Good Year Vector 4 Seasons
Finalmento ho fatto montare le 4 gomme nuove sul mio New Beetle!
Alla fine ho deciso di "fare la prova" delle Good Year Vector 4 Seasons, 225/45 R17 94V XL.
Un gommista della mia zona me le ha ordinate direttamente on-line e mi ha addebitato solamente il suo lavoro di montaggio, bilanciamento e convergenza.
La prima impressione è molto buona, tengono bene la strada e mi sembrano piu' silenziose delle mie precedenti Continental estive: probabilmente dopo 6 anni, anche se il battistrada era ancora spesso circa 4mm, la gomma era diventata molto secca e "legnosa".
Aspetto di provarle meglio nei prossimi mesi, in particolare sul bagnato e su fondo ghiacciato o innevato... :)
La fine di una lunga storia.
Finalmente oggi ho montato le gomme invernali!8-> Su degli splendidi cerchi in lega Genuine Volkswagen:cool:. A breve le foto:D.
Le gomme sono delle Falken Eurowinter HS439, 205/55 R 16 91V. Come tenuta di strada ci siamo -compatibilmente con il fatto che hanno si e no una decina di chilometri.
Un'attenzione particolare la merita il comportamento stradale: essere scesi di un pollice è stata un'ottima idea. Le sospensioni sono decisamente più pronte, Tamburino affonda meno sui dossi; è incredibile quanto più leggera sembri... non è affatto più morbida, anzi forse il contrario. Inoltre, con una costa da /55, c'è un buon dito di gomma in più tra le buche ed i cerchi e le sospensioni. Ciò è in corsivo perché un inverno con i cerchi da 17" ha mietuto vittime:(: un cerchio Acapulco è ovalizzato ed una gomma da cambiare:mad: (una buca gigante presa l'anno scorso).
Vi aggiornerò quando le gomme saranno ben rodate e le temperature più basse>:D<, per ora l'impressione è che ne sia valsa assolutamente la pena.