Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me se sono propio quelli della porsche ci possono stare benissimo:), alla fine può sembrare adirittura ad un aggiornamente fatto di mamma vw per la beetle:D. Ti do il mio pieno consenso se farai il lavoro uguale uguale alla foto photoshopata da te in allegato8->;-)
-
Grazie Francesco! :) Hai centrato in pieno le mie intenzioni! >:D< Vorrei proprio dare l'idea di un piccolo aggiornamento estetico di mamma vw. Ho pensato che in fondo non è dispendioso: due frecce nuove + i led, e soprattutto quando e se mi stuferò... via tutto! rimetto le frecce originali e via! La mia ricerca dei led giusti continua... se riuscirò a trovarli e dovessi fare il lavoro caricherò sicuramente delle foto...:D
-
:) ciao,ecco come li ho messi e montati io...stanno benone e non alterano la linea del niu....
Ecco il link con le foto.. Picasa Web Albums - fabrizio - Led Beetle ;-)
-
Wow, che lavoro! :eek:
Ora pèrò vogliamo vederli dal vivo Fabri, eh? ;-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucio
Wow, che lavoro!
Ora pèrò vogliamo vederli dal vivo Fabri, eh?
Lucio, guarda che ce li aveva già al meeting di Settembre 2010 :-":rolleyes:
ecco la foto: niubittol Community
certe modifiche non passano innosservate :D:D
ciao ciao...
-
Citazione:
gero77
Lucio, guarda che ce li aveva già al meeting di Settembre 2010...
Ops! :eek::D
Ma io intendevo dire che volevo vederli in versione notturna! :-"
(si sente lo stridolio dell'arrampicata sugli specchi?! :o)
-
:D a quando un meeting notturno?....
-
Una buona idea
Ieri mi è capitato di vedere una Range Rover Sport che montava di serie dei led intorno ai proiettri anabagliante e abbagliante (come da foto allegata di seguito), e vedendola bene mi è venuto subito in mente che è molto simile ai proiettori anabaglianti della niu del 2006-2010, intorno al proiettore sono presenti delle sezioni concave; e ineffetti c'è una certa somiglianza,:rolleyes: e pensavo "chissà se si potrà fare una cosa simile anche per la niu", non faccio intempo a pensarlo che oggi mentre navigavo nel forum dei nostri cari amici spagnoli, ClubNewBeetle.com mi capita un threand di un utente messicano che e riuscito a realizzare questa bella idea, e il risultato direi che è molto positivo per non dire buono.:eek:
-
Direi che l'idea non è niente male :-?
Comunque se qualcuno avesse intenzione di fare questo lavoretto,
faccia molta attenzione quando dovrà sganciare la parabola del faro, i gancetti sono molto delicati e si sta un'attimo per fare dei malanni :-< ;-)
Buon lavoro....:-" :p
ciao ciao...
-
-
Citazione:
Luisella
Ciao, ho trovato anche i fari completi con l'inserimento dei led.
Di questi fari ne abbiamo già parlato in questo Thread:
Fari anteriori bruniti & angel eyes :-" :rolleyes:
ciao ciao...
-
ufff c'è qualcosa di cui non abbiate già parlato??? :)
PS però le foto non c'erano nel vecchio thread
-
Citazione:
Luisella
ufff c'è qualcosa di cui non abbiate già parlato???
Questo FORUM è da parecchi anni che esiste quindi troverai praticamente tutto quello che riguarda la niu ;-) :cool:
altrimenti che FORUM sarebbe :D
Citazione:
Luisella
PS però le foto non c'erano nel vecchio thread
Però ci sono i link dove poterli trovare :-" :rolleyes:
Scherzo :p
ciao ciao...
-
Per chi tenesse tanta manualità in meccanica sia di elettronica e magari vuole cimentarsi in qualcosa di particolare per la propria niu ecco alcune realizzazione fatte da alcuni proprietari di niu esteri.:rolleyes:
Vi metto una breve guida su come è stato fatto questo tipo di lavoro;-)http://plaza.umin.ac.jp/~satoshi/mod152en.html
Purtroppo son riuscito a trovare solo queste informazioni.:o
-
Allegati: 3
Finalmente led!!
Buonasera a tutti! davvero belle queste idee per i fari! Io intanto FINALMENTE mi sono deciso a mettere in pratica la mia idea... led inseriti nelle frecce anteriori (Beetle restyling 2006 in poi). Dopo tanti consigli chiesti ad amici mi hanno convinto a prendere dei led singoli e ad inserirli nel retro della freccia, facendo dei piccoli fori. Ne ho messi 6 per parte, e devo dire che l'effetto è BELLISSSSIMMO! (parer mio...:D). Lavoro veloce, facile e davvero di grande effetto! Intanto metto qualche foto...
