...grazie ragazzi... beh, sicuramente il giro domenicale al beetle non mancherà mai... anzi adesso è diventata la macchina della domenica! :Dprima doveva svegliarsi tutti i giorni e venire con me al lavoro!!:confused:
Visualizzazione Stampabile
...grazie ragazzi... beh, sicuramente il giro domenicale al beetle non mancherà mai... anzi adesso è diventata la macchina della domenica! :Dprima doveva svegliarsi tutti i giorni e venire con me al lavoro!!:confused:
Scusate ragazzi, per fine agosto arriverà la mia prima figlia !! che contento... ma ho un problema, che passeggino devo comprare ? un passeggino che possa entrare nel bagagliaio....
Grazie a tutti.>:D<
Ciao masko77! Auguri!!!:)
Guarda, visto che hai la niu berlina, non ci sono i problemi con lo spazio.
A giugno 2009 è nata la mia bimba, avevo comprato il Reverso Sport del Neonato. Dico subito che questo passeggino anche se sembra comodo, non ci stava chiuso nel bagagliaio senza le ruote sganciate ne nella niu, ne nella Golf. Con le ruote staccate (con un click) ci sta sranquillamente ovunque. Ma te lo sconsiglio perchè è pesante, lo sentirai se dovrai fare le scale.
Prima dell'arrivo della mia pupetta anch'io ero preoccupata quale modello del passegino prendere. Adesso con l'esperienza credo che tutti passeggini siano adatti alle macchine di misure medie.
Dai 7 mesi della mia bimba uso il passeggino Quinny Zapp che occupa pochissimo spazio, ci sta anche sotto il sedile dietro! Volendo si può comprare anche il seggiolino auto Bebè Confort che si monta sopra Quinny e portare in giro il bimbo dalla nascita.
>:D<
Ragazzi, volevo ringraziare tutti, questa discussione mi è stata tantissimo utile.....io non sono al primo, nè al secondo, bensì al terzo figlio, ma non ho la minima intenzione di mollare la mia piccola. Siccome è una seconda auto, quando saremo in 5 andremo in giro con la touran, ma quando sarò da sola con i bimbi ...........solo niu!!!!! Le vostre indicazioni mi sono state utilissime e ora farò un pò di prove perchè, come avrete capito, io sarò obbligata a mettere il passeggino nel porta bagagli, visto che i posti in auto saranno occupati, e la mia Bianca è cabrio:-".....ma ce la farò, basterà solo un pò di organizzazione...........8->.....comincio ad allenarmi,se qualcuno ha qualche altro consiglio ringrazio sin da ora.....:-?
Io ho provato con entrambi i passeggini (Chicco pieghevole piuttosto scrauso e Jané a 3 ruote) e nessuno dei due entra dallo stretto imbocco.
Sembrerebbe che l'unica alternativa è usare il "buco" per gli sci, ma sinceramente non mi va.....diciamo che se ci serve il passeggino per la piccolina..prendo la Range Rover di mia moglie ! :cool:
ciao ciao
Angelo
Ciao Angelo, io proverò con il quinny, come quasi tuuti consigliano, e speriamo bene, perchè vado spesso da sola durante la settimana con tutti i piccoli ditro e il passeggino me lo dovrò per forza portare (e ovviamente di camiare auto proprio non se ne parla!!!):-?
8-> sono sicura che se per altri è andata bene, ce la farò anche io a farcelo stare............... Speriamo!:D
Ok !
La settimana scorsa ho fatto la prova porta-sci col Chicco....FUNZIONA !
Ho avuto solo l'accortezza di mettere un sacchetto attorno alle ruote del passeggino, per evitare che toccassero i sedili, ma devo dire che è perfetto.
La prossima volte metto pure una foto!
ciaoooo
Angelo
Discussioen interessantissima ed utilissima anche noi siamo in attesa ed andremo a vedere il quinny zapp!
Meglio tardi che mai ma posso dare il mio contributo!
