Devo sostituire la capote.
Buonasera,
Allora di recente ho acquistato una NBC un po malandata... qualche giorno fa girando sul web trovo l'annuncio di una NBC radiata per uso ricambi... il tizio non abita molto lontano da me, quindi corro a vederla e scopro che l'auto è praticamente identica alla mia per colore di carrozzeria ed interni in pelle!!! In più la capote è in ottimo stato!! Quindi, in preda alle emozioni, tratto il prezzo, chiamo un carro attrezzi e la porto a casa, dato che la mia necessita di una nuova capote e di alcuni ricambi credo di aver fatto un buon affare...
Ora però devo smontare la capote da un'auto e rimontarlo sull'altra!!! Il mio carrozziere mi ha fatto capire che preferirebbe non metterci mano, a chi mi potrei rivolgere su Torino per farmi fare un buon lavoro senza passare in concessionaria e farmi spennare?
Chiedo consigli,
Grazie a chi mi vorrà aiutare
piove...come se non avessi un tetto! :(
Eccomi nuovamente qui..
oramai la mia pazienza è giunta al termine, quindi credo di dover prendere in considerazione una capote nuova... ma non originale!
Aggiornamenti dall'ultimo mio post, non posso darvene dato che non sono riuscito ancora ad avere foto dettagliate della capote che avrei dovuto prendere in Inghilterra dall'autodemolitore.
Però, stamattina sono arrivato alla conclusione, entrando in macchina dopo una nottata di pioggia ed uscendo col **** bagnato, che il momento di sostituire la capote è decisamente arrivato!!!
Dopo qualche ricerca, mi sono imbattuto sul sito di studiocabriolet ed ho visto che i prezzi sono decisamente abordabili e mi sono convinto che probabilmente con l'operazione Inghilterra (capote completa+spedizione+montaggio) avrei speso probabilmente 200-300 euro in più con il rischio che la capote di seconda mano avrebbe potuto presentare gli stessi problemi in tempi relativamente brevi.
Dunque, assodato che qui a Siracusa non c'è persona che abbia le competenze per fare questo genere di lavoro, che la VW si rifiuta di montare una capote non originale, che la pazienza non è infinita... la sorte ha deciso che la persona che eseguirà il lavoro sarà il sottoscritto, che si prepara a farvi 3 domande:
1) Avete avuto modo di provare le capote del sito su indicato?
2) Sapreste dirmi, nel caso in cui la risposta alla domanda n.1 fosse positiva, la differenza (in termini di materiali e di resistenza) tra la capote in tessuto Sonnenland A5 e la capote alpaga superieur rcp acoustic?
3) Sapreste dirmi come/dove trovare le istruzioni per smontare e rimontare la capote?
anche se riceverò, con la capote, un cd con le istruzioni di montaggio al momento della consegna, preferirei poterci studiare su in modo da sapere dove mettere le mani e quali pezzi di ricambio dover mettere dentro nel caso in cui, nell'operazione di smontaggio (che farei nel week-end), questi si dovessero rompere.
Scusandomi per esser stato prolisso, vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi nella lettura, spero di ricevere tante risposte.
Il momento è arrivato.....
Anche per la mia NewBeetle è arrivato il momento di un po' di manutenzione straordinaria in vista del prossimo raduno di primavera.....:cool:
Da un'annetto buono avevano iniziato a formarsi dei piccoli strappetti,delle abrasioni al tessuto esterno insomma,nelle parti della tela più soggette a strofinii e quant'altro.....per non dire di tutti i punti in cui la tela ha iniziato a formare delle bolle per il distaccamento della stessa dalla parte impermeabile.....:-<
Visto questo mio periodo di convalescenza forzata o pensato bene di affidarla tra qualche giorno ad una delle ditte più importanti (sia a livello qualitativo che storico) delle mie parti: "La Perfetta" di Padova.....
Codesta ditta è il punto di riferimento principale di qualsiasi concessionario rinomato della provincia per apportare qualsiasi tipo di modifica artigianale e non ad interni ed esterni di macchine moderne e d'epoca per quanto riguarda la pelle e i tessuti o le capote....fanno dei lavori di fino da lasciare a bocca aperta....
Spero che la mia non diventi l'eccezione che conferma la regola ma diventi uno dei loro soliti lavori "perfetti" per l'appunto......
Comunque visto che la meccanica,le guarnizioni e la parte impermeabile sono ancora funzionanti ed integre,ho deciso di sostituire solo la parte esterna.....poi già che è li sono riuscito a farmi passare nel prezzo anche il lavoro di rivestimento in pelle nera punzonata (come da originale) con cuciture arancioni in contrasto di volante e leva del freno a mano.....
Ora non mi resta di attendere che mi telefonino per dirmi "portala pure che si è liberato uno spazietto in officina/laboratorio".....
Appena uscirà posterò immediatamente delle foto.....
Questo è il sito della ditta a cui faccio affidamento....merita un'occhiata ;-)
http://www.laperfetta.com/site.html