Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
body77
sedile che cigola in curva e sulle buche ( da risolvere)
Usando il famosissimo tasto RICERCA in alto a destra troverai la discussione che tratta proprio questo problema...
Io mi sono già letto tutta la discussione e ti posso garantire che li troverai il modo per sistemare il sedile della tua niu 8->
Scrivi sedile sullo spazio della RICERCA e ti usciranno tanti post tra i quali c'è proprio quello che fa per te ;-)
ciao ciao e buona ricerca :-"
-
Citazione:
gero77
Usando il famosissimo tasto RICERCA in alto a destra troverai la discussione che tratta proprio questo problema...
Io mi sono già letto tutta la discussione e ti posso garantire che li troverai il modo per sistemare il sedile della tua niu 8->
Scrivi sedile sullo spazio della RICERCA e ti usciranno tanti post tra i quali c'è proprio quello che fa per te ;-)
ciao ciao e buona ricerca :-"
grazie >:D<, ma non cercavo e non ho chiesto la soluzione per sistemare il sedile in quanto ho già cercato, ho solo evidenziato i rumori che si presentano sul mio NB !!
-
Citazione:
body77
fino ad ora solo 3 fastidiosi rumori..
1) strana vibrazione nella zona fascio centrale del cruscotto che aumenta in corrispondenza del numero di giri... problema ancora non individuato anche se ho smontato, controllato e serrato le viti!! se qualcuno sa cosa può essere lo dica pure..
Allora, la strana vibrazione nel mio Kite era l'inserto in polistirolo che si trova sotto al pannello centrale della scrivania presidenziale.
Ho rimosso il coperchio ed ho fissato del neoprene adesivo tra il pannello e l'inserto ed il maledetto cigolio se n'è andato.
C'è poi un secondo problema cui potresti andare incontro che è una vibrazione/cigolio nella parte delle portiere dove si trovano i fori degli altoparlanti.
Io li ho staccati ed ho notato che il cigolio è dovuto ad una membrana esterna dell'altoparlante che tocca l'interno del pannello.
Anche qui neoprene (io ne ho messo cautelativamente altro in tutti i punti interni di contatto dello stesso) ed il problema si è risolto.
Ad ogni modo, sono a 120000 km e la rumorosità non è salita molto dai primi anni...
-
Citazione:
francesco81
... vibrazione/cigolio nella parte delle portiere dove si trovano i fori degli altoparlanti...
Grande francesco81! Anche la mia, nonostante la sua giovane età, ha sempre presentato questo problemino alla sola portiera lato passeggero :-?, terrò in considerazione la tua soluzione quando mi deciderò ad "intervenire" :rolleyes:.
Grazie!
-
vibrazioni
anche nella mia (ha solo 12 000 km) sento qualche vibrazione tipo ronzio... proverò a smontare l'altoparlante! non credo provenga dalla scrivania presidenziale ma bensì dalla zona portiera-bochetta aria condizionata lato passeggero:mad:
-
Questo e' uno dei problemi della niu..:mad:.io ne ho avute tre negl'anni e tutte con lo stesso difetto...rumorino dagl'autoparlanti..... innutile smontarlo l'ho gia' fatto io il problema si e sempre ripresentato.
-
Citazione:
zefa62
... innutile smontarlo l'ho gia' fatto io il problema si e sempre ripresentato.
Ma Fabio qualcuno ha risolto quindi mai dire mai no? ;-) :D
-
Citazione:
zefa62
Questo e' uno dei problemi della niu..:mad:.io ne ho avute tre negl'anni e tutte con lo stesso difetto...rumorino dagl'autoparlanti..... innutile smontarlo l'ho gia' fatto io il problema si e sempre ripresentato.
Citazione:
lucio
Ma Fabio qualcuno ha risolto quindi mai dire mai no? ;-) :D
Qualcuno ha risolto e qualcuno non l'ha mai avuto.... :rolleyes:
Fabio l'ha avuto su tutte e tre le sue, io per esempio, in nessuna delle mie quattro..... ;-)
-
aiutoo!
ragazzi ho un rumore che si sta facendo sempre piu insistente tipo ronzio che proviene dalla zona del passeggero davanti, sembra provenire dalla portiera, sarà' il vetro che balla un po? Volevo chiedervi se vado da madre wv secondo voi lo sistemano o mi dicono 'è normale' e arrivederci? Chiedo visto che ormai c avranno fatto l'abitudine visto tutti i segnalamenti
-
Citazione:
pochthebest
ragazzi ho un rumore che si sta facendo sempre piu insistente tipo ronzio che proviene dalla zona del passeggero davanti, sembra provenire dalla portiera, sarà' il vetro che balla un po? Chiedo visto che ormai c avranno fatto l'abitudine visto tutti i segnalamenti
:-? per rispondere alla tua domanda ci vorrebbe la sfera di cristallo :-"...