Nel baule della mia cabrio entra al millimetro (anche nella versione più ingombrante ovvero con passeggino montato) questo modello:BEBE CONFORT PASSEGGINO TRIO PACK STREETY
quando si usano navicella o ovetto è tutto puù senplice perchè nel baule deve entrare solo il telaio!;-)
ho un bimbo di 6 anni e una piccola di 16mesi la doda è cabrio, allora:
il bimbo quando ce lo porto in giro è felice, la vive un pò come un mezzo da cartone animato reale, basta aspettare che crescano un po la piccola non è ancora salita ma già gli sorride.
Grande, ho lo stesso problema ed ancora non ne avevo trovato uno che entrasse nella NBC...ne hai trovati altri che entrassero nella cabrio?
Stavo cercamdo un trio, ho visto che il quinny, anche se mi piace, non ha la navicella...
l'ovetto della streety lo monti davanti con le cinture o ha la base?
grazie simone
Vi giro questa info:
Su niu cabrio il telaio dell'Inglesina Zippy NON entra nel bagagliaio in nessun modo.
Però a natale sono riuscito a fare entrare per un viaggio di 400km le seguenti cose:
io+moglie+bimbo di 1 mese+suocera
ovetto montato con base per il viaggio + navetta nel bagagliaio
telaio inglesina (sedili dietro in piedi in mezzo ai due posti)
1 sacca dei bagagli e 4 buste varie di regali (sparpagliati ovunque)
sembrava la slitta di babbo natale però c'è entrato tutto
per dovere di cronaca devo informarvi anch'io:
sul NB coupè ho messo pilota e passeggero, bimba di un mese in navicella Bebe Confort, ovetto abbinato Bebe Confort e telaio Loola Up più valigie per vacanza di 15 gg... non credevo di farcela...
comunque il Loola va benissimo nel NB e come passeggino di seconda fascia vi consiglio il Quinny Zapp
salve a tutti,
intanto vi ringrazio perchè la collaborazione che vedo tra di voi è fantastica!!
Io non ho ancora una NB, sono all'8mese di gravidanza e l'altro giorno ho visto una NB cabrio di cui mi sono subito innamorata che il maritino vuole regalarmi 8->
Io ho già prenotato il trio.. è della neonato, il synchro bon ton, che a qto vedo dalla scheda tecnica da chiuso è alto 99cm.. (ho visto che quelli nominati da voi sono 84)
Potreste dirmi quanto è grande l'ingresso del bagagliaio o se cmq un 99cm entrandolo storto e poi raddrizzandolo (non so se mi sono spiegata..) riesce ad entrare?
Grazie.. intanto sogno la NB 8->
Ciao e benveniuta!
Congratulazioni!:)
Leggendo la discussione dall'inizio potresti trovare una risposta, se non l'hai già fatto. Altrimenti basta aspettare un attimo che qualche niubitter con niubitterini ti risponda;): non dovrebbero metterci tanto.
Una sola cosa: visto che sei nuova, potresti passare in Reception a fare la tua presentazione (anche senza la niu va bene lo stesso!), così la tutta Community può darti il benveniuto;-).
Ti ringrazio per il benveniuto >:D<
ho letto la discussione dall'inizio e ho dedotto che:
- loola ci sta (h 92cm)
- inglesina zippy non ci sta (h 105,5)
il mio è 99cm quindi non so cosa pensare non potendo provare direttamente o cmq misurare il bagagliaio.. :-?
Aspetto quindi qno che mi illumini :o
Adesso vado in reception a presentarmi ;)
ciao e congratulazioni :)
personalmente il problema mi si è presentato quando ho acquistato il seggiolino (quello che viene dopo l' ovetto ), praticamente posizionandolo dietro mi sono accorto che le gambe della piccola andavano a toccare sullo schienale del sedile anteriore, si può risolvere chiaramente tirando avanti il sedile anteriore ma mia moglie che è alta 1,80 non era molto d' accordo infatti la usiamo come seconda macchina :(.
