Montare casse al posto delle originali
Ciao a tutti,volevo sostituire le mie casse originali del mio bittol con altre piu performanti...è possibile farlo o ci vogliono appositi adattori di spessore??
Non solo "Tunz tunz tunz" ma anche "Barbra Sreisand Uuuh Uuuh Uuuh.."
Mozzarellina si stà preparando psicologicamente per essere accessoriata dei seguenti elementi:
-Amplificatore Blaupunkt THA da 600w (modello 2006)
-Subwoofer Phonocar da 300w (modello 2006)
Mentre tutte le casse di Mozzarellina rimarranno quelle di serie.
Il preventivo del lavoro è stimato per 80€, è un buon prezzo se si considera poi che il filo che alimenta l'amplificatore dalla batteria, e i fili che collegano l'amplificatore all'autoradio originale, sono gli stessi di quando erano montati nella mia precedente auto.8->
Il lavoro sarà fatto presso un installatore CarAudio-Elettrauto il 12 Agosto o il 16; vedrò poi se riesco a documentare l'intero lavoro per tutti voi.:-">:D<
Che faticata... ma adesso...
Citazione:
Originariamente Scritto da
boccia
...coooooomunque tutte le casse si possono collegare ... basta mettere dei semplicissimi faston..
Mmm non capisco come andrebbe fatto:-?...
Citazione:
Originariamente Scritto da
boccia
... Se cambi idea e vuoi unirti al club del fai da te ti dico dove far passare tutti i cavi e come farlo ;)...
Sono già alla fine dell'opera, e grazie del primo aiutino,:eek: poi magari Alessandro buttiamo giù una guida per tutti:D.
Comunque tutto l'impianto è montato; ma ora c'è un intoppo non da poco.
Nella Radio originale Gamma mp3 se sostituisco un morsetto giallo dove vi è già collegato 3 fili che passano la fonte audio al'amplificatore. Di questi 3 c'è ne uno in modo particolare, il più fine che "dovrebbe" Alimentare/o staccare la fonte della corrente. Non sò di preciso come si chiami ma sul filo c'è scritto power Antenna che andrebbe nell'autoradio, mentre l'altra estremità nel morsetto Remote -•/ o- (è il disegno per intenderci) che non mi passa tale segnale.
Mentre il discorso cambia completamente se invece sostituisco l'autoradio originale con un Blaupunkt, magicamente l'amplificatore si accende e inizia a funzionare, e di conseguenza passa i bassi al Subwoofer in cassa.
Ecco qui alcune domande:
-Possibile che l'autoradio originale Vw Gamma mp3 non sia predisposta affatto ad alimentare un amplificatore?
-A cosa possono mai alimentare/collegare i morsetti; Blu, verde e giallo? Il Blu disicuro alla prese aux per i lettori Mp3 e il giallo in teoria ad caricatori cd se non erro e in teoria Amplificatore.
-Esisterà un modo per far si che questa radio accetti tale segnale da mandare ad un Amplificatore?
Ovviamente dopo il periodo di ferie andrò dalla Vw Service per vedere se riescono a spiegarmi questo fatto e se magari riescono a darmi qualche dritta8-|. Aspetterò con ansia i vostri pareri.:D
Addio altoparlante anteriore...
Ciao a tutti...sono ritornato..
come da titolo..la mia cassa anteriore dello sportello ha deciso di passare all'altro mondo..
Ha incominciato prima ha fare dei strani rumorini ( come se avesse problemi di stomaco...:o...) poi ha smesso definitivamente di funzionare...
la mia domanda era questa...non vorrei montare casse aftermarket...perchè trovo piu che sufficiente la resa dell'impianto di serie e poi perche dovrei comprare adattatori ecc...in piu dovrei anche sostituire entrambe le casse....e non vorrei neanche spendere una cifra alta perchè in questi tempi non si da piu il resto..
quindi ho provato a sentire qualche autodemolizione in zona ma non hanno niubbitol ( troppo indistruttibili le nostre amate..;-)..)
secondo voi...le casse che montano i nostri niu..saranno uguali a quelle di una golf ?!?
ci saranno da fare modifiche come adattatori ecc......?!?
perchè allo sfasciacarrozze di golf ne avrebbero...
illuminatemi amici...
ciao ciao:D
casse Peugeot su new beetle
Salve ragazzi avrei una domanda da porvi. Devo sostituire gli altoparlanti sul new beetle di mia moglie dato che ormai sono andati. C'è un mio amico che vorrebbe darmi i suoi che aveva su una nuova 308 per intenderci quelli di serie che sono da 16.5 compresi i Twitter. Dite che riuscirò a montarle sulla new o avrò problemi?
Casse Audio - cambiare le casse originali - Monta 4 casse uguali ?
ciao a tutti,
le mie casse originali sono secondo me arrivate alla fine "gracchiano" voglio sostituirle sono tutte e 4 uguali sia anteriori che posteriori ?
ne posso prendere 4 di queste misure ?
cioè queste per esempio :
COPPIA DI ALTOPARLANTI DIFFUSORI JBL CS762 CS 762 DA 16,50 CM 165 MM 6,5" DA 90 WATT RMS E 270 WATT MAX DA PREDISPOSIZIONE AUTO SISTEMA A 2 VIE COASSIALI PER ALLOGGIAMENTI STANDARD PORTE
oppure queste
Hertz Dieci DCX 165.3 Coppia Casse Altoparlanti Diffusori a 2 Vie da 60 Watt RMS con Woofer da Ø 16,5 cm 6,5 Pollici e Tweeter da 1,5 cm 0,6 Pollici per Auto.
grazie ciao Gabriele