Ciao a tutti, non so perchè ma si scarica la batteria della mia beetle e non si capisce il motivo, l'alternatore funziona e la batteria è in buone condizioni, nessuno riesce a capire cosa abbia!Aiuotoooooo
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, non so perchè ma si scarica la batteria della mia beetle e non si capisce il motivo, l'alternatore funziona e la batteria è in buone condizioni, nessuno riesce a capire cosa abbia!Aiuotoooooo
Ciao Antonio...
:-? molto strano che la batteria si scarichi da sola....
secondo me c'è qualche dispersione :-?
ultimamente hai sostituito l'autoradio o qualche altro componente elettronico ???
L'unica cosa che ti consiglierei di fare è quella di portarla da un'elettrauto e ad auto spenta senza nessuna lucetta dell'abitacolo accesa, controllare tramite un tester se c'è qualche assorbimento dalla batteria...
se c'è anche un piccolo assorbimento anomalo, allora vuol dire che la tua niu ha qualche dispersione di corrente :eek:
Spero di esserti stato d'aiuto e aspettiamo tue notizie ok ;-)
ciao ciao...
a me è successo pure ma nessuno riesce a capire il motivo, succede sempre in estate adesso mi sta succedendo spesso e devo portarla in officina! in due vw hanno rinunciato dicendo che non capiscono il motivo!speriamo ci riesca l'officina Norauto
Ciao!
Il fatto che succeda d'estate potrebbe indicare qualche cosa che ha a che fare con la temperatura. La lasci spesso per molto tempo al sole? Magari il relé che attacca la ventola del radiatore si prende su e fa partire la ventola... oppure quella non si spegne. Ovviamente questa è solo un'ipotesi tra tante.
Un'altra cosa che mi viene in mente è: quanto tempo ha la tua batteria?
Ho letto in giro per il Forum, inoltre, che un amplificatore aggiuntivo può causare problemi di questo tipo: quando si disinserisce la chiave l'ampli viene comunque alimentato e la batteria va a terra. La tua niu, essendo una Kite, è equipaggiata con un ampli monsoon.
Anche questa è un'ipotesi (formulata a partire da discussioni trovate nel Forum, quindi fai una ricerca e verifica che non mi ricordi male) ed è improbabile (e non spiegherebbe la correlazione con l'estate) perché l'ampli monsoon è una componente originale.
Ciao a tutti...qualcuno sarebbe in grado di indicarmi (mediamente) il prezzo della batteria originale (quindi sostituita in officina VW) per il tdi 105 cv?
Grazie!:)
Ciao!
Se leggi la discussione, di sicuro [qualcosa sui prezzi lo trovi];-).
Comunque non penso che tu vada sopra le 200 euro, in ogni caso.
dico la mia esperienza:
causa spostamento di lavoro a Lima ho lasciato la mia NB per 6 mesi nel box, ogni 4 settimana mio zio le faceva fare un giro nel box a fari spenti
al mio ritorno nema problema >:D<
io ho cambiato la batteria dopo "appena" 3 anni, probabilmente la mia era in esposizione e la batteria era più vecchia dell' immatricolazione :-?
comunque anche a me successe che i giorni precedenti il cambio si accendessere le spie ABS e ESP, perchè? 8->:-"
leggendo il trhead ho letto che Phormula consiglia di inserire un elettrolita o qualcosa così, come si fà?
attualmente la mia "nuova" batteria ha 3 anni :-":D
Ottima precauzione, quella di far sgranchire le ruote alla tua niu!;-) Non ha solo (probabilmente) mantenuto in buona salute la batteria ma anche tutti gli altri sistemi.
Nei giorni precedenti? Se era nei giorni appena prima del cambio della batteria, probabilmente questa non riusciva a mantenere sempre un livello di tensione adeguato, ed i sistemi prendevano qualche abbaglio.
In primo luogo, bisogna accertarsi che si possa fare. Tempo fa praticamente tutte le batterie avevano il tappino per fare rabbocchi periodici di acqua (distillata), fondamentalmente, perché è quella che viene a mancare. Il problema è che nelle batterie al piombo, quando l'acqua va giù, la concentrazione di idrogeno sale. E l'idrogeno è una delle cose più infiammabili e volatili che si trovano in natura, quindi c'era sempre il rischio di fare il botto. C'era una valvola per lasciare che l'idrogeno si disperdesse e non raggiungesse concentrazioni pericolose ma, ovviamente, niente ha un'affidabilità infinita. Perciò adesso molte batterie non consentono di rabboccare l'acqua e sono chiuse ermeticamente: queste non vanno assolutamente aperte! Altre invece consentono di rabboccare l'elettrolita. Siccome, appunto, chi apre una batteria al piombo ermeticamente chiusa ha delle buone probabilità di finire con parti del corpo in meno, solitamente è segnalato molto bene se è possibile o meno rabboccare l'elettrolita;-).
