concordo appieno..
e poi quando c'era l'old beetle tutti lo chiamavano il Maggiolino,e quindi era maschio..
mentre la nostra niu è la New Beetle..il New Beetle suona male[-(
Visualizzazione Stampabile
Secondo me e' si puo' dire in tutti e due i modi....>:D<
e' un'auto.... Unisex:D l'importante che sia niu....
ciao
Un po' Off Topic
Non hai tutti i torti:-?... però: una candela sul cruscotto, si apparecchia la plancia (c'è spazio a sufficienza), i fiori ci sono già... la vista è ottima e c'è anche la finestra sulle stelle!:D Se la ragazza che mi trova non è troppo esigente viene fuori una cenetta coi fiocchi!
niu romance!:cool::D
Fine Off Topic
Ecco, anche la grammatica lo conferma!;-)
ebbene antonello ha ragione come sempre.... piu o meno:D
in effetti l'auto è femmina, ma quando mi chiedono che auto ho 90 su 100 non capiscono una mazza:mad:
di conseguenza devo dire, "il maggiolone... sai il modello nuovo non quello vecchio....." che fastidio.......8-|
quindi il maggiolone o maggiolino è piu maschile...:-"
ma comunque la mia è una bella patatina e che patatina:D
bè la mia l' ho chiamata doda quindi femmina, non mi sentirei a mio agio a coccolare un nome maschile poi avendo un 1600 a pedali un nome maschile non gli stava bene secondo me
L'ho già scritto da qualche altra parte e lo ripeto anche quì, D'Annunzio ha sentenziato che l'automobile è femmina. E io gli darei ragione. Poi secondo me la niu è ancora più femmina di altre auto, sarà lo sguardo dolce, saranno le forme sinuose, o i capricci, o le grandissime soddisfazioni, insomma... La niu.
Mmmmm... direi maschio, come il vecchio maggiolino. C'è chi dice la maggiolino, ma è più raro.
In ogni caso io dico sempre lo New Beetle...
Comunque, ragazzi, in una lingua che non ha il genere neutro simile simpatiche diatribe sono inevitabili! :)
Ciao!
La mia opinione c'è già, un po' di post fa;-).
Mi fischiano le orecchie:D...
Beh, il genere neutro non è che risolva tanto:D:
- Volkswagen, das Auto; e "das" in Tedesco è proprio il neutro, ma...
- Der New Beetle, der Passat, der Sharan, der Eos (:eek:!!!) usw; che è maschile, con l'articolo "der":-"... anche i tedeschi prendono le loro cantonate:D.
La mia Maggie è decisamente femmina e me ne sono innamorato subito!
Io concordo pienamente... Inconsciamente il mio Ego, pur virile, è stato catturato da una NBC, in quanto donna!
Dunque La New Beetle è sicuramente na gran Femminona!
Dico sempre che se pur fossi nato Femmina sarei andato sempre dietro alle F!!!:D
Ma qui fanno stranezze?
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=24770&stc=1
Questa volta AAA mi banna a vita!!!:D:party: