Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nerotodos
Ebbene sì facendo come ti ho detto la luce rufinziona perfettamente, tempo impiegato inferiore ai 2 minuti costo 0.50€(il prezzo della lampadina),provaci se non ti fidi
Non è questione di fiducia.........credimi........mi permetto di scrivere certe cose solo perchè ho avuto la possibilita' di farle.
Per carattere sono molto pignolo e prima di fare un intervento pianifico tutto per filo e per segno.
Oltre a questo bisogna dire che quando si scrive un post, dove si vuole aiutare qualcuno a risolvere un problema, bisogna essere chiari e fornire spiegazioni esaurienti.
Non voglio dire che hai scritto cosa non vere per carita' ma solo che con due frasi e con i termini che hai usato non penso aiuterai qualcuno........anzi il rischio è proprio l'opposto.
Un utente poco esperto e magari preso dalla foga di aver trovato la soluzione leggendo il tuo post, potrebbe fare solo danni.
Io ho capito perfettamente quello che volevi dire......solo che ti sei scordato di dire che per "staccare" il pezzo verde ed aprirlo bisogna prima arrivarci.........e che per farlo bisogna smontare tutto l'accendisigari.
Tu stesso comprenderai che parlando di pezzo verde con quella facilita' il lettore si aspetta di trovarselo davanti e invece non sa' che è un componente microscopico attaccato alla parte inferiore dell'accendisigari e tra l'altro molto delicato.
Ora mi sono spiegato?;-)
Sia chiaro non sono un elettrauto ma quando parlo è perchè sono sicuro di quello che dico......"fidati"
-
Citazione:
nerotodos
Ebbene sì facendo come ti ho detto la luce rufinziona perfettamente, tempo impiegato inferiore ai 2 minuti costo 0.50€(il prezzo della lampadina),provaci se non ti fidi
Confermo quello che dice nerotodos :) Sul mio la 'coroncina' dell'accendisigari l'ho smontata semplicemente tirandola via - è ad incastro. Sfilandola, lungo la struttura di metallo si nota agganciato un pezzo di plastica di colore verde, che ha il vano che accoglie la lampadina e sull'estremo inferiore ha il contatto.
Solo che non sono riuscito a risolvere il problema della mancanza di illuminazione: la lampadina nel mio maggiolino era assente e pensavo si trattasse di un errore in fase di assemblaggio, tuttavia guardando nel buco dell'alloggio dell'accendino con una torcetta ho notato che non c'è proprio il filo con il contatto. Sono passato all'officina VW dove mi servo di solito e mi hanno confermato, trafficandoci anche loro, che non c'è proprio più lo spinottino collegato all'illuminazione, ma semplicemente quello che va ad alimentare l'accendino (scusate, so di essere poco tecnico nel linguaggio ma non so fare di meglio). Abbiamo provato a rimontare tutto inserendo la lampadina, ma ovviamente non funziona. Mi hanno detto che potrebbero fare loro il collegamento, ma si tratterebbe di smontare tutto perché - mi hanno detto - dovrebbero collegare tutto anche alla rotellina per regolare l'intensità dell'illuminazione.
Morale: l'ho lasciato così com'era. Rimontandolo facendo pressione, si è agganciato alla sua base nuovamente, perfetto com'era prima :)
-
Citazione:
cyberfra
Confermo quello che dice nerotodos .......
nessuno infatti dice che nerotodos ha scritto cose sbagliate solo che non ha spiegato bene........tutto qua';-).....poi magari da parte tua, visto che gia' lo hai fatto, è piu' facile comprendere;)
Bisogna anche dire che il tuo è un restyling e potrebbe essere diverso dal vecchio modello e inoltre non ha predisposizione per l'illuminazione.
-
Citazione:
BluePoison
nessuno infatti dice che nerotodos ha scritto cose sbagliate solo che non ha spiegato bene........tutto qua';-).....poi magari da parte tua, visto che gia' lo hai fatto, è piu' facile comprendere;)
Bisogna anche dire che il tuo è un restyling e potrebbe essere diverso dal vecchio modello e inoltre non ha predisposizione per l'illuminazione.
Sì, volevo semplicemente dire di essere riuscito a smontarlo facilmente anch'io semplicemente tirando, da incapace del fai-da-te quale sono :) Non dimentichiamoci che sono quello che per farsi installare un subwoofer ha dovuto cercare un installatore amico di un amico di un amico - e tuttora non m'è chiaro a cosa servono tutti quei fili!
