sono ancora in tempo ... ti prego dimmi di si !!!
ciao volevo sapere se ero ancora in tempo per ordinare delle cose.... se no mi spieghi come contattare il venditore in giappone, e-mail, fax o altro è una questione di vita o di morte !!!;) devo per forza avere quei pezzi a costo di pagarli a peso d'oro
Scusate l'intromissione...
Citazione:
Originariamente Scritto da
criskia
[-( caspiterina che mazzata......:mad:
dal canto mio prima di confermare l'ordine:( gentilmente
vorrei sapere il prezzo finito della merce compreso di iva e altre spese:confused:
CIAUZ:D
Ciao a tutti.
Lode alla volontà di Gianluca, alla sua caparbietà e alla sua fame di taroccamento dei sui meravigliosi 250 cavalli.
Innanzi tutto ricordiamoci che il Giappone è dall'altra parte del mondo e quindi una "via aerea" costa un sacco di soldi. In particolar modo consiglio di utilizzare corrieri molto affidabili (fedex, UPS, DHL, ecc) per aver la (non) matematica certezza di ricevere la merce.
L'alternativa sarebbe la via nave (2 mesi), ma lasciatela perdere. Sacchi barriera contro il sale, container sbattuti qua e là, porto, camion, ecc. non aiutano gli oggettini ordinati. (la mia ditta importa qualcosa dall'oriente e ne sappiamo qualcosa).
Inoltre ci sono le spese accessorie (intrastat) che elencava Antonello e quindi dogana, ecc. Poi c'è il trasporto in Italia. I vicini a RSI possono andare a prenderseli, ma agli altri conviene che se li facciano spedire.
E ora faccio l'avvocato del diavolo: se arrivasse qualcosa difettoso o rovinato o non era esattamente quello ordinato? (fari scuri di RSI insegnano)...
Mi sono permesso di accennare queste cose perchè mi sono trovato anch'io una volta a importare materiale abbastanza costoso dalla Germania (che è qui, rispetto al giappone) raccogliendo ordini di amici e ho avuto un sacco di problemi. E soprattutto la responsabilità di cambiare le cose rovinate, di smistare le spese, di INCASSARE I SOLDI, ECC.
Quindi sappiate che questo ordine, per Gianluca in primis, è abbastanza impegantivo e nonostante la sua capacità organizzativa può comportare certi rischi.
Per tutti quelli invece che dicono, "sono arrivato tardi", nessuno vieta loro di ordinare privatamente e ricevere il materiale.
Comunque, la soddisfazione di comprare lontano e avere ta le mani cose che altri non hanno l'ho provata anch'io ed è una bella sensazione. Quindi in bocca al lupo per gli acquisti e spero di vedere tutti i vostri aggeggini nuovi al prossimo meeting. Per queste cose il "prezzo" non è sempre il punto focale dell'acquisto. Vuoi mettere il dire "io ce l'ho e tu no?" >:D<
Ciao. Claudio.
concludendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
8-|le frecce 52 €+spese 9.00 € (25.00€/3 giusto?)
TOT. CIRCA 61.00€ CCOONNFFEERRMMII???
:-"SE IL TOTALE € CORRISPONDE PROCEDI X L'ORDINE!
CIAO E GRAZIE!!!