Almeno, questa è la versione che conosco io:rolleyes:.
Non riesco ad estrarre la batteria panico! sembra ancorata a qualcosa e non si muove...!
Grazie in anticipo a chiunque sappia rispondere a quest'emergenza!!
non mi manda al thread giusto,scusatemi, sono connesso con un cellulare
Eccoti spostato nella sezione giusta.
La prossima volta per favore evita, fai molto prima a trovare la discussione giusta che a ricevere risposte chiedendo un intervento pubblico di emergenza....
Grazie per la collaborazione,
ciao ciao
ciao a tutti,
ho bisogno di un prezioso consiglio per la sostituzione della batteria:
girando il quadro di avviamento, tutto funziona, tranne l'avviamento ( si sente proprio una mancanza di energia )
attualmente la mia NB cabrio 1,4 monta una BOSCH S4005 da 60 ah .
non conoscendo le caratteristiche della batteria originale, non so se sia un amperaggio sufficiente a gestire le necessità elettriche della vettura ( capote, alzacristalli, a/c luci etc... )
suggerimenti??
grazie in anticipo a tutti!
La batteria di serie sulla "New Beetle Cabrio 1.4" è una "280A 60AH".
Comunque come consigliato da Federico, chiedi al elettrauto.
per togliere a batteria ci vogliono delle chiavi inglesi a cricchetto lunghe che solo i meccanici hanno. con quelle normali è impossibile toglierla.:mad:
devi andare da un meccanico o un elettrauto..:eek:
Essendomi ben guardato dal visionare preventivamente l'ottima tutorial, nonché essendo stato preso da un raptus isterico condito da varie bestemmie multilingue, ho provveduto finalmente a estrarre la batteria.
Solo che ho rimosso ANCHE i cinque cavetti rossi del polo positivo, dall'alloggiamento superiore, onde rimuovere l'intera camicia plastica che sta SOPRA la batteria.
Qualcuno ha idea di quale sia l'ordine corretto secondo il quale riconnetterli?
Inoltre avanzerei una richiesta d'aiuto sul fatto che un vicino mi ha avvertito di aver visto i miei fari posteriori accesi, durante tutta la notte, probabile causa dell'azzeramento della carica. Orbene: essendo sicuro di non averli lasciati accesi (e comunque avrebbero dovuto spegnersi con la rimozione della chiave dal quadro) né di aver inavvertitamente inserito la luce di posizione laterale (avrei visto il faro anteriore acceso) cosa può avere provocato l'accensione anomale e persistente? Un contatto? Posterò domanda in sedi opportune, se nessuno mi sa aiutare.
Grazie e attendo fiducioso :D
Puoi tranquillamente collegarli come vuoi...
Una volta stretto il morsetto la corrente passa senza creare problemi ;-)
:-? molto strana questa cosa !!! :rolleyes:
però potrebbe essere che il tuo vicino abbia visto un riflesso dei catarinfrangenti
dei fari posteriore :confused: 0:)
A onor del vero, riprendo la discussione per comunicare che non son tanto sicuro di essermi spiegato bene: in quell'alloggiamento, ci sono cinque cavetti da ricollegare. Ora: noto che in piccolo ci sono scritti differenti amperaggi! Non credo uno valga l'altro. A tal fine, ho notato che i cavetti e gli alloggiamenti sembrano essere univoci, quindi basta un po' di attenzione e si riesce a ricollegarli nell'ordine corretto. Ma, comunque, nutro qualche dubbio sul fatto che sia indifferente. Absit iniuria verbis, naturalmente! :)
Interessante come scoperta, da non sottovalutare.:-?
Grazie.>:D<
Ad ottobre la prima batteria di Mozzarellina a smeso di fare il suo dovere :ehhh:....
Sostituita con una batteria della Wurz modello High Plus 80Ah prezzo € 110,35
La mia con i primi freddi sta dando i primi cenni di cedimento... (dopo 8 anni, ci può stare).
Già pronta per la sostituzione una Bosch Silver S4 008 74Ah 680A (€82,00 spedita a casa, credo che provvederò presto alla sostituzione :-")
P.S.: la h è scappata insieme alla doppia S? :D:D:D
(Sia chiaro che non voglio farti riallontanare dal forum ;-))