Io ho quelli di serie e non danno nessun problema con la pioggia. Vi assicuro che sul maggiolo vecchio (che alla fine ha piu' o meno la stessa visibilita' del niu) mi mancano.
Ciao
Dario
Visualizzazione Stampabile
Io ho quelli di serie e non danno nessun problema con la pioggia. Vi assicuro che sul maggiolo vecchio (che alla fine ha piu' o meno la stessa visibilita' del niu) mi mancano.
Ciao
Dario
Ehm... No.. Me ne sono dimenticata perchè tra lavoro,influenza e uomini antipatici non ho più avuto tempo di sentire il mio papi.. perdonatemi.. E poi riesco a parcheggiare tranquillamente.. ;-)
Ah... Sto facendo i dovuti scongiuri... Si sa mai.. Dicendolo ad alta voce potrebbe portar male.. ;-)
Magneti Marelli.... se volete maggiori dettagli e info a tal proposito fatemi un fischio.Citazione:
Originariamente Scritto da giluca
lampeggi
Si tratta della EPS?? A quanto si riesce a trovare??
No, il produttore si chiama Proxel, comunque attualmente costano 99euroCitazione:
Originariamente Scritto da STEVENEWBETLE
:-" un riferimento on line.. magari pure per ordinarli ;-)Citazione:
Originariamente Scritto da lo scuro
Raga,
perchè non formiamo un gruppo di acquisto?così magari ci fan lo sconto:-?
sarebbe il caso.. io dovrei prenderli per 3 auto di famiglia:D
rullare il thread, please.... ;-)Citazione:
Originariamente Scritto da JJOLLYROGER
io li ho montati l'anno scorso solo che hanno dovuto bucare il paraurti posteriore e verniciarlo costo totale 350 euro..pero' ne e' valsa la pena.... funzionano alla grandissima unica nota dolente....sono stato tamponato e 2 li ho dovuti togliere perche' altrimenti appena inserivo la retro suonavano fissi......
I sensorini sul portatarga li vendono pure alla VW e il costo (montaggio incluso) si aggira tra i 250 ed i 300 euro... mi sono informato proprio l'altro giorno :)
Si ma oltre ad essere esteticamente aberranti, non sono nemmeno un granchè funzionali, perchè la copertura degli angoli è inesistente!Citazione:
Originariamente Scritto da cyberfra
.....ho montato i sensori di parcheggio......due mesi fa la ditta è la proxel li ho acquistati su internet non si buca nulla e vanno bene....piccolo handicap li ho fatti montare facendo smontare i paraurti dello niu
dunque sconsigliate di applicarli sul portatarga??.
mi sembra sia l' unico thread che parla si sensori di parcheggio...
Li voglio applicare, quanto costa più o meno? non è un problema se mi forano il paraurti.
Un' altra domanda, forse banale: sono applicabili anche sul paraurti anteriore?
Grazie
Io ho i sensori di parcheggio applicati al portatarga...
In realtà il concessionario mi aveva detto che la niu era già equipaggiata con i sensori... Quando è arrivata aveva i sensori sul portatarga.
Quando ho preso la mia niu i sensori erano in listino ma non ancora disponibili (Giugno 2003), quindi mi sono accontentato pensando che li avrei fatti montare in un secondo momento...
Ad oggi ho ancora quelli sul porta targa posteriore. Per esperienza ti posso dire che:
- Devono essere calibrati bene altrimenti non servono a molto... i miei danno segnale fisso (che tradotto vul dire: stai sbattendo, sei troppo vicino, occhio che tocchi...) quando mi trovo a oltre 150 cm di distanza dall'ostacolo..
- Non puoi pretendere che svolgano il loro lavoro altrettanto bene come i quattro sensori che mamma VW mette di serie.
- Devono essere montati come si deve... Quando "scabriolo" la mia niu devo farlo col cambio non in retro altrimenti fa uno strano contatto e mi da segnale fisso (che tradotto vul dire: ma come? hai sbattutto, ma allora a cosa ti serviamo??)
Tutte queste esperienze me le sono fatte con l'uso quotidiano...
Stufo dell'imperfezione dell'impianto ho provato a chiedere se era possibile montare l'impianto originale ma mi è stato detto che si deve cambiare il paraurti post perchè su quello non forato dalla casa non si possono fare i fori e di conseguenza non si può montare l'impianto. Mi hanno spiegato che quello forato ha attacchi diversi da quello "normale". :-?
Sta di fatto che a fronte di una spesa troppo esosa ho lasciato perdere.
Quindi il mio parere è: i sensori di parcheggio sono utilissimi ma non rimonterei quelli sul portatarga perchè, con quello che costano, non rispetterebbero le aspettative.
p.s. Il concessionario mi disse che il mio impianto di sensori costava sui 400 euro e che mi aveva fatto un regalo a lasciarmi il prezzo del kit VW (circa 250 euro se acquistato in fase di ordine della macchina)...
Il lato positivo è che ho imparato a stare molto attento e quando il "segnale" è fisso procedo oltre solo per un metro così so che lo spazio dietro sarà sufficiente per farmi passare o per non farmi colpire dagli altri... ;-)
Loreto, è probabile che il tuo impianto sia starato. La Lupo monta i sensori sul portatarga e funzionano benissimo, segnale fisso quando sei a 15 cm, esattamente come i miei della niu, he sono nel paraurti, ma è un impianto aftermarket, non originale VW.
Secondo me il probelma non è la traratura dei sensori bensi' la particolare conformazione del paraurti posteriore e l'incasso della targa nello stesso.
A differenza delle altre auto, sulla niu, la targa è parecchio incassata e questo potrebbe falsare la lettura per non parlare degli spigoli che sono........"lontani".......anni luce da un sensore posto sul portatarga.
Poi è una mia opinione ( e quella del mio elettrauto);-)
No, anche nella Lupo la targa è incassata. E' solo questione di armarsi di pazienza, mettere la macchina con il retro a 20-30 cm da un muro e regolare la sensibilità.
Sara', ma la prondita' dell'incasso mi risulta diversa dallo niu, poi dovrei controllare con un metro le misure, ma non mi sembra il caso.
Ma di sicuro avrai ragione tu anche perchè hai anche una lupo....giusto?
In ogni caso oltre alla Lupo ho anche un amico che ha una niu cabrio e ha montato gli stessi sensori nel portatarga che ho fatto montare sulla Lupo. E i suoi non hanno il problema di quelli di Loreto.
domani porto la New dai VW (il concessionario mi ha mandato una lettera per un controllo) e sento cosa dicono.
Certo se me li montano e mi danno segnale fisso quando mi trovo ad oltre 150 cm di distanza dall'ostacolo me ne faccio poco ....
A mio parere quelli sul portatarga sono veramente brutti.... anche perchè la "striscia invisibile" costa meno, funziona meglio ed è, per l'appunto... invisibile!!!
di quale striscia invisibile parli??Citazione:
Originariamente Scritto da AAA
A nessuno di voi (possessori di cabrio) è stato detto che i sensori VW (i bottoncini annegati nel paraurti) non si possono montare se non cambiando tutto il paraurti???
A me hanno sempre detto così... :mad:
No, non puoi montare quelli originali. Ma quelli aftermarket si possono montare eccome.
Loreto, è solo questione di taratura del sensore. Chiedi che ti facciano una taratura come si deve.