Guarnizione RaschiaVetro esterna
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, per cui approfitto dell' occasione per salutare e complimentarmi per il sito.
ho un NewBeetle 1999 (non è cabrio !!).
Da un po' di tempo a causa dell' usura le guarnizioni dei finestrini hanno deciso di cominciare a lamentarsi quando alzo o abbasso i vetri.
Il rimore è tipico dello sfregamento di una plastica (la guarnizione) su una superficie liscia (vetro).
Sono convinto siano le guarnizioni poiché quando lavo la vettura, l'acqua che inevitabilmente bagna i finestrini fa sparire il rumore. Non appena la vettura si asciuga ... ci risiamo.
Un meccanico VW mi ha confermato, dopo avere provato con dello spray al silicone (che mi ha unto il vetro !!! nooooo!!!), che andrebbero sostituite le guarnizioni esterne (raschiavetro) poiché usurate.
Al magazzino ricambi VW mi hanno detto che arriveranno la prossima settimana.
Domanda: qualcuno di voi le ha mai smontato le guarnizioni esterne dello sportello ?
Qualcuno ha idea di come si debba procedere ? Io avrei bisogno di smontare la sola guarnizione raschiavetro esterna.
Nei limiti del possibile preferirei non fare mettere mano ad i meccanici WV per ragioni che non sto qui ad elencare ...
magari ne parlerò in un punto meno OT.
P.S. Come detto sono nuovo, avevo intenzione di scrivere un piccolo How-to completo di fotografie qualora qualcuno ne avesse bisogno ... c'è una sezione apposita del sito dove pubblicarli ?