Però visto che in questo caso la niu è tua e te sei la moglie sono sicuro che il sedile può stare tranquillamente in avanti :p
ciao nedoneda :)
si, si il problema che dici tu non si pone anche perchè io sono alta 1,60 scarsi.. ihih
Come richiesto da vari utenti ho voluto misurare il baule della mia NBC
così da aiutare chi dovrà acquistare il passeggino e ha il dubbio se ci starà o no nel baule :) ;)
Ingresso baule:
http://buyersguide.caranddriver.com/...st0320_049.jpg
- Larghezza superiore = 650 mm
- Larghezza inferiore = 500 mm
- Altezza = 300 mm
N.B.: come si può notare dalla foto, l'ingresso baule non ha forme regolari quindi le misure che ho riportato (larghezza inferiore/superiore e altezza), sono prese nella sua parte più larga.
Misure interne del baule:
- Lunghezza sedile posteriore diritto = 676 mm
- Larghezza massima = 1017 mm
- Larghezza tra passaruota = 996 mm
- Altezza = 495 mm
Spero di esser stato d'aiuto >:D<
ciao ciao...
Grazie!!! sei stato precisissimo!!! ;)
è evidente che con l'entrata di 30cm il mio non ci entrerà mai.. :(
synchro bon-ton: L 37 cm - P 41 cm - H 99 cm
ma non capisco allora come qno è riuscito a fare entrare il neonato reverso sport con un'altezza baule di 30 e un'altezza trio di 37 :-?
reverso sport: 61 x 37 x 89
Di niente, figurati ;-)
noi siamo come una grande famiglia e cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda >:D<
Probabilmente questo passeggino quando è chiuso avrà un lato più stretto di 37 cm :-?
mi sembra strano che misuri 37 x 37 :confused:
Speriamo che qualche niubitter che è riuscito a farlo entrare ti risponda presto ;-)
P.S.: attenzione alle abbreviazioni stile sms tipo "qno" che non sono consentite dal regolamento (che dovresti aver letto) ;-)
ciao ciao....
Grazie ancora Federico anche per le "dritte" sul regolamento ;-)
ad ogni modo.. il passeggino non misura 37x37.. :-? forse non mi sono spiegata?
Si, spero che .didi. risponda presto perchè sto perdendo le speranze.. non credo che dopo averlo prenotato mi permettano di cambiare passeggino :(
A prescindere dal costo del passeggino (se il negozio è serio può variare l'ordine senza alcun problema, basta la volontà di farlo...), non fare l'errore che ho fatto io tanti anni fa: utilizzare "la scusa" che il bagagliaio era troppo piccolo per farci entrare il passeggino, per cambiare una delle macchine che ho rimpianto più volte di aver venduto così in fretta.... Fortunatamente non esisteva ancora la NB, ma potessi tornare indietro cambierei il passeggino....
Aggiorno il post per conoscenza futura per chi possa servire:
dunque.. il negozio è disposto a cambiare il passeggino, ma con uno disponibile in pronta consegna per problemi di tempi..
Sono andata quindi al negozio con la NBC e il trio neonato che avevo scelto io NON ci sta.. le ruote non si smontano e sono proprio quelle il problema (i 37 cm di altezza che sospettavo infatti)
Ho fatto uscire tutti i trio che avevano (dovendo ancora nascere ho bisogno del trio completo, non posso ancora prendere un passeggino leggere tipo quinny zapp) e che sembravano compatti..
ho trovato il bebè confort elea che ci sta perfettamente e che include anche tutte le caratteristiche che cercavo: navicella, ovetto, passeggino, maniglione unico.. sono troppo contenta :D
grazie a tutti per il supporto!!!
Ebbene, sono arrivato anch'io a vivere la fatidica scenetta che ogni possessore di niu cabriolet, e futuro padre, deve sperimentare.
Mi trovo di fronte al negozio per bambini, con il commesso che e' incerto su chi indirizzare la propria compassione, se al minuscolo bagagliaio oppure a me.
Anzi, dopo aver scosso la testa con disapprovazione sposta lo sguardo nel parcheggio indicandomi quella che e' la sua attuale macchina, una di quelle cose lunghe e tristi con un tetto di metallo sopra (una station); e ribadisce il concetto dicendo:"Anch'io una volta c'avevo una Mini, ma poi ho dovuto prendere questa... e non puoi immaginare quante cose uno finisce per metterce dentro, e' sempre piena!".
