Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andreGT
il concessionario mi ha detto che non si può montare perchè non c'è la predisposizione in quanto se non si prendeva dalla casa non c'era!
E' vera sta faccenda?
Se' e' un concessionario Volkswagen fagli i miei..complimenti......:eek:!!!! se non lo e'....... digli d'informarsi meglio sull'auto che deve vendere...:-?
-
Citazione:
zefa62
Se' e' un concessionario Volkswagen fagli i miei..complimenti......:eek:!!!! se non lo e'....... digli d'informarsi meglio sull'auto che deve vendere...:-?
Si, è un concessionario Volkswagen... non vi dico il nome per correttezza!
Ma quindi non bisogna cambiare le parti interne verniciate che ci sono al posteriore?! Hia capito il simpaticone.... e mi ha detto che ha anche chiesto in officina!
Quindi in definitiva basterebbe comprare il frangivento e basta!
-
Citazione:
andreGT
Quindi in definitiva basterebbe comprare il frangivento e basta!
Esattamente! ;-)...e digli che la famosa predisposizione E' DI SERIE!!!
-
Citazione:
andreGT
Si, è un concessionario Volkswagen... non vi dico il nome per correttezza!
.....
Scandaloso....:eek:!!!
-
Per quanto riguarda scappottamenti estremi:appena comprato il mio beetle cabrio,cioè novembre-dicembre 2004,io e i miei amici siamo andati in giro scappottati a -3°.
Mi sono congelato,ma la contentezza che avevo in corpo per il suo arrivo mi scaldava a dovere!!!!!....Per quanto riguarda il frangivento trovo che sia assolutamente indispensabile per godersi al 100% i viaggi all'aperto....
P.S.
Colgo l'occasione per fare una domanda a tutti voi...avete consigli per la perfetta manutenzione della capote?????...
-
Citazione:
toso84
Colgo l'occasione per fare una domanda a tutti voi...avete consigli per la perfetta manutenzione della capote?????...
Ivan usa il TASTO MAGICO (ricerca) vedrai che ti aprirà un MONDO di informazioni...
-
Io ieri ho montato per la prima volta il frangivento alla mia nuova bimba e ... sopresa... ha un retro perno rotto.... ****o io a non avere controllato subito!
E' che sono in plastica, quindi mi sa che non si aggiusta più... fortuna che sta montato lo stesso...
-
Citazione:
andreGT
E' che sono in plastica, quindi mi sa che non si aggiusta più... fortuna che sta montato lo stesso...
Capitato anche a me...
Sono andato dal mio Concessionario di fiducia il quale me lo ha sostituito ( il perno) non ricordo la cifra ma davvero banale.
-
Citazione:
giannim
Capitato anche a me...
Sono andato dal mio Concessionario di fiducia il quale me lo ha sostituito ( il perno) non ricordo la cifra ma davvero banale.
Ah, ok! Sto già meglio!
Quindi si può anche solo ordinare il perno... meno male!
-
Citazione:
giannim
Ivan usa il TASTO MAGICO (ricerca) vedrai che ti aprirà un MONDO di informazioni...
grazie gianni....ho fatto la ricerca e sono stato circa 3o4 ore attakkato al pc a leggere di tutto e di piu'....sono già dipendente!!!!!!!!!:(:(:(
-
Citazione:
toso84
grazie gianni....ho fatto la ricerca e sono stato circa 3 o 4 ore attakkato al pc a leggere di tutto e di piu'....sono già dipendente!!!!!!!!!:(:(:(
Evidentemente però, in queste 3 o 4 ore, ti è sfuggita la paginetta con il regolamento.... rimedia, dai, sei ancora in tempo.... :cool:
-
Siccome la mia niu lo presa usata, non aveva il frangivento cosi' me lo sono fatto imprestare (regalare) dal titolare di mio compare visto che lui non sapeva neanche cosa servisse...
PRECISO: :(:(povera la sua niu è trattata malissimo, quando l'ho vista:eek::eek: mi veniva da piangere!!!
Comunque il frangivento l'ho usato per la prima volta durante il meetig del 30 marzo e posso dire che è di una utilità pazzesca.
