Cambiate per la prima volta dopo 3 anni e con 74038km
Ieri ho comprato le Aeroflat presso l'OBI al prezzo complessivo di € 16,60 marca GM e le misure sono:
Guidatore 48cm
Passeggero 53cm
In teoria le istruzioni di questa marca dicevano di montare due tergicristalli da 53cm ma non mi sono fidato; infatti avevo preso le misure a quelli originali Vw che montavo, e se son di misure differenti bè ci sarà un motivo no?:-"
Sta di fatto che esteticamente danno un tocco moderno/aggiornato al vetro; e poi mi sembra che si veda qualcosina in più quando si guida. Ora aspetto solo un bel acquazzone estivo per metterli alla prova.;-)
L'unica cosa negativa secondo me è che questa marca GM all'interno della confezione ti mettono anche 5 adattatori per i diversi bracci, che per me è un pò uno spreco di materiale plastico-petrolio infatti non li userò e quindi magari mi toccherà buttarli via.:-<:o
Allegati: 2
Si ritorna all'originalità... ma solo per i periodi invernali con forte pioggia.
Basta mi sono deciso... dopo ormai quasi due anni di tergicristalli Aeroflat si ritorna all'originalità.:-"
Mi sono accorto che i tergicristalli della concorrenza puliscono bene il vetro solo per un anno e mezzo, ma che poi perdono la loro efficacia se piove veramente forte come succede in questi giorni d'inverno; mi è capitato più volte di impostare la massima velocità per la pulizia del vetro, e durante il ritorno del braccio lascia sempre una striscia ben visibile, della grandeza di 2 cenimetri e largo 6 sempre nel solito punto nel lato guida; mentre la parte del passeggero sbatte contro la plastica che si trova al di sotto del cofano:mad:
Qundi adesso sono passato alle originali :VW, ma penso che per i periodi estivi di rimettere le Aeroflat della concorrenza
Confermo i Codici messe da te Lorenzo grazie mille mi sono ritornati utili>:D<.
Completo solo questa discussione inserendo anche le foto dei tergicristalli originali :VW, per chi magari è curioso di vedere come è fatto. ;-)
Allegato 16201
Lato sinistro codice ricambio : 1C1 955 425 B
Allegato 16202
Lato destro codice ricambio : 1C1 955 425 C