una soluzione DEVE esistere!
Ebbene, sono arrivato anch'io a vivere la fatidica scenetta che ogni possessore di niu cabriolet, e futuro padre, deve sperimentare.
Mi trovo di fronte al negozio per bambini, con il commesso che e' incerto su chi indirizzare la propria compassione, se al minuscolo bagagliaio oppure a me.
Anzi, dopo aver scosso la testa con disapprovazione sposta lo sguardo nel parcheggio indicandomi quella che e' la sua attuale macchina, una di quelle cose lunghe e tristi con un tetto di metallo sopra (una station); e ribadisce il concetto dicendo:"Anch'io una volta c'avevo una Mini, ma poi ho dovuto prendere questa... e non puoi immaginare quante cose uno finisce per metterce dentro, e' sempre piena!".
Lei nel frattempo, la futura mamma, accoglie queste parole come coronamento alla sequela di profezie nefaste in tema di passeggini con cui ha tentato di farmi vendere il mio giocattolo, come pietra tombale sulle mie velleita' turistiche con i capelli al vento, sorride ironica, e' il suo trionfo annunciato.
Poi passiamo quasi un mese a documentarci, a girare per negozi, la scenetta si ripete piu' volte,
vengo quasi sfiorato dall'idea orripilante di una monovolume, ma resisto, nonostante non si riesca a trovare un benedetto trio da ficcare nel bagagliaio.
Nell'ordine NON ENTRANO, avendo provato ad infilare il solo telaio:
- nessun modello Inglesina (Zippy pro, Quad, Otutto), sulla carta rimane in dubbio l'Avio.
- Giordani Ethos
- Foppapedretti Tuo, e nemmeno gli altri che sono piu' grandi
Sulla carta, in base alle misure dichiarate, potrebbero entrarci:
- il PegPerego Switch Easy Drive, 94x30.5x52
- Mamas and Papas Urbo2, 83x53x29
- Cam Fluido, 83x56x25.5
La salvezza, finora, :party: e' questo:
- Bebè Confort Pack Streety Plus, 89x30x39,
che entra sia levando la seduta del passeggino che lasciandocela.
Mi sono tirato giu' anche un po' di misure del bagagliaio, che potrebbe essere utile
riportare qui come riferimento:
- ingresso botola: 65x30cm
- base del bagagliaio: 100x55cm
- altezza: da 30 a 43
- diagonale di ingresso: circa 90 cm, passeggini che da chiusi superano questa lunghezza dovrebbero essere molto stretti per entrarci e io non ne ho trovati
- apertura botola sci: 15x32cm
e se qualcuno ha qualche suggerimento in piu' non sarebbe male... :)
consiglio x seggiolino isofix
Buongiorno, spero di aver "centrato" la sezione corretta per la domanda.
Ho letto altri tread sull'argomento "seggiolini bambino", ma volevo chiedere un consiglio specifico su 2 modelli che non mi pare di aver visto nelle discussioni. Chiedo scusa nel caso....
Come intuibile mi trovo a dover acquistare un seggiolino x il NB (un 2010, con ganci isofix bassi) e preferirei utilizzare quel sistema di fissaggio rispetto alle normali cinture, lo ritengo più stabile in caso di incidente.
Ho già un "ovetto" contromarcia per i primissimi mesi, e sarei intenzionato a cercare un sedile 9-36 (o 9-18, ma non preferibilmente...) da sfruttare per qualche anno
Un pò per retaggio "tunig" un pò x apparente superiorità dei prodotti avrei isolato questi due modelli:
SPARCO F500i e RECARO MONZA NOVA IS, di prezzo simile.
Non so tuttavia se siano ottimali sul NB, non esattamente gigantesco nel sedile posteriore.
Qualcuno ha avuto esperienza con questi due modelli? Consigli in alternativa, con lo sguardo puntato essenzialmente alla sicurezza?
Grazie e saluti.