ahahaha
mi spiace esser lontana dal Piemonte ....perchè secondo me tu e le bimbe fate una bella squadra ;-)
troppo simpatiche tutte !!!
Benvenuta TARGAAAAAA !!!!
Visualizzazione Stampabile
Festaaaaa! Primo giro fatto e ho riscontrato un difettuccio (maledizione): verso i 100 km/h (senza musica, sia chiaro) si sente un sibilo. Non capisco se venga da un finestrino o dal tettuccio panoramico. Nel forum non trovo con la parola chiave. Ma tutto si mette a posto :)
Che dire: sicuro sti due anni, per me, non sono proprio all'insegna della fortuna. Ma sono sempre stata una persona che se incontra un problema non si blocca su questo ma si focalizza sulla soluzione. E qui arriva la "breve storia triste" : martedì monto le targhe tanto attese a ST, mercoledì vado a lavoro e un capriolo ci si suicida dentro (in realtà, per fortuna non è morto). Spavento iniziale per me e mia mamma, ma non ci siamo fatte nulla (solo io un bollo sul ginocchio, ma con la thai sono abituata a moooolto peggio). Accosto per vedere i danni e... Sorpresa!! Non c'è più la targa anteriore!!! Torno indietro e vedo che non c'è più nenache il capriolo e, al secondo giro, ritrovo la targa. Dopo un iniziale momento di sconforto, giro il negativo in positivo. Ho stipulato una mega assicurazione ed è ora di usarla: ST verrà messo a nuovo!! E per trarre ancora il massimo mi sono fatta regalare per il compleanno imminente i nuovi battitacco (tenerla con cura non è stato il primo pensiero del mio predecessore) e spero arrivino anche le pedaliere a giugno. Quando sarà perfetta posterò foto!!
Ma povero Super Turbo!!!! E povero anche il capriolo!!!!
Dicono che il prossimo raduno sarà a Lourdes: che fai partecipi?
Scherzo ovviamente. Volevo solo sdrammatizzare un po’. Del resto, come dici tu, guardiamo avanti e non facciamoci abbattere.
Ecco, brava, cogli l’occasione per abbellire ST ancor di più.
Un abbraccio. Ciao.
Ciao Cornelia , complimenti per la tua passione :D :D
Probabilmente la tua macchina ti stava mandando un segnale: ho bisogno di una sistematina al trucco e parrucco... :D
Esattamente!! E ora la porto a fare "extreme makeover!!" Così non sfigura ai raduni. Tra l'altro, tu che sei il mio Guru Phormula, idee per un clacson non imbarazzante?! Quello di Maggiolins era bello, questo di ST sembra rotto!!!
Dovrebbe avere le trombe bitonali e quindi suonare come quello vecchio.
Se non suonano entrambe bene, approfitta per farle verificare.
Se poi vuoi fare la splendida, io lo avevo fatto sulla mia ex, avevo comprato il vecchio clacson del Maggiolino (quello di Herbie, per capirci) e lo avevo montato dietro il paraurti, collegandolo ad un pulsante sotto la plancia. Modifica che non intaccava l'impianto di serie ma che lo faceva stra****, perchè nessuno se lo aspettava. Poi ho smontato tutto prima di rivenderla e ho regalato i pezzi.
Cavoli Cornelia
tutta avventura, meno male è andata bene a voi in primis e anche al capriolo.
E meno male hai avuto l'idea splendida di fare una super assicurazione....così il bicchiere, che tu sai già vedere mezzo pieno di tuo (grandissimaaaaa), si è riempito al colmo.
Ottimo ;-)
Lo farò perché non suona assolutamente come Maggiolins (quello bianco). Sembra mozzo... Insentibile. Ho letto che avevi messo quello di Herbie! Ma tu sei troppo avanti!
- - - Aggiornato - - -
Sì dai, c'è cmq di peggio nella vita! E tanto piangersi addosso serve solo a peggiorare la situazione. Invece, tra poco, SuperTurbo sarà splendido splendente e ci sarà sicuro un raduno per sfoggiarlo. :) Grazie per il sostegno!!
E' una modifica facilissima.
Devi solo comprare il clacson vecchio stile a 12 volt, il codice del ricambio è 111-951-113BG
Poi lo fissi da qualche parte nel vano motore, prendi il negativo dalla carrozzeria.
Poi prendi il positivo dall'accendisigari (così è protetto da fusibile) e monti un interruttore sotto la plancia, per non forare la plancia io avevo fatto una piccola staffa. L'interruttore lo trovi anche online.
Allegato 29545
Infine dall'interruttore porti il positivo dell'alimentazione al clacson sfruttando il passaggio cavi dall'abitacolo al vano motore.
Per fare le cose bene ci vogliono un paio d'ore di lavoro, al limite se non vuoi rischiare il fai da te puoi far fare ad un meccanico generico, non serve che passi dai Volks.
Il divertimento è assicurato, nessuno si aspetta che suoni come Herbie e faccia "meep meep".
L'importante è che mantieni il clacson di serie, quello serve che sia bello potente per ragioni di sicurezza.
Mi sono persa dopo tot passaggi!! Sei troppo più avanti di me! Quindi, piuttosto, meccanico di fiducia!! Quello di serie che ho adesso.... Altro che potente!!! Lo farò controllare va! Grazie mille come sempre dei consigli!!!!!
Puoi sempre ordinare i due pezzi e farti fare il lavoro da un elettrauto.
L'inventore del tappeto in gomma per il baule deve essere proclamato "santo subito".
Questa mattina sono andato a fare la spesa e nel ritorno mi si è rotto un vasetto di yoghurt nel bagagliaio.
Bestemmioni di ghisa "quella imbutita, non la ghisa normale) perchè uscendo dalla confezione era rotolato e aveva sparso il contenuto ovunque, ma alla fine è bastata una spugnetta per rimuovere tutto.
OMG!!! Io ho mandato una email per capire dove sia il mio, ordinato il 5 maggio... Nessuna risposta La fortuna mi perseguita! Eviterò di comprare yogurt!!
PS cmq belli i "bestemmioni di ghisa"
Che fortuna, nell'invenzione
Allegato 29571
Comunque ti manca l'accessorio non plus ultra.
Phormula sta invecchiando male..... l'accessorio non plus ultra è questo, mica quella porcheria li :-"
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29572&stc=1
mandi
Allegato 29573
L'adesivo del club è di serie.
Tranquilli, tra poco lo avrò anche io!!!! Concordo che non possa mancare! Infatti sono corsa ai ripari :) voglio metterlo sul finsetrino dietro che è oscurato e sai come risalta?! Bello bello!
Io ho messo l'adesivo del club sul lunotto e quello I love muy Beetle sul finestrino posteriore sinistro. Sul destro c'è un adesivo della NASA che mi hanno regalato. Completa il tutto l'adesivo della fondazione storica VW, anche quello un regalo.
Wow! Io spero mi. Arrivi bianco l'adesivo. Ma la domanda principale è: me lo vendi sto fondo baule in gomma?! 😂😂 Scherzo eh!
Brava Cornelia, sapevo che non ti saresti fatta attendere. Benvenuta anche nel club. Hai la carica e lo spirito giusto. Spero proprio di conoscerti presto unitamente a tutti gli altri amici. Sai anche io sono iscritto solo da gennaio scorso e ancora non ho avuto il piacere di "vivere" le esperienze in presenza, ma ci rifaremo, ne sono certo.
Phormula, hai notato che era il mio compleanno il 22?! :P
AUGURIIIIIIIIII
Cornelia
anche se in ritardo !!!!>:D<
Grazie! Per ora nulla ma attendo la pedaliera nuova in dono! E magari un fondo del baule in gomma 🤣🤣
Mentre procedi con la ricerca del fondo per il baule in gomma, hai dato una occhiata a questi due accessori?
Volkswagen 000061126A041 gancio per appendere i sacchetti agli appoggiatesta.
Volkswagen 000061122 supporto, poi ci puoi incastrare il gancio per la borsetta 000061126B, la gruccia per appendere gli abiti 000061127B, il tavolo pieghevole 000061124. Rispetto alle cinesate, hanno il vantaggio che se si possono mettere e togliere con un clic, solo il supporto rimane fisso.
Non sto trovando il fondo del baule :( ma quegli accessori lì non mi piacciono molto, sai? Grazie, però, della dritta! :)
Io invece ho montato il supporto con il gancio, così posso appendere lo zainetto e il giubbino dietro il sedile del guidatore.
Se trovo qualcosa per il fondo del baule ti faccio sapere. Se no facciamo scattare l'accrocco.
Ma quello in gomma per la Fender edition?
A parte il fatto che alcuni accessori specifici sono disponibili fino ad esaurimento e non è detto che li trovi, in VW trovi la vasca, che però non va bene se hai il subwoofer dell'impianto audio Fender. Si può usare, io l'avevo fatto all'inizio, ma la devi ritagliare per adattarla e comunque non viene un lavoro bellissimissimo. Ci sono anche altre ditte che fanno vasche in gomma e tappeti per il bagagliaio, ma quella di cui parliamo io e Cornelia è l'unica che lo (aveva) fatto in due versioni, quella normale e quella specifica con lo scanso per il subwoofer.
Se non si riesce a trovare, si potrebbe andare in un negozio che vende articoli in plastica e gomma, comprare tappeto in gomma bugnata o mandorlata da circa un metro e mezzo per un metro e poi ritagliarlo a misura. Io posso togliere il mio dal baule e farti un cartamodello, che puoi applicare sopra per il taglio.
Ma grazie!! Per ora non ti voglio disturbare ulteriormente e continuo la ricerca :)
Quando un'auto è più di una semplice auto non può che attirare l'attenzione di chi ha un occhio capace di vedere lo "speciale". Così, un fotografo professionista ha dedicato la giornata del 16 agosto a me, Super Turbo e ad una bellissima Porsche Spider con un risultato davvero fantastico! Sono queste le esperienze che ci permettono di vivere i nostri maggiolini! Ecco alcuni scatti da condividere con voi! (foto by @pinomatera Instagram).
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29651&stc=1
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29653&stc=1
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29650&stc=1
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29652&stc=1
Bellissima complimenti...>:D<
ciao
Fabio
Grazieeee!! Ormai è diventato VIP il mio ST!
Complimenti!!!!!!!!!!!!
Grazie :) È arrivata anche la seconda parte di foto ma mica posso riempire il forum! 😂
Ma sì dai, mettiamone ancora un paio! D'altra parte, il forum è fatto per questo!! E quando mai mi ricapita di avere delle foto belle così con il mio ST?!
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29655&stc=1
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29654&stc=1
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29656&stc=1
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29657&stc=1
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=29658&stc=1
Ciaooooo
bellissime foto, hai fatto bene a metterle tutte>:D<
Complimenti elle due ST lei :VW e tu !
Grazie!! Me ne ha fatte ancora altre millemila ma sono tante simili! Però fa davvero piacere, per noi amanti del Maggiolino, avere delle foto belle così con i nostri gioiellini! Ora mi manca solo un radunooooo :)
Ho visto solo adesso: complimentoni, davvero belle foto. Belli anche i soggetti.
Ciao.
Grazie!!! Con ST mi piace vincere facile :)