rumore risolto ... era la pompa del gasolio!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
aruba75
Ciao a tutti, premetto che ho cercato in tutte le discussioni per capire che tipo di rumori e da dove provengano ma non ho trovato nulla del genere.
Allora, la mia piccola Beetle modello miami'05 da circa 1 mese "emette" questi rumori:
2) non so se sia legato al punto 1, sia a freddo che a caldo la macchina fischia, anzi sibila dal cruscotto. Inizialmente credevo fosse un effetto delle ventole d'aria interne, ma questo accade anche se la ventola è spenta ed indipendentemente dalla posizione della manopola di direzione aria....per specificare meglio, lo fa anche da fermo (quindi senza flusso d'aria) e il sibili cambia spesso di tonalità ma abbastanza costante; sembra il rumore di uno sfiato di qualche cosa che non capisco perchè si sente solo dentro l'abitacolo e non dal motore a cofano alzato.
Mi sapreste aiutare per cortesia? Grazie
Tanto per dare un contributo al forum e sopratutto a chi capitasse di avvertire il problema che avevo alla mia amata NB, avviso di aver risolto il rumore del punto 2.
Era la pompa del gasolio!!! Oltre a quel sibilo (che si sentiva più nell'abitacolo), quello che si associava al problema era l'accensione che risultava lunga, insomma non uno start da macchina nuova per capirci...spesso poi, mi capitava che si accendesse con tempi molto lunghi e rischiavo di buttare giù anche la batteria. Avevo pensato anche al motorino d'avviamento, ma per quello avevo già fatto cambiare le spazzole ed il problema era rimasto...
Complice una rottura di scatole incredibile a sentire sempre sto sibilo, ho deciso di portarla in una bella officina VW e fargli sentire il rumore e spiegare il discorso dell'accensione...sperando che trovassero il problema. Beh...sono contento che adesso la macchina si accende come un fulmine...però quando ho chiesto quanto poteva costare la pompa e mi era stato risposto anche 250....ho detto ok!
Conto per la sostituzione pompa gasolio:
329€ + iva solo della pompa .. ...conto totale 470€!!!!!
Non ho parole....ho capito che in internet ne trovi dai 100€ ai 240€ e non sono quelle originali etc etc ... però caspita!