Allegati: 1
Parte mancante nel bracciolo centrale.
Buongiorno a tutti.
Sto con calma 'osservando' la mia nuova vettura nei particolari
Volevo chiedervi che cosa c'era nell' alloggiamento dietro il bracciolo centrale (vedi foto allegata)
Grazie
Maurizio
Allegato 24206
La foto è dritta ma allegandola qui la mette in orizzontale!
Allegati: 4
Derivare una presa accendisigari da quella esistente senza modificare i cablaggi orig
Inserisco questo post per chi non è molto pratico con le saldature e sopratutto, non vuole assolutamente toccare i connettori originali.
Come accennato in alcuni post precedenti tra le personalizzazioni (originali) che ho voluto inserire nella mia NBC, c'è la sostituzione del posacenere posteriore con la seconda (in realtà terza se si conta quella nel baule) presa accendisigari. Ovviamente la presa va inserita in parallelo con le altre.
Ora la soluzione che ho trovato io vi permette di fare tutto questo senza una saldatura senza modificare cablaggi originali. Il materiale necessario è:
- pinza crimpatrice e relativi connettori (la misura giusta dovrebbe essere quella da 6mm)
- cavo tripolare 1mm (negli se piatto)
Allegato 25306Allegato 25305
Lo schema che trovate qui sotto riporta esattamente i collegamenti che vanno fatti, non importa ricordarsi positivo/negativo l'importante è fare tutto con ordine (se al connettore centrale usate il cavo rosso, su tutti connettori centrali usate il rosso e li unite tra loro usando lo schema e cosi per gli altri colori).
Allegato 25307
Se procederete con ordine andrà tutto liscio. Alla peggio se incrociate i fili, farete un bel corto che farà saltare il fusibile, staccate tutto, cambiate il fusibile e ricominciate da capo. Mi raccomando rispettate anche il tipo di connettore indicato, se li ho messi c'è un motivo.
SUGGERIMENTO IMPORTANTE:nerd:: fate prima tutti i collegamenti partendo dalla presa accendisigari posteriore venendo avanti e solo alla fine inserite i contattori maschi lamellare nel connettore originale bianco! Lo spazio è poco e se per caso collegate prima i cavi al connettore bianco e poi tra di loro rischiate che sfiorandosi facciano corto facendo saltare il fusibile. (OVVIAMENTE SE NON STACCATE LA BATTERIA, IN CASO CONTRARIO POTETE PROCEDERE COME PREFERITE).
Il fusibile dell'accendisigari è il n 41.
http://www.newbeetleclubitalia.it/33...le-my2004-2005
Per fare passare il filo basta smontare la fiancata sinistra (quindi prima la parte posteriore dove c'è il posacenere) in modo da avere movimento libero con le mani. Il cavo poi lo potere incastrare sotto la plastica del tunnel centrale dalla parte di sinistra per poi farlo rientra arrivati davanti. Vi basterà scollegare una vite per portare il cavo all'interno del tunnel.
Allegato 25309
Buon Lavoro!:D