Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
veight
Ciao Pino ti ricordi di me? Eravamo allo stesso tavolo allo scorso raduno :) ,
Per quanto riguarda la spia rossa, ne só qualcosa purtroppo..
Ciao, allora posso aggiornare finalmente il mio "guasto".
Come mi avevi suggerito, anche sulla mia NB 1.8 turbo è successa la medesima cosa, tirata giù la coppa il pesante era intasato di Morchie, in modo particolare per la sua forma sicuramente tende con il passare dei kilometri a chiedere i passaggi dell'olio.
Ho aspettato a scrivere il post, per avere un quadro della situazione chiaro sia come kilometri percorsi e nessun anomalia sul quadro strumenti.
Posso suggerire per altri futuri acquirenti di NB 1.8 T, una delle prime operazioni da fare, tirare giù la coppa ed dare una bella polita al pesante e ripetere l'operazione ogni 50.000km.
Grazie mille e come dice AAA il forum è questo e molto di più ??
-
Anche a me capita spia arancione olio che lampeggia in accensione fa 3 volte poi smette e ho un 1.9 tdi 90 cv
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andri77
Anche a me capita spia arancione olio che lampeggia in accensione fa 3 volte poi smette e ho un 1.9 tdi 90 cv
Potresti fare dei controlli:
1 vedere se non hai il livello dell olio troppo alto o basso
2 fare una scansione/diagnosi per vedere se non c'è qualche errore che riconduce a quello in centralina
3 controlla i fusibili 5 e 9 se non sono fritti
4 prova a cambiare il sensore del livello dell'olio e controlla il cablaggio se non è danneggiato.
5 potrebbe anche essere il filtro dell'olio problematico, consiglio solo marchi importanti come man, bosch, mahle ecc..
Prova e facci sapere se hai risolto
-
mi inserisco in questa discussione,ho notato che appena giro la chiave in on la spia olio si accende,ma poi si spegne subito,anche con motore non in rotazione,è normale questa cosa?
grazie in anticipo,per eventuali risposte
-
Allegati: 1
Sarebbero i due evidenziati in foto, i fusibili da controllare?
-
Nel forum c'è tutto!!!
Come per esempio l'elenco fusibili https://www.newbeetleclubitalia.it/3...io-my2007-2008
-
Spia olio sempre accesa
Mi unisco alla discussione. La spia dell'olio gialla, sulla mia NIU 2008, ad un certo punto si è accesa (con il classico biip). Ho riabboccato olio (in effetti era al minimo), ma la spia continua a restare accesa e, ad ogni accensione, fa biip e resta lì... Cosa può essere? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie mille :-)