-
Urca complimenti per il lavoro Matteo:eek:... alla fine il risultato direi che è sorprendente, si direbbe che c'è stato lo zampino da parte di mamma Vw per questo modello di niu:D.
Mi piace molto,è ben curata e sobria, non sembra perniente una cosa posticcia e che magari duri poco.:)
Complimenti per la niu-Porsche Matteo.:cool:
-
Grazie Francesco! :) Sono contento che ti piaccia e che dia l'impressione di un aggiornamento originale di mamma Vw, era esattamente la mia intenzione ;-) Alla fine sono molto soddisfatto anche io della resa, ora la mia 313 di notte è veramente bellissima (e unica!) 8->
Se l'effetto fosse stato più posticcio avrei sicuramente comprato due frecce nuove e via... ma direi che non è il caso. Poi mi ripeterò, ma tutto quello spazio "vuoto" nella freccia anteriore delle restyling era troppo invitante! :cool:
-
Citazione:
teo313
Buonasera a tutti! davvero belle queste idee per i fari! Io intanto FINALMENTE mi sono deciso a mettere in pratica la mia idea... led inseriti nelle frecce anteriori (Beetle restyling 2006 in poi). Dopo tanti consigli chiesti ad amici mi hanno convinto a prendere dei led singoli e ad inserirli nel retro della freccia, facendo dei piccoli fori. Ne ho messi 6 per parte, e devo dire che l'effetto è BELLISSSSIMMO! (parer mio...:D). Lavoro veloce, facile e davvero di grande effetto! Intanto metto qualche foto...
Ciao Teo, ho visto il lavoro stupendo che hai fatto e volevo chiederti se ci puoi spiegare la procedura per creare questa "opera d'Arte" e che materiali hai utilizzato (marche e modelli)...vorrei tanto farlo anch'io ma ho conoscenza zero in elettronica :-<
Grazieeeee ;-)
-
Citazione:
kris81
Ciao Teo, ho visto il lavoro stupendo che hai fatto e volevo chiederti se ci puoi spiegare la procedura per creare questa "opera d'Arte" e che materiali hai utilizzato (marche e modelli)...vorrei tanto farlo anch'io ma ho conoscenza zero in elettronica :-<
Grazieeeee ;-)
Ciao Kris, grazie, sono contento che ti piaccia la mia piccola modifica! :)
Ho preso due confezioni di led singoli, per interderci quelli con un piccolo bulbo, ognuno con il proprio cavo di alimentazione. Purtroppo non ricordo di preciso la marca che ho preso... ma erano o Lampa o Car Racing, presi in un negozio di accessori tuning. Una volta smontata la freccia ho segnato sul retro le singole posizioni dei led dove bucare con il trapano, attenzione però! operazione delicata! Devi stare attento all'inclinazione della punta del trapano in modo che una volta montati tutti i led non puntino troppo a lato ma siano rivolti tutti verso la strada. Io ho affiancato sei led per lato e li ho messi molto ravvicinati tra loro, in modo da simulare un fascio di luce unico. Una volta inseriti i led nei fori li ho fissati con del semplice silicone. A quel punto ti ritrovi con molti fili da collegare! E visto che anche io come te non capisco un tubo di elettronica sono andato in un'officina Vw :VW per collegare il tutto, sono stati molto bravi e onesti.. Mi hanno collegato i led alle posizioni, ma con un pulsantino sotto il volante posso spegnerli del tutto quando voglio. Alla fine sono rimasto molto soddisfatto del risultato!
Spero di esserti stato di aiuto, e se hai ancora bisogno chiedi pure! :)
-
Teo ti ringrazio tanto, sei stato veramente gentile...che punta di trapano hai usato per fare i buchi?
I fili erano già attaccati ai led o li hai presi tu a parte?
Grazie mille di nuovo :D
-
Ciao, per il trapano vai tu a occhio, in base al diametro del bulbo dei led. I fili erano già attaccati a ogni singolo led, l'officina li ha collegati a un unico cavo che poi è stato collegato alle posizioni.
Quando fai il lavoro metti le foto, sono curioso di vedere il risultato! Così la mia 313 avrà una gemellina! ;-)
-
grazie...ora mi organizzo!!!;-)