Allegati: 1
Sono pazzo, ma ormai è un rito
Ciao ragazzi,
se può servire condivido la mia esperienza. Per i tapettini ormai sono quasi 10 anni che mi affido ad una marca italiana che si chiama Wheathertech. Propone dei tappetini in materiale sintetico anche di colore beige che sono conformati sulle autovetture in modo da calzare perfettamente in posizione.
Essendo in materiale sintetico, una via di mezzo tra plastica e gomma, sono molto resistenti e li potete lavare con la lancia dell'acqua, poi basta un panno per asciugarli.
Ho recuperato una foto in cui si vedono nel cabrio:
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=26537&stc=1
Unica pecca il prezzo, un kit avanti dietro siamo sui 190€ completi di spedizioni però sono eterrni.
In tutte le mie auto non possono mancare
Allegati: 2
Tarocco ed intraprendenza
Riporto come io abbia ovviato sia alla disdicevole privazione di tappetini in tinta, che alle spaventevoli cifre esatte per un set di moquette su misura, affidandomi alla antica e venerabile opzione della non originalità, coadiuvata dalla ricerca di modelli per Jetta.
Questo quanto rimediato tempo addietro, ad un prezzo realmente risibile (che credo oggigiorno levitato, ma rimasto comunque entro i confini della moderazione):
Dopodiché, il beige rimane sinonimo di lagrime e sangue... e certamente non meglio accade nei pressi del pianale, con conseguente, necessario accudimento su base stagionale.
Annoto la mancanza del battitacco, con un poca di sofferenza della zona interessata (aggravata dalla sinergia con la stagione umida: miro infatti a barattare lo stile con la funzionalità, accaparrandomene prossimamente un set "invernale" in gomma).
L'upgrade ai fermi da tappeto è stato invece messo a segno tramite cinesissimi occhielli di plastica beige (quelli neri con cui erano arrivati proprio non ci potevano rimanere), mentre posso vantare almeno l'originalità dei fermi avvitabili - codice 3D0 864 851 Q70 - di seguito ritratti:
Si tratta della versione girevole, mentre in alcuni casi ho visto circolare quelli a bottone, senza essere preliminarmente riuscito ad appurare quale delle due fosse in dotazione ufficiale, e/o se si fosse consumato un avvicendamento ad un certo anno di produzione.
Infine, benché sempre traumatico risulti l'atto di scalfire le nostre favorite, posso rassicurare su come l'innesto dei tappi in questione non si traduca in un'operazione cruenta, ed arduamente avvistabili ne rimangano le tracce in caso di eventuale (ed inspiegabile), successivo desiderio di asportazione.
Allegati: 1
...Troppo tardi per proseguire il post precedente, ed allora ne apro un secondo
Dunque: tutti gli acquisti perfezionati fra il gennaio ed il maggio 2018.
Set di tappetini rispondenti alle seguenti sigle differenti RAU AMROB0248 e RAU AMROB0249, e rimediati al surreale prezzo di 10.88€ e 10.61€, rispettivamente. Oltre che surreale, apparentemente anche irripetibile, dato che allo stesso indirizzo sono ormai schizzati al quintuplo (cifra alla quale, peraltro, diffiderei chiunque dall'accaparrarseli, viste le lievi debolezze evidenziate nel post precedente, affiorate dopo un uso biennale alternato e non intensivo). Ricordo però come nei postumi del mio acquisto fossero rimasti a cifre similari (ebbene sì: avevo meditato di mettermene da parte un terzo set...), per cui riterrei probabile la loro disponibilità altrove, a costi più congrui.
Coppia di coppie di fermagli a vite originali (per entrambi i tappetini anteriori, quindi) acciuffati via eBay UK a 5.90 Euro, potendo però usufruire di una staffetta locale per eliminare o massicciamente sgravare i costi di spedizione (che, verso l'Italia, temo avrebbero raddoppiato l'importo).
Questi dovrebbero ancora essere disponibili, in ogni caso (chiavi di ricerca suggerite: floor mat carpet screw in clips beige).
Infine, gli occhielli non originali ai soliti prezzi da cineserie: 3.91€ "in cassetta", per due set completi (ovvero per gli 8 fori totali dei due set di tappetini). Termini di ricerca raccomandati per questi ultimi: carpet car mat fixing grips clamps floor holder.
E per non farli sentire gelosi degli altri elementi - trattandosi degli unici a non essere stati ancora immortalati - accludo una coppia di foto pure loro! Si inseriscono molto facilmente, a pressione.
Tappetini originali New Beetle Red Edition
Buona domenica a tutti!
Chiedo ai più esperti se la versione Limited Red Edition 2007 fosse dotata di serie di tappetini dedicati o standard