Ciao!
-
UFFYYYY, nessuna novità ancora sulla lucetta al fiorellino?:-?
Bhe nel contempo io ho ordinato i fendinebbia che mancavano!!!
...insomma inizia a prender una forma deliziosa la mi niu!!!
-
Questa mattina mi son svegliato con l'idea di illuminare il fiore!!!
Fantastico appena finito ci sono riuscito anche io...
Non ho seguito le istruzioni che avevo inserito precedentemente
ma è stato molto piu semplice del previsto!!!
I passi sono stati:
Ho ovviamente preparato un led azzurro con resistenza adeguata;
Ho sfilato l'autoradio dal suo alloggio;
Ho smontato il portafiorellino e gli ho incollato il led in modo adeguato;
Per scrupolo ho testato con un alimentatore il suo funzionamento
Ho fatto passare il cavettino del led aiutandomi con uno specchio facendolo spuntare fuori dall'alloggio della radio;
trovata l'alimentazione della radio, ho semplicemnte collegato il positivo ed il negativo.............
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA
>:D<
-
Grande!!! Vogliamo foto!
Una informazione: ma non si può prendere corrente con un apposito "rubacorrente" da un qualunque filo di alimentazione???
-
Citazione:
andreGT
Grande!!! Vogliamo foto!
Una informazione: ma non si può prendere corrente con un apposito "rubacorrente" da un qualunque filo di alimentazione???
8->tutto si può fare l'importante e trovare i due conduttori rispettivamente positivo e negativo che quando si accendono le luci della niu portano corrente;-)
8->Io sono riuscito a mettere due lucette sotto il cruscotto che illuminano i piedi che si accendo e si spengono insieme alla luce dello specchietto prendendo corrente dai fili che sciendono dal montante DX del parabrezza;-)
Niente è impossibile:D
>:D<ciao ciao...
-
Citazione:
gero77
8->Io sono riuscito a mettere due lucette sotto il cruscotto che illuminano i piedi che si accendo e si spengono insieme alla luce dello specchietto prendendo corrente dai fili che sciendono dal montante DX del parabrezza;-)
Wow! Geniale!
Riesci a mettere delle foto dell'effetto che fanno???
-
Citazione:
andreGT
Wow! Geniale!
Riesci a mettere delle foto dell'effetto che fanno???
:-?Io avevo aperto qualche tempo fa un nuovo thread che parlavo appunto di queste lucette....
Comunque appena posso faccio due foto dell'effetto che fanno;-)
:-?Provo a vedere se riesco anche a fare le foto dei collegamenti del montante DX dove scendono i vari cavetti O.K.;-)
-
Citazione:
gero77
Comunque appena posso faccio due foto dell'effetto che fanno;-)
:-?Provo a vedere se riesco anche a fare le foto dei collegamenti del montante DX dove scendono i vari cavetti O.K.;-)
Grazie, molto gentile!
-
accendisigari guasto
ieri mi si è rotto il carica batteria del cellulare dentro l'accendisigari. con calma ho tolto tutti i pezzi rimasti dentro ma adesso non mi funziona più e calcolando la necessità di collegare navigatore e cellulare mi chiedevo se a qualcuno era mai capitata una cosa analoga ed in che modo è riuscito a risolvere il problema.
grazie come sempre
-
Citazione:
giluca
ma adesso non mi funziona più
:-?Prova a controllare il fusibile perchè molto probabilmente qualche pezzetto ha fatto un cortocircuito;-)
ciao ciao...
-
ti ringrazio, spero di individuare quello giusto visto che non ci capisco molto di circuiti elettrici
-
ciao ragazzi un altro quesito per voi....
allora volevo sapere se è possibile attaccare altri 2 led (da mettere sotto i piedi a destra e a sinistra) a quello che sta in mezzo???
se si che led prendere????
-
alla RICERCA.....
Citazione:
saturno.07
ciao ragazzi un altro quesito per voi....
allora volevo sapere se è possibile attaccare altri 2 led (da mettere sotto i piedi a destra e a sinistra) a quello che sta in mezzo???
se si che led prendere????