-
Oserei dire che il "frangi" e' necessario per il cabrio...non e' solo un "optional" cosi...tanto per metterlo....serve eccome ...>:D<
-
Confermo in pieno quanto state dicendo:
io lo avevo già sulla mia, la ragazza che aveva prima la macchina ci ha messo di tutto!
L'altro giorno me lo sono semplicemente dimenticato abbassato (da montato) e ho pensato: "mamma mia che ventaccio che c'è oggi"!
Poi mi giro dietro, lo sollevo e magicamente la quiete!!! Fantastico!
-
Citazione:
andreGT
Confermo in pieno quanto state dicendo:
io lo avevo già sulla mia, la ragazza che aveva prima la macchina ci ha messo di tutto!
L'altro giorno me lo sono semplicemente dimenticato abbassato (da montato) e ho pensato: "mamma mia che ventaccio che c'è oggi"!
Poi mi giro dietro, lo sollevo e magicamente la quiete!!! Fantastico!
Mamma mia! Andrea, con questo tempo ivernale guidi già la macchina aperta! Complimenti! :D
Noi invece ancora non abbiamo provato il nostro frangivento, abbiamo aperto il Beetlino solo durante il raduno, ma il frengivento è rimasto a casa... Dico che senza di lui i miei capelli mi davano troppo fastidio! :D
-
Citazione:
himochka
Mamma mia! Andrea, con questo tempo ivernale guidi già la macchina aperta! Complimenti! :D
Noi invece ancora non abbiamo provato il nostro frangivento, abbiamo aperto il Beetlino solo durante il raduno, ma il frengivento è rimasto a casa... Dico che senza di lui i miei capelli mi davano troppo fastidio! :D
Lo so, il clima è quello che è... ma appena vedo spuntare il sole e se devo fare brevi tragitti urbani, non esito a scappottare!
E' troppo bello viaggiare aperti!
E poi il frangivento nel mio niu è sempre montato!!! I posti dietro li ho usati una volta soltanto in due mesi!
-
Citazione:
andreGT
Lo so, il clima è quello che è... ma appena vedo spuntare il sole e se devo fare brevi tragitti urbani, non esito a scappottare!
E' troppo bello viaggiare aperti!
E poi il frangivento nel mio niu è sempre montato!!! I posti dietro li ho usati una volta soltanto in due mesi!
I veri "cabriolisti" :Dviaggiano sempre con il frangivento "montato " in modo da "aprire" appena possibile>:D<( speriamo al piu' presto....)
ciao
-
:D:DFinalmente ieri ho scabriolato ma non un paio d'ore.... tutta la giornata dalla mattina alla sera, frangivento montato e via....
Dopo tanto ieri qua nel nord-est c'erano 22° e sono riuscito a godermi il mio niucabrio;-);-)
-
veroverovero!
io ieri sono rientrata dall'ufficio scabriolata e con la filosofia dell'always open :D
i 23.5°C non erano male, anche se c'era un sole timidino... ;-)
frangivento alzato e viaaaaa
e, vi dirò, uno s'è pure fermato per farmi passare all'incrocio e ha ammirato la mia ariel in tutto il suo splendore...
che gioia! 8->
-
Beh Mikela ricordati che possiedi una niu mica una macchina "comune":D
molti non sanno neanche come si chiama e la chiamano maggiolone....:-?
w il niu cabrio e berlina
-
testato ieri per la prima volta il frangivento....
davvero davvero utile!
-
Molto utile...
Nel 2000 avevo una Golf cabrio prima serie che adesso è rimasta a mio fratello, non aveva il frangivento addirittura non sapevo neanche cosa fosse, ma devo dire che era molto difficile andare via scapottati specialmente di sera...
Adesso con la niu è tutta un'altra storia, a parte quando si va in 4, per il resto il frangivento è sempre montato e guaia se non ci fosse...
Ciao:p
-
Citazione:
Saiyan
testato ieri per la prima volta il frangivento....
davvero davvero utile!
Confermo in pieno......testato oggi: E' fondamentale!!!
-
Ormai sulla mia il frangivento si è quasi "saldato" alla macchina!
