Non E' Bello Cio' Che E' Bello Ma...
E' Bello Cio' Che E' niu ;-)
Visualizzazione Stampabile
Non E' Bello Cio' Che E' Bello Ma...
E' Bello Cio' Che E' niu ;-)
non sono d'accordo con te.
Appena ho comprato la mia Lucy mi sono messo subito a lavoro, il giallo originale vw proprio non mi piaceva perciò ho smontato completamente il mio niu pezzo per pezzo e riverniciata completamente usando un giallo più tenue, per arrivare a questo colore ho aggiunto due basi di perla.
la macchina una volta nel forno si mette a 65°....una temperatura del tutto normale, prova a lasciare la macchina sotto il sole tutto il giorno nel mese di agosto.
una volta portata la niu fuori dal forno inizia l'allestimento, non è per niente difficile per chi lo fà ogni giorno per lavoro, diventa quasi un gioco.
pezzo per pezzo la niu prende forma stando sempre attendi se pur facile a montare tutto in modo corretto (non ti rendi conto quante viti e bulloni non erano fissati bene)
non c'è persona che non mi faccia i complimenti per la verniciatura, se un lavoro viene fatto bene il risultato è di gran lunga migliore dell'originale.
p.s. lavoro in carrozzeria alla Ford
Sul fatto che sia migliore dell'originale, applicata in fabbrica, con temperature superiori e in condizioni stracontrollate di umidità, polveri, pulizia delle superfici e carica elettrostatica delle stesse ho i miei ragionevoli dubbi.
Posso invece capire che se la macchina è la tua e lavori nel settore, quando la smonti e la rimonti tu faccia le cose in maniera diversa da un carrozziere che deve fare un lavoro per un cliente e quindi deve stare nei costi e nei tempi, perchè quando lavori sulla tua macchina il tuo tempo non ha prezzo, magari puoi anche chiudere ogni singola vite con la coppia prevista dal costruttore, sigillare ogni giunzione, avvolgere con cura ogni cavo elettrico e controllare tre volte ogni cablaggio, ma quanto verrebbe a costare un lavoro del genere ad un cliente come me, con un costo della manodopera di 40 Euro l'ora?
una riverniciatura completa o un cambio colore ha un bel costo....la qualità di un lavoro si paga. L'anno scorso abbiamo fatto più di 14 cambio colore, sono lavori completamente diversi da quelli che si fanno ogni giorno e il costo sale alle stelle.
ogni carrozzeria ha il suo metodo di lavorare, comunque sia la pulizia in fase di verniciatura sta al primo posto, ti posso assicurare che ogni macchina prima della consegna è sottoposta a numerosi controlli sia per la qualità del lavoro sia per il nome stesso dell'azienda dove lavoro.
Per quanto riguarda la verniciatura noi abbiamo vari tipi di forno a seconda del lavoro da eseguire, io personalmente consiglio sempre di valutare dove si porta la propria macchina perchè in giro ci sono molti carrozzieri un po' cialtroni ma se il lavoro viene fatto come si deve il risultato è ottimo.
Ragazzi...la macchina è in carrozzeria da un mese 1/2 ormai... (infatti non ho potuto presenziare al raduno di Riccione...) Comunque la macchina, dopo vari ritardi legati all'uscita del perito per gli atti vandalici, è pronta per essere verniciata... BIANCO IBIS AUDI (un bianco brillante senza nessun effetto perlato...)
Spero di ritirarla presto e di postare qualche foto...
Ciao a tutti!
Ale
Che bello:D.... miraccomando tante foto di tutti i particolari interni esterni sopra e sotto8->
Per il raduno sei perdonato dai:-"
Bianco ibis con capotte beige? saresti unico in Italia>:D<
ciao
Vogliamo vedere le foto!!
Ci diresti anche indicativamente quanto ti è costato?
grazie
Bianco IBIS con capotte nera. La mia era nera con capotte nera. Trovo che con questo abbinamento sia più sportiva. Ora dovrei trovare un copri capotte nero, visto che il mio è beige, così da poter fare il cambio una volta ogni tanto...
Per quanto riguarda il costo, non saprei dirtelo con esattezza perchè la macchina ha subito i classici graffi da vandalismo per cui era in carrozzeria per essere rifatta tutta. Poi tra mille perplessità alla fine mi son deciso a farla bianca.Tra l'altro la mia è ribassata (monta ammortizzatori bilstein con molle eibach) e non ha i cerchi originali...Monto dei 17 (omologati...la mia è un 2.0) finitura a specchio con l'interno delle razze verniciate nero opaco... Quindi l'abbinamento dovrebbe essere bello...8->
Ritirata Sabato scorso...
Che dire... è stupenda!!! A breve foto....
L'unica cosa è che la festa è stata guastata dalla rottura del pattino dell'alzavetro posteriore DX causando la caduta del vetro...
Vediamo se il mio carrozziare avrà la voglia di cimentarsi nella riparazione fai da te... altrimenti dovrò comprarlo in VW...
Ciao
Ale
In attesa delle foto della tua niu potresti leggerti questa discussione che tratta il problema dei finestrini posteriori della NBC ;-):
Problematiche finestrini posteriori elettrici su NBC.
ciao ciao...
Grazie mille!
L'avevo già letta e speravo tanto non capitasse anche a me.... invece...
Credo che opterò per la soluzione E-BAY per i due kit...cambio anche il SX già che ci sono... non si sa mai...
Grazie ancora!
Ciao
Ho messo la foto in galleria http://www.newbeetleclubitalia.it/ga...sdc10541_1.jpg
Bellissima!!
Ce la farai vedere al prossimo meeting....!!!:D
ciao a presto