Lei nel frattempo, la futura mamma, accoglie queste parole come coronamento alla sequela di profezie nefaste in tema di passeggini con cui ha tentato di farmi vendere il mio giocattolo, come pietra tombale sulle mie velleita' turistiche con i capelli al vento, sorride ironica, e' il suo trionfo annunciato.
Poi passiamo quasi un mese a documentarci, a girare per negozi, la scenetta si ripete piu' volte,
vengo quasi sfiorato dall'idea orripilante di una monovolume, ma resisto, nonostante non si riesca a trovare un benedetto trio da ficcare nel bagagliaio.
Nell'ordine NON ENTRANO, avendo provato ad infilare il solo telaio:
- nessun modello Inglesina (Zippy pro, Quad, Otutto), sulla carta rimane in dubbio l'Avio.
- Giordani Ethos
- Foppapedretti Tuo, e nemmeno gli altri che sono piu' grandi
Sulla carta, in base alle misure dichiarate, potrebbero entrarci:
- il PegPerego Switch Easy Drive, 94x30.5x52
- Mamas and Papas Urbo2, 83x53x29
- Cam Fluido, 83x56x25.5
La salvezza, finora, :party: e' questo:
- Bebè Confort Pack Streety Plus, 89x30x39,
che entra sia levando la seduta del passeggino che lasciandocela.
Mi sono tirato giu' anche un po' di misure del bagagliaio, che potrebbe essere utile
riportare qui come riferimento:
- ingresso botola: 65x30cm
- base del bagagliaio: 100x55cm
- altezza: da 30 a 43
- diagonale di ingresso: circa 90 cm, passeggini che da chiusi superano questa lunghezza dovrebbero essere molto stretti per entrarci e io non ne ho trovati
- apertura botola sci: 15x32cm
e se qualcuno ha qualche suggerimento in piu' non sarebbe male... :)
Bravissimo! Non cedere! Io ho resistito con due bambine nate nel frattempo e la salvezza, come hai già constatato, ha un nome: Bebè Confort ;-). Dovremmo contattarli per far produrre una linea specifica con logo del New Beetle! :D
Ciao, io ho acquistato da poco un niu cabrio, verificando che fosse dotato di attacchi isofix che effettivamente ha. Quando stavo per montare il seggiolino di tipo 1, mi sono accorto che non c'è il terzo punto di attacco, chiamato Top Lether, che sarebbe un gancio apposito sullo schienale dei sedili posteriori o sulla base del pavimento del bagagliaio.
Inoltre il niu cabrio, non avendo i sedili posteriori abbattibili, non ha neppure un collegamento tra abitacolo e bagagliaio (ad eccezione del passaggio per gli sci che però non puo' essere utilizzato per l'ancoraggio del seggiolino bimbi)...
Puoi eventualmente installarlo, se il tuo seggiolini ha la possibilità di avere la "terza gamba" di fissaggio da appoggiare sul pavimento davanti al sedile posteriore, ma non tutti i modelli, soprattutto i più recenti, ne sono dotati.
Quindi...ho docuto comprare un seggilino senza attacchi isofix, quindi meno sicuro, ma che si installa solamente con le cinture posteriori............
Il "top tether" è stato introdotto nel 2004 -ovvero dopo che la New Beetle è stata progettata- ed è richiesto per il riconoscimento europeo dello standard dal 2013, ovvero dopo che la New Beetle è usicta di produzione... Quindi gli attacchi ISOFIX ci sono, semplicemente non sono aggiornati al 2013 -come è lecito aspettarsi da un'auto uscita di produzione nel 2011.
Quindi, immagino, sia da verificare la retrocompatibilità dei seggiolini ISOFIX con lo standard in revisione 1, del 1999 -soddisfatto dalla New Beetle. Ovvero che possono fare a meno del top tether. Se poi questi seggiolini non esistono più... me la prenderei col mercato dei seggiolini.
riapro la discussione in quanto adesso sto provando l'esperienza...provato il trio della PEG PEREGO,solo il telaio ci entra(seppur con qualche difficoltà,ma entra)ma un altro rivenditore mi ha fatto provare il nuovo modello denominato 51(con le ruote all'interno dell'asse quindi più stretto)ed entra perfettamente nel bagagliaio,sia sdraiato sia in altezza con passeggino montato,ed avanza anche un pò di bagagliaio.Unica nota,smontando la cappelliera il movimento diventa più agevole.Parlo della coupè.Non resta che andare a colpo sicuro a provare(non rispondo di danni a cose o persone ).
Non avevo alcuna intenzione di venderlo anche nel caso in cui avessi avuto problemi di spazio,sia chiaro.
No no, la macchina non si vende con l'arrivo del bebè!!! :)
Tra l'altro questa scomodità con i passeggini, telai ecc. è transitoria, poi il bimbo si mette nel seggiolino normale e via!
E per scegliere il modello giusto bisogna provare, credo che qualsiasi venditore serio te lo fa fare. :)
si infatti ma credo che il problema spazio passeggini/trio con la new beetle sia roba di anni fa.
Rimane lo scomodo della 3 porte ma pazienza, mio figlio crescerà dentro una new beetle e non dentro una scatoletta comune. E nella peggiore delle ipotesi c'é la focus della moglie :p
Io lavoro in un negozio di prima infanzia, passeggini compresi. Ci sono modelli che ci stanno tranquillamente nella New Beetle:
- Bebe Confort Loola
- Quinny Zapp Xtra
- Inglesina Zippy
Mano a mano che ne scopro altri vi aggiorno :)
E magari vedo di riuscire coi boss a studiare una scontistica per i soci! :cool:
Buongiorno, spero di aver "centrato" la sezione corretta per la domanda.
Ho letto altri tread sull'argomento "seggiolini bambino", ma volevo chiedere un consiglio specifico su 2 modelli che non mi pare di aver visto nelle discussioni. Chiedo scusa nel caso....
Come intuibile mi trovo a dover acquistare un seggiolino x il NB (un 2010, con ganci isofix bassi) e preferirei utilizzare quel sistema di fissaggio rispetto alle normali cinture, lo ritengo più stabile in caso di incidente.
Ho già un "ovetto" contromarcia per i primissimi mesi, e sarei intenzionato a cercare un sedile 9-36 (o 9-18, ma non preferibilmente...) da sfruttare per qualche anno
Un pò per retaggio "tunig" un pò x apparente superiorità dei prodotti avrei isolato questi due modelli:
SPARCO F500i e RECARO MONZA NOVA IS, di prezzo simile.
Non so tuttavia se siano ottimali sul NB, non esattamente gigantesco nel sedile posteriore.
Qualcuno ha avuto esperienza con questi due modelli? Consigli in alternativa, con lo sguardo puntato essenzialmente alla sicurezza?
Grazie e saluti.
La sezione è quella giusta ma la discussione verrà spostata a coda di quella già esistente relativa ai seggiolini Isofix e che immagino tu abbia già letto (io ho utilizzato seggiolini tradizionali sulla mia cabrio per le mie due bambine).
Ti inviterei inoltre a non utilizzare abbreviazioni tipo sms vietate dal nostro regolamento.
Grazie per la collaborazione e attendiamo se qualcuno saprà darti una risposta più incoraggiante riguardo gli Isofix;-)
Ciao a tutti
Scrivo qui, pur avendo il maggiolino cabrio e non il NBC.
Lascio ai moderatori la scelta di creare eventualmente un post in una sezione dedicata.
Ad inizio 2016 ci "allargheremo", quindi mi sto informando su qualche passeggino (no TRIO) che entri nel maggiolino cabrio, la cui apertura del portabagagli misura circa 80X30cm
Ho fatto un paio di test positivi, sui seguenti modelli:
- BABYZEN YOYO (http://www.babyzen.com/it/collection-yoyo.php)
è utilizzabile anche come bagaglio a mano in aereo, davvero compatto, alla modica cifra di 350 euro ci mancherebbe che non entri...
- PALI TRE.9 (http://www.pali.it/prodotti/prodotti.php?c=7&d=030T)
utilizzabile da 0 mesi, riesce ad entrare nel portabagagli, con un peso estremamente ridotto (3.9kg) e un costo più contenuto (150euro).
