Allegati: 2
Sensori di parcheggio PROXEL
Buongiorno a tutti,
finalmente martedì 22/5 andrò a ritirare la mia New Bettle Cabrio,ed approfittando dell'occasione per l installazione della scatola nera convenuta con l assicurazione, desideravo fare installare i sensori di parcheggio ant/post che acquisterei in rete dal sito della ditta PROXEL ( sotto il link con descrizione del prodotto) alla modica cifra di €170,00 ca.
Qualcuno può fornirmi informazioni a riguardo validità,funzionalità del prodotto ed il costo approssimativo per il montaggio???? Sono sensori "invisibili" che vengono installati All interno del paraurti.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno essermi di aiuto.
https://store.proxel.com/it/prodotti...-0-detail.html
la mia esperienza con i sensori proxel
Ciao Golosello,
mi fai sapere cosa ti dicono in concessionaria?
io sull'altro macchina (Suzuki grand vitara 5p 2013) che aveva quelli posteriori, ho montato quelli della proxel anteriori che non erano previsti neanche come optional.
personalmente devo concordare con il presidente che sono molto precisi, unico problema è che devi stasera li a spegnerli ogni volta che finisco una manovra per ricominciarne un'altra. Mi spiego meglio, l'esempio sul posteriore e più chiaro: ipotizza di dover fare un paio di manovre per parcheggiare
ogni volta che inserisci la retro, il sensore che generalmente è collegato alla lampadina della retrò,si accende e ti comunica la distanza fino al fatidico biiiiiiiiip.
Adesso quando metti la prima tu non te ne accorgi perché è automatico ma di fatto spegni il sensore. Quando reinserisci la retrò lo riaccendi è così via. Il fatto è che ogni volta che accendi e spegni di fatto resetti il sensore e questo su quelli invisibili è molto importante. Infatti ad esempio, nel caso di quelli anteriori dove c'è un pulsanti i anche scatto, devo farlo a mano altrimenti comincia a bippare fisso senza senso.
Pero una volta che ci prendi la mano sono super!
inizialmente volevo montarli anche io ma in un paio di mesi ( dove mi prendevo i dovuti margini) ho preso la mano e non sono così essemziali. Ho preferito investire le risorse in cose più urgenti e che preferivo non rimandare.
io quelli del vitara li ho fatti montare in conce mi sembra che tutto il lavoro tra sensori (comprati da me) e montaggio è venuto intorno ai 250 ( solo anteriori)
Allegati: 4
Ecco i miei sensori posteriori 😎😎😎😎
Citazione:
Originariamente Scritto da
blacksight
Ottimo e devo dire che è un preventivo in linea con quanto mi aspettavo.
Mi raccomando posta una foto a lavoro eseguito cosi vediamo come sono e magari ci faccio un pensierino...;-)
Ciao Blacksight,
come promesso posto un paio di foto a lavoro eseguito dei sensori di parcheggio installati da officina VW.
Avevate ragione ragazzi sui consigli riguardo installazioni "aftermarkt" e sulla professionalità di chi eseguiva il lavoro.......io che l ho fatto fare direttamente da VW devo dire che non mi sembrano regolati tanto bene,ho notato che a volte innestando la "retrò" e pur non avendo ostacoli ne dietro,né ai fianchi,mi suona un Piiiiiiiiiiiiiip che mi fa proprio pensare che debbano essere "rivisitati"...... Andrò domani in officina 😄😄😄😄😄
comunque a conti fatti ho speso di tutto € 360,00 iva inclusa, anche se mi hanno detto che hanno dovuto smadonnare non poco perché con l impianto GPL hanno avuto problemi con lo smontaggio del paraurti che già di per se era un po' complicato essendo un modello Americano.
eccovi un paio di foto a lavoro eseguito,e grazie ancora per i vostri sempre illuminanti consigli.Allegato 25063Allegato 25064Allegato 25065Allegato 25066
Sensori si parcheggio invisibili
Citazione:
Originariamente Scritto da
giluca
se riuscissi a ricordare o rintracciare la marca della "striscia sensore" sarebbe una cosa molto utile. ti ringrazio
Ciao in merito ai sensori di parcheggio ti basta scrivere su google
"striscia sensori parcheggio"
https://www.amazon.it/parcheggio-ele.../dp/B019WCIAJY
http://www.proxel.com/it è forse questa la marca ?
Ciaoo