Salve, ho dato il trattamento "rainoff" sul parabrezza, per vedere se il tergi scivoli bene e senza intoppi!
Magari piovesse, così lo provo pure!
Ci sentiamo.
:-? A quando pioverà!
Roberto
Visualizzazione Stampabile
Salve, ho dato il trattamento "rainoff" sul parabrezza, per vedere se il tergi scivoli bene e senza intoppi!
Magari piovesse, così lo provo pure!
Ci sentiamo.
:-? A quando pioverà!
Roberto
a nessuno è mai successo che il tergicristallo "sia caduto"?
spiego: funzionano entrambi, ma quello lato passeggero è "uscito" dal suo percorso, andando talmente in basso che quadno lo faccio andare non riesce a risalire e tornare sul vetro.. se io manualmente lo rialzo e lo riporto sul vetro, funziona... poi però "riscende troppo" e non riesce piu a risalire....
Probabilmente spingere fino in fondo il millerighe nel suo perno e stringere il bullone, potrebbe aiutare...;-)
Scusate il ritardo! Si, il trattamento funziona, dalle spiegazioni dell'etichetta, potrebbe durare anche 3 mesi, ma lo ho rifatto prima perchè ora non basta più che la gocciolina vada via da sola.... deve correre! e lo ho fatto anche all'Audi e alla C3, mi manca la moto.....
A presto
Roberto
Normalmente riutilizzavo la carcassa del tergicristallo se cosi si puo' dire e sostituivo solo la parte finale che entrambe mi costano euro 2.50,purtroppo un mese fa nel smontare un tergicristallo mi si e' rotto il gancio in plastica cosi' ho dovuto sostituire completamente i tergicristalli,mi sono recato in un negozio e li ho comprati,purtroppo non sono gli originali ma per quello che gli ho pagati al momento possono andare.
La differenza sta nel prezzo e nel peso,quelli vecchi con lo spoilerino pesavano intorno ai 3,40 hg,quelli nuovi sui 2,00hg e tutto questo potrebbe avere un senso perche' magicamente i tergicristalli non si bloccano piu rispetto a prima che si bloccavano sempre.
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come si smontano i tergicristalli, non le spazzole ma proprio tutto il braccio. Bisogna agire dove ho indicato con la freccia?
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=27835&stc=1
Ciao Matteo,
ho trovato il seguente video che dovrebbe fare al caso tuo:
https://www.youtube.com/watch?v=Vnz8Q7sr91U
Facci sapere se ti è di aiuto e non dimenticarti di farci sapere se hai risolto e come!
Buon Lavoro!
Grazie, molto utile! In pratica bisogna togliere con un cacciavite piatto il tappo dove sotto si trova il dado da svitare per rimuovere il braccio del tergi. Ottimo:D
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema con i tergicristalli. Vi spiego: alla velocità minima l'intermittenza è irregolare, cioè i tergicristalli a volte fanno una passata, a volte tre, a volte cinque e così via, totalmente a caso. Alla velocità media e alta invece non ci sono problemi e il ritmo è regolare.
Da cosa può dipendere? Dal relé? :ehhh: