Visualizzazione Stampabile
-
Perchè tutte le lampadine dell'abitacolo mi si accendono e quella dello sportello lato passeggero quando apro lo sportello non si accende e la lampadina non è fulminata:confused: per intenderci la luce di cortesia in basso sullo sportello :-? eppure è tutto attaccaco correttamente... help me
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
boccia
Perchè tutte le lampadine dell'abitacolo mi si accendono e quella dello sportello lato passeggero quando apro lo sportello non si accende e la lampadina non è fulminata per intenderci la luce di cortesia in basso sullo sportello eppure è tutto attaccaco correttamente... help me
Nessun problema, stai tranquillo e non farti prendere dal panico...:D
Se la lampadina come hai detto non è bruciata, l'unica cosa che ti rimane da fare è provare con un tester se nel portalampade gli arriva i 12V
Se non hai un tester a portata di mano, togli la lampadine della portiera lato guida visto che funziona e la metti su quella lato passeggero e vedi se si accende o no
Un'altra cosa da controllare sono i due contatti del portalampade, con il tempo si potrebbero essere ossidati e allora basta che gli spruzzi un po di spray per contatti e lettrici e il gioco è fatto
Se non dovesse funzionare devi risalire ai fili del portalampade e vedere dove vanno a collegarsi, però non penso che dovrai avventurarti su questo lavoro...
almeno spero per te....
Come al solito però con il famosissimo tasto RICERCA si trova di tutto e di più :-";-)
ecco qui la discussione precisa:
Malfunzionamento luci porte. - niubittol Community
Come l'ho trovato io potevi benissimo trovarlo anche tu, basta avere pazienza.... mi sembra strano che il nostro moderatore non ti abbia già istruito alla sua maniera... molto strana sta cosa....
AAA sei stanco? torna a casa prima la sera!!! :rolleyes::p ok ok non lo dico più, però adesso non bannare me...
ciao ciao buon lavoro e buona lettura :-"
-
Lo so lo so scusate però sono abituato a altri tipi di forum e qui dopo aver staccato da lavoro a mazzanotte passata è ardua la ricerca anche nel dove posso mettere la pass per il login :P gia mi sono state tirate le orecchie da AAA e penso che me le tirerà ancora... andrà a finire che ci sarà la mia foto sul forum con la scritta wanted tra poco... comunque anche se cambio la lampadina è lo stesso non si accende proverò con lo sprai per i contatti altrimenti non penso proprio di risalire all'origine dell'alimentazione di quella lampadina in questo periodo... ho troppo lavoro e poco tempo... chiedo umilmente scusa e prima di scrivere in altri posto cercherò quello giusto
-
Ciao ragazzi
come vedo questa discussione è rimasta da tempo ferma, oggi sono qui per chiedervi un quesito.
Nella mia New Beetle è stata allestita da molti accessori optional ma hanno dimenticato il pacchetto per l'illuminazione delle portiere quando sono aperte e la luce rossa sotto plancia che illumina i due portabicchieri.
Quelle delle portiere per il momento non mi interessa tanto perchè non ho voglia di smontare i pannelli, ma la luce rossa della plancia si, il mio problema adesso è dove prendere la corrente per questa mini lampadina!!??!!
ciao ciao
-
Citazione:
ivan87
ma la luce rossa della plancia si, il mio problema adesso è dove prendere la corrente per questa mini lampadina!!??!!
Ciao Ivan, questo è un giochetto da ragazzi 0:)
proprio sopra a dove ci dovrebbe essere la lucetta ci sono vari connettori ( sedili riscaldati)
ecco, basta trovare i 2 fili + e - che portano corrente alla spia e ti attacchi li tramite 2 rubacorrente :-"
così avrai anche tu la lucetta ;-)
buon lavoro :nerd:
ciao ciao...
-
Grazie Gero per i tuoi consigli, ma questi rubacorrente dove si comprano?
-
Citazione:
ivan87
Grazie Gero per i tuoi consigli, ma questi rubacorrente dove si comprano?
In qualunque negozio di materiale elettrico ;-)
-
Citazione:
ivan87
ma la luce rossa della plancia si
Per la luce ambient rossa nel sotto plancia, cerca in qualche rottamaio se trovi quella originale presente in tutte le New beetle pre-restyling. Cosi è più originale. ;-)
-
Citazione:
Chiere
Per la luce ambient rossa nel sotto plancia, cerca in qualche rottamaio se trovi quella originale presente in tutte le New beetle pre-restyling. Cosi è più originale. ;-)
Ma il pezzo gia è provvisto dell'alloggio per il ''portalampada led rosso'', quindi potrei prenderlo in volkswagen, non penso che costerà molto anche se pensavo di fare una modifica per una luce piu forte ma il problema era dove prendere la corrente, in tal caso posso smontare al mio vecchio New beetle 99' e magari vedere dove in originale arriva la corrente!!
-
Citazione:
ivan87
... in tal caso posso smontare al mio vecchio New beetle 99' e magari vedere dove in originale arriva la corrente!!
Questa è un'ottima idea! Eccellente se accompagnata da documentazione fotografica ;-)!
-
Citazione:
fabryvet
Questa è un'ottima idea! Eccellente se accompagnata da documentazione fotografica ;-)!
Abbiamo una guida come smontare quel blocco dove sono situati i bottoni (frecce emergenza, riscaldamento sedili ecc ecc?
-
Citazione:
ivan87
Abbiamo una guida come smontare quel blocco dove sono situati i bottoni (frecce emergenza, riscaldamento sedili ecc ecc?
