Impiantisti validi a Firenze?
Metto a bagno i piedi in questo thread di lontana nascita, e non recente crescita, per domandare se qualcuno avesse gentilmente da raccomandarmi una qualche officina a Firenze (o zone strettamente limitrofe) a cui affidarsi per l'installazione di un impianto GPL e relativo preventivo. Non sono necessariamente in cerca del re della piazza (che usualmente esige tributi proporzionali, o sovraproporzionati), ma semplicemente qualcuno con una certa esperienza e buona reputazione, a prescindere dall'eventuale appartenenza agli elenchi di installatori ufficiali delle varie marche di serbatoi...
Grazie mille
P.S.: A proposito, qualcuno saprebbe anche dirmi quale sia da considerare un prezzo "giusto" per l'installazione di un sistema GPL con serbatoio toroidale in una NB 1.6 benzina 102 CV, nel 2017?
come è andata la sostituzione della bombola
...come è andata la sostituzione della bombola....
il giorno dopo aver lasciato la macchina in officina, ricevo una telefonata dove mi avvertono di aver ricevuto la ciambella sbagliata.
Chiedo ma non eravamo d'accordo che si potesse mettere anche la ciambella più piccola?
era in fondo l'unica possibile emergenza a fine dicembre....
Avevano in officina una bombola di tutt'altra marca ...così la mandano indietro e tocca aspettare altre 24 ore il corriere.
Dicono deve arrivare l'esatta copia della bombola che già monto.:nerd:
L'officina è ultraspecializzata, moderna e ben sponsorizzata da marchi famosi
mi avevano convinto per il montaggio da loro come lavoro da eseguire, perchè a differenza di altre officine erano stati leali su tutti i costi, in specie riguardo l'omologazione successiva al montaggio, che avrebbero potuto svolgere dall'officina tramite un'agenzia di pratiche e servizi esterna incaricata di seguire le burocrazie alla motorizzazione. Il costo di questo era di 130 euro;
mentre passare alla motorizzazione da me per richiesta omologazione mi è costato solo 16+26euro da inviare tramite bollettino la mattina stessa della inesistente fila alla MTCT di Latina,
dalla quale ho ricevuto l'appuntamento per il collaudo il 4 marzo . Ed intanto la ricevuta della richiesta rilasciata è tornata valida per tornare in officina :cool: e poter compiere la revisione auto, come normale prassi di auto ri-immatricolata e comunque di 11 anni.
Il problema poi alla motorizzazione non poteva mancare. Infatti sul libretto riscritto al pra di Rimini proveniente da San Marino, della oggi mia new beetle, non era descritto a Paragrafo (P4?) l'esistenza dell'impianto gpl. L'operazione quindi non si è intestata come sostituzione bombola ma aggiornamento del testo, dove è descritta l'esistenza dell'alimentazione a gpl. Probabile non sappiano alla Mtct che l'auto gira a gpl....