Ammetto le mie colpe!!! :-< Non ho letto attentamente tutti gli interventi e mi sono fidato del pulsantone "visualizza primo post non letto" e confidando sulla mia memoria, non ricordo di essermi mai imbattuto in qualcosa di simile. Chiedo umilmente perdono :D se la procedura di registrazione finestrini è già stata illustrata.
Vengo al dunque: per motivi a me ben noti (navy integrato e allarme sat, magari ne parleremo nelle apposite sezioni), non posso lasciar ferma la mia new beetle bianca per più di una settimana. Esattamente al settimo giorno l'avviamento è un terno al lotto!!!
Ho così deciso di staccare il morsetto della batteria nel momento in cui la lascio ferma per diversi giorni, e proprio pochi minuti fa, a distanza di una settimana buona, ho riattaccato il morsetto e ho fatto la procedura della registrazione finestrini.
Di proposito non ho considerato il primo post (anche se me l'ero stampato) e ho provato a fare questa procedura con la sola chiave:
- a finestrini e porta chiusa ho inserito la chiave nella serratura della porta e l'ho girata e tenuta girata in senso antiorario, finché i finestrini sono scesi e ho mantenuto la posizione per altri 5/7 secondi circa
- poi ho riportato la chiave in posizione neutra e dopo qualche secondo l'ho girata in senso orario, ripetendo la procedura appena fatta, e in questo caso i finestrini sono saliti
Ho provato ad aprire la porta, tirando leggermente la maniglia e il finestrino è sceso di quel classico centimetro. Ho poi chiuso la porta e il finestrino è salito completamente.
Nel mio caso la registrazione l'ho effettuata così. Easy... :D