Come facciamo a risponderti ????
Vabbè dai io ci provo :p....
Secondo te sembra più un ronzio come hai detto oppure potrebbe assomigliare ad un cigolio ???
Perchè se si tratta di quest'ultimo diciamo che è "normale", è il vetro che con i salti fà attrito all'interno della guarnizione e cigola un pò....
Comunque se fai una ricerca sul FORUM trovi già una discussione che tratta proprio questo "problema" ;-)
Citazione:
pochthebest
Volevo chiedervi se vado da madre wv secondo voi lo sistemano o mi dicono 'è normale' e arrivederci?
Per questa domanda invece non mi basta la sfera di cristallo :-":D
Tentar non nuoce !!!!!
ciao ciao...
-
problema ronzio
no è un ronzio, direi precisamente una vibrazione, infatti lo fa soltanto con le marce basse quando 'vibra' un po la macchina, o quando ad esempio ce la strada un po dissestata. la cosa mi preoccupa un po non so cosa dovrei esattamente dire a madre wv quando la porto in assistenza anche perchè non so quale sia la causa principale, se è il vetro, la cassa o semplicemente una vite un po svitata... bo! oppure potrei portarla a loro e fargliela provare cosi forse loro riescono a capire da dove proviene tale ronzio
-
problema risolto
ragazzi ho risolto il problema del 'ronzio'. ho scoperto da dove proveniva tale suono ed ora è tutto aposto! era incastrato male un pezzo in plastica ora tutto ok! ronzio sparito!
-
Confermo anche io i ronzii e rumori vari del cabrio.
Per ora ho quasi 3000 km e da subito ha iniziato a fare un rumore dal cruscotto centrale, zona aria condizionata. Rumore di plastica. Una sorta di cigolio.
In alcuni momenti è continuo, in altri sparisce del tutto. Mi è sembrato di capire dipenda dal caldo e dal freddo, ogni tanto inizia appenda prendo la macchina, altro volte dopo un tot di Km.
Come ho fatto il controllo dei 2000 Km con il capo officina a bordo per sentire i rumori, la macchina come da copione non ne ha fatto uno.
Ogni tanto compare un rumore nella zona dell' ammortizzatore destro e ogni tanto scompare. Misteri !!!
Per ora ci convivo poi vedrò se riportarla in concessionaria...
In ogni caso continuo ad essere sempre più innamorato della macchina :-)
-
Non ti preoccupare sono rumorini..."normali":rolleyes: anche la mia dopo quattro anni ne ha che vanno e spariscono...boh.Tutte le macchine hanno i propri... l'importante e' che vada bene...e poi il cabrio e' unico....:-"
ciao
-
Idem la mia, dei giorni è silenziosa che quasi mi preoccupa e dei giorni è tutto uno schricchiolio. Sarà perchè la nostre niu sono vive?? :eek: SPETTACOLO!!!!!
-
La cosa assurda è che appena ho messo piede, o meglio ruota, dal meccanico per il controllo dei 2000 km non ha fatto un rumore.
L'ho detto che ha un'anima questa macchina :-)
-
Citazione:
piramide3
La cosa assurda è che appena ho messo piede, o meglio ruota, dal meccanico per il controllo dei 2000 km non ha fatto un rumore.
L'ho detto che ha un'anima questa macchina :-)
Fa cosi tutte le volte che la porti dal meccanico....:D si vede che non ama andare dal "dottore":D Te lo detto che e' unica.....( e anche un po' bastarda dentro...:D)
ciao
-
ragazziiiiiii rimedio per i pannelli che scricchiolano smontateli e attaccateci sotto quelle specie di spugnette biadesive della 3mm nn si sentira piu niente:):):):):)
-
ragazzi per quanto riguarda la cabrio è normale che faccia i soliti scricchiolii non preoccupatevi!
