mi ero auto-gufato.......
L'ultimo post in questa discussione era proprio mio.....era un problema sul quale via via riflettevo, che mi preoccupava.....
Fino a che stanotte non è successo: splendida cena con gli amici in un bell'agriturismo in mezzo alla campagna, auto parcheggiate nel mezzo di un campo. Appena ripartiti per il rientro, mi accorgo che la ruota anteriore destra è a terra.
Provo col compressorino a rigonfiarla, perlomeno per raggiungere un posto più agevole dove cercare di sistemarla e mi accorgo che c'era un gran bel buco. FORSE (e dico forse, ma non sarei tanto sicuro) con la "boccetta di pozione magica" qualcosa avrei potuto risolvere, ma ero alle due di notte in una strada sterrata strettissima.
Ho provato ad andare avanti (7-800 metri) fino a che non ho trovato una micro-piazzola ma a quel punto la ruota era ormai a brandelli. Non ho potuto far altro che chiudere la macchina e telefonare a un amico per farci venire a riprendere e stamani ripartire col gommaio per recuperarla e sistemarla......
Dato che ormai il finesettimana al mare era saltato mi sono messo a studiare le soluzioni leggendo proprio questa discussione: date retta ai consigli che ci sono scritti qui, togliete quel cavolo di polistirolo inutile e metteteci una ruota.....posizionarcela non è agevole, ma con un paio di capriole ci si puo' fare.
E ci rimane pure il posto per il cric, attrezzi vari e pure il Kit riparazione (che per piccoli problemi puo' sempre essere utile, almeno il compressore). Cercando in giro, con 100 euro trovi una gomma e un cerchio di ferro, usati, ma hai la certezza al 100% di tornare a casa........Pensateci ed agite subito......non fate come me.......:D:D:D:D