USA IL TASTO RICERCAAAAA :mad:
-
Citazione:
ivan87
Ma il pezzo gia è provvisto dell'alloggio per il ''portalampada led rosso'', quindi potrei prenderlo in volkswagen
Questa è una cosa che stuzzicava anche me, di rimettere il leddino sotto la consolle. Se ti ricordi, oltre alla documentazione fotografica, posta anche il numero del ricambio:)!
Anche se, per fare un lavoro ben fatto, dovresti anche rimediare alla luce dell'accendisigari -ma quello è più complicato perché manca il cavo:ehhh:; come del resto manca per il leddino della ambient, ma lì passano molti cavi per molte lucette ed uno può attaccarsi in giro con semplicità.
-
Citazione:
mihares
dovresti anche rimediare alla luce dell'accendisigari
Sai che non ho mai fatto caso se si accende oppure no?!!!!!..la mia cabrio blu ha il pacchetto non fumatori, quindi non ho nemmeno il portacenere e dove è l'accendisigari (che non c'è) è presente solo un tappo scritto 12V ..quindi anche se illuminato non si vede!!
Comunque appena faccio qualcosa (dopo l'assemblea oramai) vi aggiorno inserendo anche delle foto!!
-
Citazione:
ivan87
Sai che non ho mai fatto caso se si accende oppure no?!!!!!..la mia cabrio blu ha il pacchetto non fumatori, quindi non ho nemmeno il portacenere e dove è l'accendisigari (che non c'è) è presente solo un tappo scritto 12V ..quindi anche se illuminato non si vede!!
Effettivamente, la tua, dato che è di importazione tedesca, potrebbe non avere l'accendisigari:-?. La mia ce l'ha e non si accende, perché mamma :VW ha deciso di risparmiare sul cavo (la lampadina c'è anche:D...).
Citazione:
ivan87
Comunque appena faccio qualcosa (dopo l'assemblea oramai) vi aggiorno inserendo anche delle foto!!
Ottimo, grazie a nome di tutti gli interessati:cool:.
Goditi l'assemblea:).
-
Allegati: 3
Il codice della luce ambient è 1C0 919 390
Allegato 16245 Allegato 16246 Allegato 16247
-
Perfetto!
Grazie Marco trovi sempre tutto >:D<>:D<>:D<
-
Allegati: 3
Citazione:
Chiere
Il codice della luce ambient è 1C0 919 390
Confermo il codice pubblicato da Chiere, la settimana scorsa avevo gia ordinato il pezzo ma non sapevo il codice perchè la ricerca è stata fatta dalla Volkswagen!
Codice prodotto: 1C0-919-390
Prezzo: 8 Euro
Domani o sabato faccio l'ispezione alla new beetle 99' per vedere il collegamento originale!!
-
Citazione:
ivan87
Domani o sabato faccio l'ispezione alla new beetle 99' per vedere il collegamento originale!!
Ottimo, io rimango in agguato nell'ombra:-":cool::D, poi mi metterò a fare.
Dato che la lucidatura non ci entra nel portafogli, almeno per la primavera, penso che aggiungerò la lucetta:).
-
Allegati: 4
Ragazzi eccomi qui con qualche aggiornamento,
ho smontato alla New Beetle 99' il pezzo dove sono alloggiate frecce,sbrinamento lunotto ecc ecc (foto1), una volta aperto tutto ho notato subito che il Led ha un suo collegamento tutto separato dal resto dei componenti (foto2-3).
Il mio dubbio adesso è:
Se è stata tolta una misera lampadina a led per tagli dei costi, sicuramente avranno tolto anche i fili ( penso ), quindi se non ci sono i fili:
1. Bisognerebbe acquistare anche uno spinotto per collegarlo al Led (foto4)
2. Dove rubo la corrente????
ciao ciao
Ivan
-
Citazione:
ivan87
Il mio dubbio adesso è:
Se è stata tolta una misera lampadina a led per tagli dei costi, sicuramente avranno tolto anche i fili ( penso ), quindi se non ci sono i fili:
1. Bisognerebbe acquistare anche uno spinotto per collegarlo al Led
Confermo il tuo pensiero caro Ivan; purtroppo ho notato che anche su Mozzarellina (my2008) manca proprio la presenza del filino-cablaggio che dovrebbe alimentare il led :(
Penso che potrai acquistare lo spinotto con il suo cablaggio da uno sfascia carrozze; non penso che alla :VW L'abbiano come ricambio.
Oppure ti arrangi come ho fatto io quando ho dovuto fare funzionare le luci alle portiere, ed era venuto anche un lavoro pulitissimo.
Citazione:
ivan87
2. Dove rubo la corrente????
Se tale lavoro lo dovessi fare su Mozzarellina beh...
Vedendo il cablaggio che alimenta il Led ci sono due fili Grigio e Marrone. Se riesci a recuperare il cablaggio originale dallo sfascia carrozze, collegherei i due fili (grigio e marrone) con i fili dello sbrinatore sempre (grigio e marrone), ad intuito mi fanno pensare che questi due colori servono solo per alimentare i led per l'illuminazione del pulsante.:-?
-
Citazione:
Sneim4
Grigio e Marrone
Effettivamente avevo pensato anche io uguale, perché per tutti i tasti ci sono questi due fili!!
-
mmm
ho provato a leggere tutto, ma non ho capito
- il codice di ricambio di quella lampadina, ad esempio io la vorrei mettere a led
- come smontare quel pezzo per cambiarla home made
-
Ciao Nalio,
potresti essere un pò più preciso? Di quale lampadina parli?