Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lukk75
Ciao, ho gli stessi problemi, hai trovato una soluzione?
ciao, ad oggi dopo aver trovato il tempo non so come, ho praticamente smontato tutte le plastiche del cruscotto e dei pannelli, praticamente l'interno della vettura è uno scheletro con cavi e tutte le centraline a vista. arrivare alla comfort è un impresa davvero ardua, ora capisco perchè nessun elettrauto lo voleva fare! comunque a parte questo sono riuscito a misurare il cavo can bus che dalle centraline j396 e j397 site sugli portelli arrivano alla comfort sita sotto il quadro strumenti incastrata tra cavi e piantone dello sterzo. il progettista andrebbe impiccato!!!! e il can bus è perfetto. le due sinfole centraline dei finestrini funzionanao ma dopo 10 minuti esatte vanno in time out e bloccano il funzionamento, in tutto questo l'unica cosa che non risponde è la comfort. che nonostante ha le alimentazioni corrette e tutti gli input non ne vuole sapere di gestire uscite e can bus. ora ci sono due strade: la prima sto contattando riparatori di centraline, che a costi sostenibili potrebbero, dico potrebbero ripararla, ne ho trovati 4 ora vedo chi mi convince di piu e penso di spedirgliela,la seconda trovare una centralina allo sfacio e tentarne la programmazione, questa mi convince ancora meno perchè sono davvero ridotte in condizioni pessime.
INSOMMA NON E' FACILE... IN TUTTO QUESTO QUELLO CHE VERAMENTE MI E' DISPIACIUTO è la totale inassistenza della casa madre! praticamene alla volkswagen non gli interessa minimamente quello che sto cercando di fare, e contattandoli hanno sempra dato risposte sommarie senza alcun aiuto! sono riuscito in un sito stranissimo russo a scaricare tutti gli schemi elettrici del modello prima del restyling on cabrio e grazie a quelli sono arrivato dove sono ora! CHIUDO PER OGGI dicendo che ci sarebbe l'opzione tre, ovvero ricreare quelle 4 cose che fa la comfort a fili e pulsanti, brutale, ma se non ne vengo fuori riprogetto lo schema elettrico e tolgo tutte le centraline malefiche
buona serata a tutti!