Visualizzazione Stampabile
-
Non pensavo che fosse così intelligente sta macchina... addirittura sa quando ha bisogno del tagliando?!
Ma la mia che è a gpl come si comporta?
Inoltre è stata tagliandata dal concessionario (non VW) quando l'ho presa e la spia Service è stata resettata manualmente, senza strumento... c'è qualche problema?
-
La niu ti avvisa solo se segui il programma longlife, che include l'uso dello speciale olio iperfluido a specifica VW 503 (benzina) e 507 (Diesel).
Se fai fare i tagliandi da un meccanico generico e resetti manualmente, passa agli intervalli standard, ovvero un anno o 15 mila km. Che personalmente consiglio a chi va a gas, dal momento che la macchina da sola non è in grado di tenere conto del fatto che viaggia a gas e per il fatto che non so quanto un olio iperfluido sia compatibile con l'alimentazione a gas.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Phormula
Se fai fare i tagliandi da un meccanico generico e resetti manualmente, passa agli intervalli standard, ovvero un anno o 15 mila km. Che personalmente consiglio a chi va a gas, dal momento che la macchina da sola non è in grado di tenere conto del fatto che viaggia a gas e per il fatto che non so quanto un olio iperfluido sia compatibile con l'alimentazione a gas.
Allora la mia è diventata "standard", in quanto in VW non penso mi vedano...
Poi ogni 15.000 km va già bene come intervallo, male non gli fa fare il tagliando prima...
Per il gpl mi hanno detto ogni 25.000 km di cambiare il filtro del gas, ma mi sa che anche quello verrà fatto prima...
-
Dummy's question :-<8-|:
a dicembre il concessionario mi ha offerto un check gratuito, l' ultimo tagliando fine 2006, l' auto per il 90% in città, devo andare dai VW quando mi avvisa il cicalino o è meglio una visita preventiva?:-?
vedo tutti che si recano nella GDO per il cambio gomme, voi cosa consigliate?
-
LifeTime e tagliandi
Scusate ma cosa c'entra il lifetime che è un'estensione della garanzia di 2 anni (polizza assicurativa) con i tagliandi!?!?!?
Grazie ciao
-
Citazione:
Miticofuro
Scusate ma cosa c'entra il lifetime che è un'estensione della garanzia di 2 anni (polizza assicurativa) con i tagliandi!?!?!?
Grazie ciao
probabilmente relazionata ai tagliandi non è la voce lifetime ma longlife che dovrebbe comportare un' ispezione più accurata ma con un costo maggiore.
Io la pagai 70 + iva
sempre longlife dovrebbe indicare un olio con maggiore qualità e costo
-
Citazione:
pibitito2002
probabilmente relazionata ai tagliandi non è la voce lifetime ma longlife che dovrebbe comportare un' ispezione più accurata ma con un costo maggiore.
Io la pagai 70 + iva
sempre longlife dovrebbe indicare un olio con maggiore qualità e costo
hai ragione marco,grazie,ciao
-
Intervallo tagliandi
HELP
-premesso che non capisco il distinguo tra long life e non (come capisco se la mia è long?)
-la mia auto è ancora in garanzia ufficiale (2 anni) ed ha 12.000 km.
-ho il Life Time e quindi devo fare tagliandi regolarissimi.
-Quando defo fare questo benedetto primo tagliando??!! ed i successivi?
Grazie 1000 >:D<
-
Te lo dice la macchina, si accende la spia "service".
-
raga, io ho 19500 km e mi segna che tra 2500 km dovrò fare il primo tagliando. non sarà troppo presto? :-?
-
Citazione:
superniu
raga, io ho 19500 km e mi segna che tra 2500 km dovrò fare il primo tagliando. non sarà troppo presto? :-?
Non direi! è nella media
-
spia service
si ragazzi è vero il new beetle tiene conto anche di quante volte apri il cofano... me lo ha detto un meccanico della casa... appunto per questo ogni qual volta si apre il cofano la centralina registra l'apertura e la chiusura... vi e mai capitato che si accendesse la spia gialla dell'olio?? :-? ecco appunto rabboccando l'olio si dovrebbe spegnere...invece no!!! appunto la procedura è la seguente rabboccare l'olio... accendere la macchina... aspettare un pochino che la centralina registra i livelli nuovi di olio e poi spegnere riaprire il cofano anteriore... tirare fuori la stecchetta e poi attendere un paio di minuti dopo di che la spia si spegne...??? bye marco!!!!:-"
-
gente, vi espongo la mia situazione, anche se dopo aver letto tutta la discussione, ora sono più tranquilla e rassicurata del fatto che non ci sia nulla che non va.
ho fatto il tagliando in vw a 48.000km, segnalato poi come da rifare:
- o tra 30.000km
- o alla segnalazione spia service
attualmente sono a 65.100km, e ammetto di aver superato il countdown del service da circa 700 km, quindi veniva segnalato dopo meno di 17.000km!
uso l'auto prevalentemente in percorsi urbani [ci vado al lavoro, immaginate il traffico monzese nell'ora di punta?], quasi mai in autostrada o comunque non su tragitti a velocità regolari.
confermate quindi che è l'ora di [un altro!] tagliando?
PS: spiacente per mamma vw, ma stavolta porterò l'auto da un meccanico generico e non in officina: conto di spendere qualcosina meno - il tagliando vw è veramente un bagno di sangue. :rolleyes:
PS2: cosa pensate che ci possa essere da cambiare/sostituire?
grazie
-
Citazione:
Mikela
PS2: cosa pensate che ci possa essere da cambiare/sostituire?
..... i cerchioni... :D ;-)
-
OT ON
Citazione:
JJOLLYROGER
..... i cerchioni... :D ;-)
seeee
e poi per cosa mi prenderete in giro senza più i miei bei plasticoni? :D :D :D
OT OFF