Allegati: 6
Soluzione sporellino che non i chiude
Ciao a tutti,
L'ultima volta che ho smontato il vano posacenere posteriore (è la prima operazione per procedere allo smontaggio del tunnel centrale) dopo non ne ha voluto più sapere di stare chiuso.:-<
Non avevo per niente voglia di cambiare il pezzo anche perché come minimo in :VW costerà 30-50€ e in più avendo gli interni beige è molto difficile da trovare in giro.Alla fine mi sono inventato una soluzione efficace, a bassissimo costo e che posso ammettere che funziona alla grande.
Partiamo dalle basi, il meccanismo che impedisce allo sportellino di uscire quando lo chiudete è l'interazione tra due componenti: il pezzetto di plastica postato sa SalvaKatia e un piccolo perno in plastica sulla vaschetta
Allegato 25277Allegato 25278
Come sei vede dalla foto il mio perno sulla vaschetta era ormai consumato, quindi non rimanendo nel binario del pezzetto nero non teneva dentro la vaschetta.
La soluzione: la testa di un chiodo!
Ho leggermente curvato un chiodo la cui testa avesse più o meno le dimensioni del perno di plastica.
Con un trapano da modellismo (tipo dremel) ho eseguito un piccolo foro esattamente dove si trova il perno di plastica (l'idea era fare un foro dove il chiodo ci entrava gusto ma anche se ho atto attenzione alla fine ballava.
Quindi l'ho inserito e fissato sia da dentro che da fuori con una goccia di attack. Di seguito il risultato:
Allegato 25280Allegato 25281
E il tutto ha ripreso a funzionare perfettamente!:party:
Un consiglio, ho utilizzato del grasso al silicone per agevolare il meccanismo visto che adesso l'attrito è tra plastica e metallo e non solo plastica su plastica.