Visualizzazione Stampabile
-
Al momento sembrerebbe non essere cosí:-?.. Un amico che ha diverse moto e qualche auto non ancora arrivate ai 30, residenza Emilia Romagna, mi ha confermato che permane il bollo a tariffa agevolata.
Questo fino a ieri. Se la sentenza fatta per il Veneto arriverá via via a tutte le regioni non lo so.
-
Di' al tuo amico di stare attento... l'incompetenza negli uffici regna sovrana ma la sentenza di Novembre 2016 parla chiaro... se non paga ora, pagherà gli arretrati con interessi di mora...
http://www.clubalfa.it/19549-bollo-a...tuzionale.html
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AAA
Come alcuni di voi sanno, sia io che Fabrizio bazzichiamo già in diversi contesti relativi alle autostoriche... lui è più esperto (leggi "immanicato") di me, ma tant'è che in ogni caso il fine unico che perseguiremo negli anni a venire, ovvero il Registro Storico New Beetle Italiano, rimarrà immutato qualsiasi cosa avvenga a livello legislativo.
Per curiosità ci sono sviluppi sul Registro Storico New Beetle?
-
Citazione:
nando69
Per curiosità ci sono sviluppi sul Registro Storico New Beetle?
Eh certo che ci sono! Bastava venire all'Assemblea Soci per conoscerli... :p :cool:
-
Citazione:
AAA
Eh certo che ci sono! Bastava venire all'Assemblea Soci per conoscerli... :p :cool:
Be io non sono di fretta la mia ha solo 8 anni,sono troppo giovane per certe notizie,ho ancora tanti raduni da macinare;-)
-
Siamo in attesa di risposte concrete da parte di A.S.I. che in questo momento però non vive momenti troppo sereni... Presidente dimesso e con lui gran parte dell'organico... probabilmente hanno altri pensieri... :D
-
Citazione:
fabryvet
Siamo in attesa di risposte concrete da parte di A.S.I. che in questo momento però non vive momenti troppo sereni... Presidente dimesso e con lui gran parte dell'organico... probabilmente hanno altri pensieri... :D
Candidati Fabry, candidati alla Presidenza ASI
Fabry for President (ASI President) :D
-
Citazione:
flavietto
Candidati Fabry, candidati alla Presidenza ASI
Fabry for President (ASI President) :D
Sì, mi ci manca anche quella! :D:D:D
-
Ma in Lombardia sono esenti le ventennali...o sbaglio?
A che registro mi devo affidare per il mio New Beetle del '99?
-
Per ora le ventennali iscritte A.S.I. sembrano essere escluse ma non canterei vittoria... Credo che presto si passerà ai 30 anni per uniformarsi al resto dello stivale...
-
New Beetle del 1999
Salve , sono Axxell da Roma, volevo avere un chiarimento se possibile.. posso iscrivere la mia new beetle del 99 all’asi ed avere agevolazioni per bollo e assicurazione? E comunque conviene iscriverla ?Grazie
-
Citazione:
axxell
Salve , sono Axxell da Roma, volevo avere un chiarimento se possibile.. posso iscrivere la mia new beetle del 99 all’asi ed avere agevolazioni per bollo e assicurazione? E comunque conviene iscriverla ?Grazie
Ciao, ci stiamo già operando da tempo per poter agire direttamente come Club accompagnando i nostri soci nell'iter burocratico per iscrivere la propria auto al registro A.S.I. ma dato che per ottenere l'autorizzazione dall'Ente passerà un po' di tempo, per il momento possiamo solo darti tutte le indicazioni indicazioni utili.
Per quanto riguarda la documentazione necessaria ed i dettagli, contatta pure lo Staff con l'apposito modulo "contattaci" che trovi in fondo alla pagina.
Per quanto riguarda la convenienza, sicuramente troverai polizze agevolate convenzionate e in alcuni casi ti sarà anche possibile circolare in zone normalmente vietate alle pre EURO4 (ma questo è un campo minato in continua evoluzione e variabilissimo da un'amministrazione comunale all'altra).
-
Notizia di questa notte che apre uno spiraglio alle agevolazioni (anche se parziali) per le auto ventennali:
Il Governo, nel testo del maxi-emendamento della Finanziaria approvato ieri dalla Commissione Bilancio del Senato, ha inserito un provvedimento in base al quale i veicoli storici “ventennali” in possesso di CRS pagheranno il bollo con una riduzione del 50%. Condizione per ottenere tale riduzione sarà che il riconoscimento di interesse storico sia riportato sulla carta di circolazione. Il testo tornerà ora alla Camera per l’approvazione definitiva che avverrà entro pochi giorni e dal primo gennaio sarà legge.
E' chiaro che per quanto avviene ultimamente nelle aule di Montecitorio è bene prendere la notizia con le molle ma dato che molti di noi si affacciano al 20° anno di età, è comunque una notizia da seguire con interesse...
Va poi chiarito cosa comporti (in termini pratici e di costo) la trascrizione del riconoscimento di interesse storico sulla carta di circolazione...:confused: