Visualizzazione Stampabile
-
in merito al logo ( sia anteriore che posteriore) ho da porvi una domanda: visto che li devo cambiare anche io, e volevo mettere i neri.avendo gli azzurri mi sono recato in conc. ma prima di andarci mi sono fermato a fare nafta e c'era uno niu al lavaggio. Mentre ripartivo ho buttato un occhio sullo stemma anteriore e mi è sembrato di vederne uno che non è come i " nostri" (blu o nero) ma ha la w di volks per intenderci che è tridimensionale e poi il resto è scavato dentro. In pratica la parte che sui nostri è cromata o bianca è in rilievo ed è scavato intorno.......ma non è che sulle ultime prima del rest. li hanno messi diversi???????
ogni chiarimento è ben accetto
grazie a tutti:)
-
Ciao Blue...
direi che quelli scavati appartengono alla serie attualmente in produzione, come ha giustamente segnalato Antonello qualche mese fa.
Fino al MY 2005 erano come i miei (neri e piatti) mentre (credo) fino all'arrivo del MY2004 (cioè prima dell'arrivo del cabriolet e del berlina con le frecce sugli specchi) erano blu e piatti.(parlando, naturalmente delle versioni per il mercato non USA)
-
Citazione:
direi che quelli scavati appartengono alla serie attualmente in produzione
Confermo, nella mia sono tridimensionali, ovvero, W e cerchio cromati rialzati e sfondo nero scavato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IK2SAI
Ciao Blue...
direi che quelli scavati appartengono alla serie attualmente in produzione, come ha giustamente segnalato Antonello qualche mese fa.
Fino al MY 2005 erano come i miei (neri e piatti) mentre (credo) fino all'arrivo del MY2004 (cioè prima dell'arrivo del cabriolet e del berlina con le frecce sugli specchi) erano blu e piatti.(parlando, naturalmente delle versioni per il mercato non USA)
Confermo, la tua intuizione è esatta.
I vecchi loghi bianchi su fondo azzurro erano montati sulle versioni europee fino a che non è arrivata la cabrio (estate 2003). Insieme alle frecce sugli specchietti c'erano anche i loghi cromati su fondo nero come per il mercato USA.
I loghi in rilievo sono invece stati montati solo dalla MY2006 in poi.
-
Ecco l'immagine... Credo sia più chiara della mia spiegazione;-)
[photo removed from user]
-
Allegati: 1
Il logo Vw bianco sul fondo blu e'pero' piu' bello secondo me!!!:D
Cambiarlo costa parecchio ed io devo farlo prima o poi in quanto la pellicola trasparente che ricopre il logo si sta spaccando a pezzettini..:-?
Mi sembra che il costo sia sui 30 euro a logo !!!
ciao
-
ma si potranno mettere quelli nuovi?........comunque a meno che il ritorno al lavoro non mi abbia rincitrullito non mi sembra che quella niu di oggi fosse l'ultima........bah?.forse li ha messi sulla vecchia........che dite?
-
Bene... la storia del logo e' stata ricostruita!
Blue... i miei sono ok (per ora, toccandomi...) ma dovessi cambiarli potrei pensare di operare il "taroccamento" (e' pur sempre uno snaturare la nostra serie...) anzi, francamente appena visto il MY 2006 li ho notati e mi sono pure piaciuti...e ho avuto la tua stessa idea.
Partendo dal presupposto che il cofano e' lo stesso - identico - non vedo motivi che lo vietino.
Insomma...s'ha da fare?
-
...........ho qualche dubbio anche io............:-?
-
ma si è capito se nella serie con la maniglia posteriore occorre cambiare tutto opp si può prendere solo lo stemma?
-
oggi sono andato dal concessionaria a ritirare i loghi ant. e post........sorpresa!!!!!!!! premetto che nell'indecisione avevo ordinato i loghi prendendo un telaio di una niu del 2005/2006......ovviamente prima della nuova, perchè erano gli unici che costavano 18 € l'uno, mentre non so' perchè ma prendendo l'anno 2004 il post costava 48!!!......beh con un po' di dubbi vado a ritirarli aspettandomi i loghi a fondo nero e lisci ( in pratica come i miei solo che sono a fondo blu).
Invece no! sono come quelli che volevo io! hanno il logo VW in rilievo cromato e lo sfondo incassato (come quelli postati da murdok).......meglio cosi' erano quelli che volevo! >:D<
-
Citazione:
Originariamente Scritto da flinko
ma si è capito se nella serie con la maniglia posteriore occorre cambiare tutto opp si può prendere solo lo stemma?
8-> qualcuno ha notizie?
-
ciao flinko.... io ho imparato a mie spese che se AAA scrive qualcosa, alla fine è come dice lui!
succede anche con Phormula. Meglio dare retta a chi sa rispetto a chi fa ipotesi ;-)
-
:) per quello posteriore mi hanno chiesto € 48 (sfondo bianco scritta blu) in più non era disponibile quindi ho risolto cosi: con dell'alcol ho rimosso tutta la vecchia scritta, poi ho lucidato lo stemma, due foto con la digitale, consegnato il file a un amico tipografo che con il plotter mi ha ricostruito alla perfezione il logo (il tutto adesivo) infine due mani di trasparente a proteggere il tutto risultato finale pari al nuovo, spesa zero:)
-
.........uao.........posta una foto che sono curioso;-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da djrenzo
:) per quello posteriore mi hanno chiesto € 48 (sfondo bianco scritta blu) in più non era disponibile quindi ho risolto cosi: con dell'alcol ho rimosso tutta la vecchia scritta, poi ho lucidato lo stemma, due foto con la digitale, consegnato il file a un amico tipografo che con il plotter mi ha ricostruito alla perfezione il logo (il tutto adesivo) infine due mani di trasparente a proteggere il tutto risultato finale pari al nuovo, spesa zero:)
Della serie...tutto ha un limite!
Se tutti noi facessimo cosi' in tutte le cose... forse qualcuno capirebbe che certi prezzi sono semplicemente assurdi (per non dire ******i: stanno li' per vendere o per cercare di fare fesso il pollo di turno?)
Bravo!
Anch'io sono curioso di vedere il risultato.
-
io intanto mi sono informato per il logo posteriore del nb con la maniglia nascosta.
La parte rotante con il logo è in vendita al prezzo di 41€ ed è disponibile nelle varianti classica blu e bianca e nella versione nera e cromata.
avevano ragione i "senatori" del forum.... ;-)
-
Invece confermo che il logo posteriore per il modello con la maniglia (come il mio) costa 41 euro e non obbliga quindi a cambiare tutto il pezzo.;-)
-
..ehm ehm..scusate se posso sembrare rintro..: quindi per gli niu vecchi, ovvero con lo stemma rotante al posteriore:), non è possibile metter i loghi "scavati" delle ultime versioni?
P.S. io la foto postata da Murdok non riesco a vederla perchè è scritto che il post è stato modificato.Qualcuno potrebbe metterne una?
Grazie
-
Allegati: 1
Eccola qua, l'avevo tolta perchè per gli allegati abbiamo a disposizione un tot di spazio, quindi avevo dovuto liberare qualche post dalle immagini.
Saludos.
-
Grazie Murdock!
Ma se vedo bene sembra blu e cromo, o è un impressione della foto??
Questo logo si può metter anche sul maniglione posteriore (versioni di niu con logo ribaltabile e maniglia che vi fuoriesce)?
e quello sul volante rimane identico?
Grazie per tutte le risposte che mi darete..
-
Citazione:
Ma se vedo bene sembra blu e cromo, o è un impressione della foto??
No, è un'impressione che ti ha dato la foto, l'ho fatta col cellulare e la qualità non è delle migliori... lo sfondo è nero opaco.
Per il resto non so aiutarti ma vedrai che qualche ragazzo della community ti saprà dare sicuramente delle dritte.
-
..però...potrei sempre far colorare l'interno in blu opaco...mumble mumble..
be' speriamo che qualcuno mi dica per la maniglia posteriore..
grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fastidio
già che si parla di loghi...io ho perso un logo vw di un cerchio in lega..dite che si può trovare pure lui come ricambio? qualche idea di costo? grazie:-"
Il logo per i cerchi della misura più piccola costa 8 euro più qualche spicciolo e lo puoi prendere anche in concessionaria.
-
ragazzi io li ho cambiati entrambi....spesa totale 60 euri compreso il montaggio....ah, il mio NB è del '99, quindi ha lo stemma posteriore che ruota!
comunque i loghi hanno una garanzia di 2 anni, quindi informatevi bene prima di acquistarli...non si sa mai!!! ora però mi tocca tornare a combattere con il mitico pulsante alzavetro....l'ho cambiato poco più di 1 anno fa e mi si è rotto nuovamente, spero di essere fortunato anche io e che me lo cambino in garanzia....vi terrò aggiornati!
ciao