Quando (poche volte) capita di portare qualcuno dietro, prima di togliero sbuffo un po'...
-
Citazione:
andreGT
Quando (poche volte) capita di portare qualcuno dietro, prima di togliero sbuffo un po'...
è la stessa cosa che succede a me, andrea!!! :D :D :D
>:D<
-
Citazione:
andreGT
Quando (poche volte) capita di portare qualcuno dietro, prima ti togliero sbuffo un po'...
Anche a me succede la stessa cosa ma siccome ho certi amici che "sbavano"
ogni volta che mi vedono, mi tocca farli contenti:D:D
8->Bisogna dire che anche in quattro ci si gode a pieno il cabrio......
VERO ????
-
Citazione:
gero77
Anche a me succede la stessa cosa ma siccome ho certi amici che "sbavano"
ogni volta che mi vedono, mi tocca farli contenti:D:D
8->Bisogna dire che anche in quattro ci si gode a pieno il cabrio......
VERO ????
Beh.... quando sbavano.... aprofittane per farti incerare lo niu a gratis :D:D
-
Citazione:
vic709
Beh.... quando sbavano.... aprofittane per farti incerare lo niu a gratis :D:D
Magari fosse vero Vincenzo....
E già tanto se mi pagano un paio di spritz quando andiamo via insieme !!!!
Comunque sia io sono contento lo stesso;-);-)
-
Citazione:
gero77
Magari fosse vero Vincenzo....
E già tanto se mi pagano un paio di spritz quando andiamo via insieme !!!!
Comunque sia io sono contento lo stesso;-);-)
e chi è che non è contento di vedere i sorrisi stampati sulle facce di quelli che approdano sulla niu... :D
-
Citazione:
Mikela
e chi è che non è contento di vedere i sorrisi stampati sulle facce di quelli che approdano sulla niu...
>:D<Quello è vero però non a tutti piace...
:-?La niu è un'auto che: o piace o non piace...
non è come tante auto che come si dice tante volte: si carina dai...
:mad:Però posso dire solo una cosa di tutti quelli che non piace la niu:
che non hanno mai capito niente di auto :-":-"
-
Citazione:
gero77
:mad:Però posso dire solo una cosa di tutti quelli che non piace la niu:
che non hanno mai capito niente di auto :-":-"
Beh no dai, questa è un'affermazione un po' eccessiva... direi che solamente non hanno capito niente di... niu.... :rolleyes:
Meglio tornare in topic: frangivento....
-
Come dice Antonello, per tornare in topic...
La scorsa settimana, quando qui esisteva ancora il sole e potevo girare scapottato, ho raccolto tra le retine del frangivento una marea di pollini di pioppo (quei fastidiosi pelucchi bianchi!)...
Come mi consigliate di toglierli? Con aspirapolevere???
-
Citazione:
andreGT
Come dice Antonello, per tornare in topic...
La scorsa settimana, quando qui esisteva ancora il sole e potevo girare scapottato, ho raccolto tra le retine del frangivento una marea di pollini di pioppo (quei fastidiosi pelucchi bianchi!)...
Come mi consigliate di toglierli? Con aspirapolevere???
O con l'aspirapolvere oppure esci scabriolato, con il frangivento montato e vai in retromarcia..... così escono da dove sono entrati :D:D
-
Citazione:
loreto
Io lo tengo sempre montato perchè scabriolo sempre, estate/inverno, basta che ci sia anche solo un misero raggio di sole!
Col frangivento puoi aprire anche quando fa freddino! Lo tiri su, accendi i sedili riscaldati e l'aria calda!!! Io primo giro cabrio di quest'anno l'ho fatto il 14 gennaio!!! Uno spettacolo!!!
Ciao niubitters!!
Finalmente è arrivata la mia niu cabrio!!!
Mi sono anche presentato in reception e non appena posso posto le foto di Nerone...
Siccome la macchina ha in dotazione anche il frangivento (che fortuna visto che l'ho presa usata...) vorrei chiedere se lo tenete sempre montato (almeno chi come me viaggia quasi sempre in 2) anche quando chiudete la cappotta e se questa non interferisce con il frangivento...Inoltre vorrei sapere se per lasciarlo montato anche con la cappotta chiusa bisogna abbassare la parte dietro i poggiatesta oppure la si può tenere in posizione...