-
Rieccoci, con una soluzione;-).
Citazione:
carlo
Ma scricchiolare scricchiola purtroppo: qual'è l'aiutino che hai dato al buon Tamburino?
L'estate scorsa, mentre ero al mare (a rodermi il fegato per delle macchie sulla carrozzeria:mad:, poi scomparse da sole), ho notato che alcune guarnizioni avevano cominciato a scricchiolare, quando ero su strade sconnesse ad andature inferiori a dieci o 15 chilometri orari. Fenomeno probabilmente dovuto al fatto che l'assetto milleotto T è piuttosto rigido e sia le porte che il bagagliaio sono parecchio pesanti.
Comunque, appena lavata Tamburino smise di scricchiolare per una settimana, e poi riprese. A ciclo, ad ogni lavaggio, succedeva la stessa cosa.
Un paio di mesi fa, leggendo la discussione [Rumori di assestamento e scricchiolii capote NBC. Problema o caratteristica?], ho seguito il consigio di Federico (gero77) di reidratare le guarnizioni con uno spray al silicone. Ha funzionato, in parte: ho reidratao le guarnizioni interne, quelle grosse e morbide che corrono lungo tutto il profilo di porte e portellone. Un po' meno scricchiolii ed assenti un po' più a lungo.
Il vero problema, però, l'ho trovato e risolto altrove: le guarnizioni in gomma dura, esterne. Quelle sulla parte superiore delle porte, per intenderci (che hanno anche una finitura pelosetta). Ho passato quelle con un po' di grasso di vaselina, immediatamente prima di Scacco alla niu! 2011. Ora Tamburino è silenziosissima:cool:, come nuova.
Non ho ancora avuto modo vedere con che frequenza c'è da fare quest'intervento per mantenere le guarnizioni morbide e pulite, ma funziona;-).
Se provate, ovviamente ricordatevi di non esagerare con la quantità di grasso e di rimuovere tutti gli eccessi! Per evitare macchie e depositi scuri sulla carrozzeria;).
-
Grazie Mihares!
Seguirò i tuoi consigli per le guarnizioni (ne hanno bisogno:(), ma per i rumorini interni (plancia ecc) mi ci vorrà molta più pazienza;)!
-
Ragazzi io ho una vibrazione fortissima nella parte posteriore destra dell'abitacolo ma la cosa bella è che la stessa vibrazione ce l avevo sul mio primo niu! Cosa può essere?
-
...col restyling hanno risolto qualcosa?
-
Citazione:
austriaco
...col restyling hanno risolto qualcosa?
Riguardo cosa?
Fai conto che tutto o il contrario di tutto capita in esemplari anche della stessa serie, quindi figurati in anni e versioni diverse.
E non dimenticare che se qui leggi di 10 persone che hanno avuto dei problemi, ci sono sempre i 100 o 1000 che non li hanno e non scriveranno mai "io questo problema non ce l'ho".
Ovvio che la restyling hanno indrodotto alcune migliorie rispetto alle annate precedenti, ma anche alcune semplificazioni.
Il "riassunto" di questo concetto lo trovi qui: dal 99 ad oggi.... qual'è stata la migliore NB? - niubittol Community
I dettagli specifici invece li trovi in giro per il forum, basta avere la pazienza di cercarli.
-
Citazione:
mrbeetle
Io il rumorino della plastica sono riuscito a risolverlo proprio ieri.
In pratica ho smontato il "pannello centrale" della scrivania presidenziale e ho serrato tutte le viti torx presenti ai lati che reggono i pannelli laterali.
E' una banalità ma basta solo quello per eliminare quel rumore fastidioso.
ciao
mr beetle
Ciao,
qualcuno mi sa dire come smontare il pannello centrale della plancia? :-?
Purtroppo sento delle vibrazioni e rumorini fastidiosi da quando l'ho portata a fare il tagliando incluso sostituzione di alcune luci spie interne. In particolare, quando la macchina é fredda, la plancia centrale é un continuo vibrare.
PS:
Voglio evitare di ritornare in VW dato che non sono per nulla soddisfatto del servizio e ci sono stato per ben tre volte! Valangata di soldi per nulla....:(
Grazie in anticipo per ogni suggerimento. ;-)