Visualizzazione Stampabile
-
Come dice luca,gli specchietti retrovisori sono fondamentali e basta guidare almeno un furgone per rendersi conto che un tergi posteriore è superfluo.....tuttavia azionarlo in un'auto che ne è dotata per andare a creare delle scie d'unto molto evidenti sul posteriore é molto antiestetico.... ;-)
-
Beh, nella niu devi abituarti a guidare usando gli specchietti esterni, perché quel che vedi dal lunotto è una frazione di quello che sta dietro, a causa degli angoli bui e del fatto che devi mettere in conto la sporgenza dei parafanghi.
-
Ciao oggi qui a ferrara è piovuto di brutto e questa discussione è tornata quantomai attuale. Io non mi era mai accorto che non ci fosse il tergilunotto, oggi però sotto una pioggia battente ho notato come l'aria soffiasse via le gocce dal lunotto facendo un ottimo lavoro.
Non so se si appanni spesso il lunotto però posso dirvi che io giro spesso scappottato e il lunotto raccoglie molta polvere .
Il fatto invece che il lunotto non contribuisca alla visibilità è la prima cosa di cui mi sono accorto alla prima retromarcia !
Ciaooooo Andrea