Grazie a tutti per le risposte...e...
Ci vediamo a Riccione...Io, Nerone, la mia compagna e la nostra bimba in arrivo...
Ale
-
Citazione:
Cabriolaus82
vorrei chiedere se lo tenete sempre montato almeno chi come me viaggia quasi sempre in anche quando chiudete la cappotta e se questa non interferisce con il frangivento
:-?Io non lo tengo sempre montato perchè capita che vado via in 4 però lo puoi tranquillamente lasciarlo montato e la parte dietro i poggiatesta la puoi lasciare alzata non influisce minimamente con l'apertura e chiusura della capote;-)
P.S.:congratulazioni per la bimba :p
>:D<ciao ciao ci vediamo a RICCIONE;-)
-
Citazione:
gero77
:-?Io non lo tengo sempre montato perchè capita che vado via in 4 però lo puoi tranquillamente lasciarlo montato e la parte dietro i poggiatesta la puoi lasciare alzata non influisce minimamente con l'apertura e chiusura della capote;-)
P.S.:congratulazioni per la bimba :p
>:D<ciao ciao ci vediamo a RICCIONE;-)
Grazie Gero!!!
Sabato scorso qui a Milano pioveva e non pioveva...(proprio il giorno in cui ho ritirato Nerone...) ma appena è uscito un pò di sole...ho scabriolato e ho fatto provare l'ebrezza dello niu cabrio alla mia compagna ed alla mia bimba (anche se ancora nel pancione...ehehe)...
Son proprio contento dell'acquisto...e poi con l'automatico...è veramente rilassante!!!
-
Citazione:
Cabriolaus82
e poi con l'automatico...è veramente rilassante!!!
8->la niu cabrio e in più automatica vuol dire godersi in pieno relax la strada e il panorama... VERO???
>:D<allora benveniuto anche nella piccola famiglia del cambio automatico:D:D
se vuoi parlarne abbiamo aperto una discussione :
Cambio Automatico - niubittol Community
>:D<ciao ciao...
-
Metto lo zampino anche io nella discussione...
Io il frangivento lo tengo sempre montato, dato che raramento uso i posti posteriori...
E lo tengo anche alzato quando sono chiuso, tanto non mi dà fastidio! Dietro di vede sempre e così evito di alzarlo tutte le volte, dato che ormai non fa più caldissimo qui in Piemonte e continuo a scapottare frequentemente...
-
I veri "cabrilolisti" lasciamo il frangi sempre montato!!>:D< in modo da poter aprire in "qualsiasi momento" o no?:D
ciao
-
Citazione:
zefa62
I veri "cabrilolisti" lasciamo il frangi sempre montato!!>:D< in modo da poter aprire in "qualsiasi momento" o no?:D
ciao
Mah:-?
Credo che volendo lo si potrebbe utilizzare anche per fare una bella grigliatina in amicizia!!!:D>:D<
-
Buongiorno a tutti i bitters!!
Allora...ieri sera tornato a casa e trepidante per montare il frangivento (ho ritirato la niu sabato e non avevo ancora aperto la custodia) mi accorgo che in fondo alla sacca c'erano due nottoli rotti e i pignoncini con la molla tutti all'esterno, sia da un lato che dall'altro...Ergo...Frangivento rotto...suppongo...
Ora, secondo voi, è possibile ripararlo e/o sostituire i pezzi rotti o sono costretto a comprarne un altro?
E poi...Come si monta? Si devovo utilizzare le due sedi presenti nei pannelli posteriori?
Scusate le domande...Ma non vorrei danneggiare il mio piccolo, grande Nerone...
Grazie a tutti per le risposte!!
Ale
-
Citazione:
Cabriolaus82
Buongiorno a tutti i bitters!!
Allora...ieri sera tornato a casa e trepidante per montare il frangivento (ho ritirato la niu sabato e non avevo ancora aperto la custodia) mi accorgo che in fondo alla sacca c'erano due nottoli rotti e i pignoncini con la molla tutti all'esterno, sia da un lato che dall'altro...Ergo...Frangivento rotto...suppongo...