Ciao Vincenzo se usavi il tasto RICERCA in alto a destra sicuramente trovavi quello che stavi cercando...
basta avere un po di pazienza...:p...:-"...:D...
intanto ti do un'aiuto,
visto che comunque qusta discussione l'avevo aperta io ;-):
Illuminazione vano piedi. - niubittol Community
ciao ciao buona lettura e buon lavoro...
-
gia avevo letto questa discussione ma non c'è quello che mi serve....
non è che sai rispondermi tu????
-
Citazione:
saturno.07
gia avevo letto questa discussione ma non c'è quello che mi serve....
non è che sai rispondermi tu????
:-?strano che non sei riuscito a trovare niente di interessante:confused:...
leggitui bene il post 23 e 35 ;-)
specialmente il post 23 dove ho postato la foto dei led che ho installato io.
comunque visto che stiamo parlando dell'illuminazione del vano piedi ti converrebbe fare le domande su quella discussione altrimenti mi sa tanto che il nostro moderatore ci tiri le orecchie:-":D....
ciao ciao...
-
Citazione:
gero77
comunque visto che stiamo parlando dell'illuminazione del vano piedi ti converrebbe fare le domande su quella discussione altrimenti mi sa tanto che il nostro moderatore ci tiri le orecchie:-":D....
Esattamente... però Saturno pare poco propenso a seguire le indicazioni che gli vengono inviate... :-?
-
non è che sono poco propenso...è che le abbreviazioni mi vengono spontanee e a volte è la poca dimistichezza con i forum a farmi sbagliare...
-
Citazione:
saturno.07
non è che sono poco propenso...è che le abbreviazioni mi vengono spontanee e a volte è la poca dimistichezza con i forum a farmi sbagliare...
Qui non si parla di abbreviazioni, altro problema che comunque ti "perseguita"...
Gero ti stava facendo gentilmente notare che avevi posto una domanda nel thread sbagliato, e che bastava fare una ricerca per trovare la giusta collocazione dei tuoi quesiti, segnalandoti pure la discussione corretta. Tu nonostante ciò hai perseverato continuando a porre le tue domande nel posto sbagliato.
Dato che sei già stato invitato parecchie volte a farlo, sarebbe proprio necessario che tu leggessi il regolamento una volta per tutte.
Grazie della collaborazione.
-
-
Citazione:
corrado979
I passi sono stati:
Ho ovviamente preparato un led azzurro con resistenza adeguata;
Ho sfilato l'autoradio dal suo alloggio;
Ho smontato il portafiorellino e gli ho incollato il led in modo adeguato;
Per scrupolo ho testato con un alimentatore il suo funzionamento
Ho fatto passare il cavettino del led aiutandomi con uno specchio facendolo spuntare fuori dall'alloggio della radio;
trovata l'alimentazione della radio, ho semplicemnte collegato il positivo ed il negativo.............
scusami ma nOn ho capito dove hai fatto passare i cavi...cioè in che buco li hai messi???? o hai forato???
-
SALVE A TUTTI....
ho letto tutta la discussione, e posso dirvi che nella spiegazione del montaggio si poteva essere + chiari...
io gradirei leggere una risposta esaustiva da parte di qualcuno di voi corredata da relative foto:), e spero possa essere possibile!!!
ho letto quello che ha scritto gero e dice di prendere il contatto tra i fusibili....ma qual'è il fusibile in questione???
io vorrei montare i led che facciano tutte le funzioni che fa la luce sotto lo specchietto...
help us:confused::confused::confused::confused:
LAMPS
-
Citazione:
giosonny
ho letto tutta la discussione, e posso dirvi che nella spiegazione del montaggio si poteva essere + chiari...
io gradirei leggere una risposta esaustiva da parte di qualcuno di voi corredata da relative foto, e spero possa essere possibile!!!
ho letto quello che ha scritto gero e dice di prendere il contatto tra i fusibili....ma qual'è il fusibile in questione???
Illuminazione vano piedi. - niubittol Community
PIU' CHIARI DI COSI' ....:-":D
Se anche qui non trovi le spiegazioni per il montaggio ben chiare, fai pure tutte le domande che vuoi e vedrai che il prima possibile ti sarà risposto...;-)...
P.S.: una domanda:
:-? ho letto nel tuo profilo che giri per Padova alla ricerca di un
passaggio....
e quindi mi chiedo: dove devi montare i LED :confused: :D
ciao ciao...