Prodotti per la cura della capote
Buonasera ragazzi. Sono anche io un felice possessore di New Beetle Cabrio! ;)
Per la sua cura mi sono sempre affidato al buon senso e alle indicazioni del libretto di uso e manutenzione. Lavo la capote con acqua (al limite un po' di sapone) e finora non ho mai sentito l'esigenza di usare nessun prodotto particolare. Tuttavia sono a conoscenza del fatto che, fino a qualche anno fa, esisteva uno specifico prodotto Volkswagen per la protezione e impermeabilizzazione della capote (Konservativel), che peraltro è già stato citato in questa discussione. Al momento però non risulta più disponibile...l'ho fatto cercare in mezza Europa da un amico che lavora per un centro ricambi della mia zona ma niente da fare. Ho intenzione di usare solo prodotti Volkswagen per la manutenzione della capote, visti i materiali e la delicatezza che tutti conosciamo.
La mia auto, sebbene ben tenuta da chi l'aveva prima di me, ha conosciuto talvolta i rulli e purtroppo è stata tenuta per un certo periodo di tempo a tetto giù (si nota qualche piega nei punti di chiusura). Ma tant'è...ho dovuto prenderla per forza usata ed è la migliore che ho trovato! Per questo vorrei assicurarmi di poterla mantenere al meglio e di fare qualcosa in più per proteggerla. So dell'esistenza di un prodotto specifico Volkswagen per la pulizia della capote e la protezione dai raggi UV (si chiama detergente per imbottitura), che intendo acquistare e testare. Per l'impermeabilizzazione invece non so che fare...l'ideale sarebbe avere l'accoppiata di prodotti ufficiali. In alternativa ho sentito parlare molto bene dei prodotti Angelwax (che prevedono in catalogo sia il prodotto di pulizia, che di impermeabilizzazione).
Ripeto per il momento sono andato avanti ad acqua e sapone senza riscontrare problemi, anzi! Ritengo sia la soluzione più semplice e meno aggressiva...preciso che la mia auto non sta mai fuori dal garage! Però, soprattutto in certe stagioni, una protezione in più non guasterebbe!