Ora, secondo voi, è possibile ripararlo e/o sostituire i pezzi rotti o sono costretto a comprarne un altro?
E poi...Come si monta? Si devovo utilizzare le due sedi presenti nei pannelli posteriori?
Anche io quando ritirai la mia macchina trovai una sorpresa simile per il frangivento, solo che a e era solo un perno rotto e si riusciva a montare lo stesso! Con tutti e due suppongo di no!
Fatto sta che mi sono fatto ordinare dal concessionario che mi ha venduto la macchina il perno rotto (lo danno come ricambio, tutto lo scatolotto dentro il quale c'è il perno con la molla) e l'ho montato!
Per montarlo basta infilare i perni nei due buchini che vedi vicino alle casse posteriori e poi infili la parte piatta alla sommità del bracciolo/vano posteriore!
E' semplicissimo!
-
Citazione:
andreGT
Anche io quando ritirai la mia macchina trovai una sorpresa simile per il frangivento, solo che a e era solo un perno rotto e si riusciva a montare lo stesso! Con tutti e due suppongo di no!
Fatto sta che mi sono fatto ordinare dal concessionario che mi ha venduto la macchina il perno rotto (lo danno come ricambio, tutto lo scatolotto dentro il quale c'è il perno con la molla) e l'ho montato!
Per montarlo basta infilare i perni nei due buchini che vedi vicino alle casse posteriori e poi infili la parte piatta alla sommità del bracciolo/vano posteriore!
E' semplicissimo!
Grazie Mille!!! Avevo immaginato fosse così ma non volevo fare danni...
Provo a chiamare in conce e vedere se ce l'hanno disponibile...
Grazie ancora...Pensavo di dover comprare tutto il frangivento...Ricordi + o - quanto costa il blocco col perno?
Ale
-
Citazione:
Cabriolaus82
Ricordi + o - quanto costa il blocco col perno?
Sinceramente non so perchè l'ho fatto prendere a spese del concessionario che mi ha venduto la macchina... insieme al vasettino portafiori che mancava pure!!!
So che ha storto un po' il naso perchè mi ha fatto notare che sulla scatola del portafiori c'era anche il marchio Porsche...
Penso che i ricambi originali VW non siano proprio economici!
-
ciao, sono stato così intelligente da non leggere questa discussione prima di acquistarlo (non ufficiale) su ebay, mi è arrivato bello come il sole ma senza sacca e non richiudibile, in modo da tenerlo o sempre montato o sempre in garage :-?
-
Citazione:
valdez
non richiudibile, in modo da tenerlo o sempre montato o sempre in garage
:-?non si richiude in 4 per metterlo nel baule ma rimane sempre aperto...
lo puoi solo ripiegare in 2 :confused::confused:
:-?molto starna questa cosa:eek:
ciao ciao...
-
Citazione:
gero77
:-?non si richiude in 4 per metterlo nel baule ma rimane sempre aperto...
lo puoi solo ripiegare in 2 :confused::confused:
:-?molto starna questa cosa:eek:
Non è strana... ha semplicemente comprato quello di concorrenza, NON originale VW, che è fatto proprio così.... non per niente costa meno della metà.... :cool:
-
Citazione:
AAA
Non è strana... ha semplicemente comprato quello di concorrenza, NON originale VW, che è fatto proprio così.... non per niente costa meno della metà.... :cool:
esatto,
ed i soldi risparmiati sono il budget per associarmi ogni anno :cool:
-
Allegati: 3
Nuovo frangivento fai-da-te:-?
Allegato 24411 Allegato 24412 Allegato 24413
che sia una cosa valida???
probabilmente si....
però una volta smontato dove lo mettono???
sicuramente non nel baule:-"
ciao ciao...
-
Citazione:
gero77
che sia una cosa valida???
probabilmente si....
però una volta smontato dove lo mettono???
sicuramente non nel baule
Bah, io avrei qualche riserva... se non altro è un metodo ingegnoso per chi vuole portarsi a spasso due passeggeri in più.... ;-)