Ho visto in un supermercato di un grosso centro commerciale anche il modello HAUCK SPORT che secondo me potrebbe entrare, ad un prezzo davvero competitivo (circa 69€).
Purtroppo non ho trovato un rivenditore che possa farmelo testare, altrimenti lo avrei già preso...
Ora vorrei vedere anche il Quinny Zapp e poi deciderò...
A presto,
Cino46
Solo per aggiornare un pò il database dei passeggini che "entrano" nella niu...
Io utilizzo un Baby Jogger "City Mini Zip" che chiude non ad ombrellino, ma a soffietto (rimane più largo, ma molto meno lungo) e non solo sta nel bagagliaio (della coupè) assieme ad almeno un cavalletto cartoni (residente abituale) e un paio di zainetti, ma sopratuto ci entra senza acrobazie.
Saluti
Io lavoro in un negozio che vende l'Hauck Sport e posso dirti che sul coupé ci sta benissimo nel bagagliaio, è molto compatto anche se si chiude a libro. Da chiuso misura così: 81 x 45 x 24 cm. Siamo un po' distanti se no potevi passare a provarlo da noi ;)
Io sono mamma da meno di un mese e ho scelto lo Zapp, è assolutamente impagabile. Costa un po' di più, ma è molto pratico e nel mio bagagliaio ci sta molto comodo, con tutta la spesa della settimana o con due bagagli a mano :D
- - - Aggiornato - - -
Visto che sono del mestiere, vi segnalo un altro modello utile per chi ha auto come le nostre mano a mano che li scopro dalle varie ditte.
C'è il Brevi Mini Large uscito quest'anno, però adatto dai 6 mesi in su, molto comodo da chiudere anche con una mano e particolarmente compatto. Tutti i dettagli sul sito della Brevi qui.
Dovendo scorrazzare, saltuariamente, il mio cucciolo sulla niu cabrio ed avendo un seggiolino nuovo, causa doppio regalo, con attacchi isofix, sistema che non ha l'auto, volevo chiedere se qualcuno lo ha posizionato sul sedile anteriore, soluzione che consentirebbe di utilizzare il " top tether" . Grazie per la collaborazione.
Ne sei sicuro? Almeno in Italia, mi sembra che fossero di serie -anche sulla Cabrio del 2004.
Ecco questo è possibile che non funzioni, dato che il "top tether" è... una cosa che ho già detto qualche messaggio più sopra0:).
La morale è: probabilmente hai attacchi ISOFIX di una specifica... vedi il messaggio che ho lasciato più sopra:-".
Salve a tutti,
riesumo questo thread perchè anch'io neobabbo, sarei intenzionato ad acquistare un NBC.
Attualmente abbiamo un trio delle Brevi Ovo, le cui dimensioni da chiuso sono lunghezza 90, altezza 34 e largo 61.
Secondo voi entrerà nella stretta bocca del NBC?
grazie a tutti.
Ciaooo, io mi sto intrippando non tanto per il portabagagli spaziosissimo... ma per lo spazio dei sedili posteriori.
Attualmente, come molti avranno notato, utilizzo la navicella del mio trio chicco:
non ho nessun problema ad inserire la base con le ruote all'interno del portabagagli.
Vincenzo e` diventato abbastanza grande da sembrar un po troppo cresciuto per continuare a viaggiare nella navicella e vorrei passare all'ovetto...
Ho provato a posizionarlo in modo che il bimbo viaggi in senso contrario rispetto al senso di marcia e per farlo entrare sono costretto a far avanti completamente il sedile, idem se ci metto anche la base!
Cosa avete utilizzato?
Vi siete imbattuti nel mio stesso problema?
Credo sia un po presto per poterlo montare al contrario ossia con il piccolo che viaggia rivolto al senso di marcia?!
Per legge il bambino fino a 9 Kg deve viaggiare rivolto in senso opposto a quello di marcia. Personalmente ho sempre tenuto l'ovetto sul sedile anteriore escludendo l'airbag e delegando in seconda fila gli altri passeggeri.;-)