avere una niu :D:D:D
>:D<ciao ciao...
-
Citazione:
gero77
:-?Andrea questo è il mio pensiero e sicuramente è uguale a molti altri:
Non importa quali siano i consumi 9/10/11 Km/l,
l'importante è avere una niu :D:D:D
Si, ok, anche io la penso così... infatti ho fatto di tutto per prenderla!
Però sai, se la macchina consuma poco e va forte, non guasta...
Oramai tanto ho questa e questa mi tengo...
Mi piace tantissimo, l'unica fissa che ho sai qual'è... e forse è l'unica modifica che al momento farei!
-
Torniamo in topic, grazie... >:D<
IMPIANTO GPL
-
:-?Avete riscontrato qualche differenza nell'impianto della vostra niu gasata con l'aumento delle temperature estive??
:-?Vi è mai capitato di fare rifornimento in qualche distributore e accorgervi di fare meno Km del solito ma soprattutto che la niu non va come dovrebbe andare:(??
>:D<Ciao ciao...
-
Uhm... no, la mia pare sempre andare bene, cioè come andava una volta!
Solo quando è calda e al minimo (ma lo faceva già da subito col gpl) dà un colpo di acceleratore da sola!
Ma ormai mi sono abituato!
La fai girare ogni tanto a benzina???
-
Citazione:
andreGT
Uhm... no, la mia pare sempre andare bene, cioè come andava una volta!
Solo quando è calda e al minimo (ma lo faceva già da subito col gpl) dà un colpo di acceleratore da sola!
Ma ormai mi sono abituato!
La fai girare ogni tanto a benzina???
:-?Non la faccio praticamente mai andare a benzina anche perchè solo per la messa in moto fino a quando non scambia automaticamente a gas, ogni 3 mesi mi vanno via 30 €... fai un pò i conti se la faccio andare spesso:(
Comunque mi è capitato solo 2 volte che la mia niu con le alte temperature mi strappasse in accelerazione, per il resto tutto O.K. ;-)
Invece per quanto riguarda i distributori, mi è capitato di fermarmi in un'altro e la niu non andava benissimo e se non bastasse con gli stessi litri ho fatto la bellezza di 100Km in meno...
Che mi abbiano messo aria:-?
-
Citazione:
gero77
Invece per quanto riguarda i distributori, mi è capitato di fermarmi in un'altro e la niu non andava benissimo e se non bastasse con gli stessi litri ho fatto la bellezza di 100Km in meno...
Che mi abbiano messo aria:-?
Ci sono varie situazioni alle quali devi tener conto.
1) a volte alcuni gestori di carburanti "furbi" pompano aria più del dovuto.
2) sempre a volte stesso nel serbatoio che hai sulla niu si forma un bel pò di aria che fa sì che il tuo indicatore ti dica che hai il pieno, ma in realtà c'è anche aria.
3) d'estate il gpl dilata tanto, e potrebbe essere un'altro fattore al quale potresti tener conto.
4) ho finito di dir "baggianate" per oggi:D
-
Citazione:
vic709
Ci sono varie situazioni alle quali devi tener conto.
1) a volte alcuni gestori di carburanti "furbi" pompano aria più del dovuto.
2) sempre a volte stesso nel serbatoio che hai sulla niu si forma un bel pò di aria che fa sì che il tuo indicatore ti dica che hai il pieno, ma in realtà c'è anche aria.
3) d'estate il gpl dilata tanto, e potrebbe essere un'altro fattore al quale potresti tener conto.
4) ho finito di dir "baggianate" per oggi
>:D<Ciao caro Vic...
Che pompassero dentro anche aria non avevo dubbi:mad:
:-?Con le alte temperature ho comunque notato che riesco a fare 30/40 Km in più del solito probabilmente come hai detto tu che si dilata....
Questa è sicuramente una cosa mlto positiva:D
>:D<Ciao Vic a presto....
mandi mandi :p
-
Citazione:
gero77
:-?Non la faccio praticamente mai andare a benzina anche perchè solo per la messa in moto fino a quando non scambia automaticamente a gas, ogni 3 mesi mi vanno via 30 €... fai un pò i conti se la faccio andare spesso:(
Anche la mia consuma ugualmente molta benzina, pur andando a gpl, dato che ci sono dei periodi che faccio molta città e molto accendi-spegni!
Comunque consigliano proprio periodicamente di farsi un bel viaggetto a benzina, di modo da non fare "indurire" tutte le parti che non vanno quando la macchina usa il gpl!
Io martedì mi sono fatto 70 km di autostrada a benzina, approfittando della fine del gpl!!!
-
Citazione:
andreGT
Anche la mia consuma ugualmente molta benzina, pur andando a gpl, dato che ci sono dei periodi che faccio molta città e molto accendi-spegni!
Comunque consigliano proprio periodicamente di farsi un bel viaggetto a benzina, di modo da non fare "indurire" tutte le parti che non vanno quando la macchina usa il gpl!
Io martedì mi sono fatto 70 km di autostrada a benzina, approfittando della fine del gpl!!!
:-?Non mi avevano avvertito di questo fatto:confused:
8->Adesso che lo so ogni tanto farò fare un pò di strada alla mia niu scambiando a benzina ;-)
Mi ci vorrà un patrimonio ma se così facendo la mia niu non ha problemi allora ne vale a pena:D