Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enriballa
non vorrei comprarne quattro...
Vai tranquillo, puoi comprarne solo uno ;-)
Io un paio di mesi fa visto che uno dei miei era crepato e stava saltando via il colore sono andato a ordinarne uno :cool:
P.S.: se riesci posta una foto dei tuoi cerchi e il codice del copri mozzo,
magari in futuro potrà servire a qualche altro beetlers >:D<
ciao ciao...
-
Io ne ho persi 2, però li ho pagati poco. Non ricordo di preciso ma mi sembra meno di 5 euro a tappo. Un'altra cosa: questi tappi non devono essere tolti per smontare il cerchio, almeno non sui miei sarasota da 17". Quando ho cambiato le gomme, facendo convergenza ed equilibratura, il gommista non li ha toccati.
-
Confermo... si rompono quando vengono tolti, ho risolto con dell'adesivo...
P.s. colgo l'occasione per salutare tutti essendo un nuovissimo iscritto ;)
-
Citazione:
mikynice
P.s. colgo l'occasione per salutare tutti essendo un nuovissimo iscritto
Ciao Mirko visto che sei nuovo ti consiglierei di passare in Reception
a fare la tua bella presentazione a tutta la community >:D<
ciao ciao...
-
Citazione:
AAA
dopo essere risaliti al codice dei cerchi e da quello ai codici dei relativi tappi
ciao
dove si legge il codice dei cerchi?
-
Citazione:
frastean
dove si legge il codice dei cerchi?
Per sapere che codice ha il cerchio basta che ne smonti uno e al suo interno dovresti trovare il codice giusto ;-)
Anche sul tappino c'è il codice, ma bisogna controllare che sia quello giusto.
ciao ciao...
-
va bene
grazie >:D< ancora
-
Citazione:
giovanniandrea
Io ne ho persi 2,..li ho pagati...mi sembra meno di 5 euro a tappo.
Verissimo oggi ne ho dovuto comprarne uno per un cerchio per la Mozzarellina costo di € 4,00 codice prodotto 1J0 601 171 XRW solo per i cerchi da 17" Sarasota
Citazione:
giovanniandrea
Un'altra cosa: questi tappi non devono essere tolti per smontare il cerchio... Quando ho cambiato le gomme, facendo convergenza ed equilibratura, il gommista non li ha toccati.
Invece il mio gommista li a tolti e rimessi... e di conseguenza ieri ne ho perso uno in una rotonda.:(
-
Allegati: 1
buonasera
in allegato ci sono i miei cerchi col logo sopravvissuto. mi conviene quindi andare in concessionaria VW per comprarne tre?
mi confermate il codice su descritto?
buona notte
-
Citazione:
frastean
..mi conviene...andare in concessionaria VW per comprarne tre?
"Forse" prima ti conviene farti un giretto su Ebay o su Subito.it per vedere se magari lì li trovi a metà prezzo (ma forse lo avrai giù fatto:o). Poi se proprio non trovi niente prova dalla VW a sentire quanto ti verrebbero a costare e poi fai il confronto di prezzo sul sito nb-store.eu* su quet'ultimo dicerto li trovierai e forse risparmierai 3€ ma con il tempo d'attesa della consegna di 2 settimane.:o
*Aiutino:nel loro motore di ricerca scrivi: Felgen - Abdeckung mit blau ;)
Citazione:
frastean
mi confermate il codice su descritto?
Purtroppo non sò il codice di questo tipo di tappo.:( Ma come ti diceva Federico nel post precedente se smonti il tuo tappo nel suo interno è riportato il codice. "Forse" mi sbaglierò, ma per smontarlo basta una specie di forcina che dovrebbe essere presente tra gli attrezzi per la ruota di scorta.;)
Citazione:
zefa62
...Adesso ho messo il Bostik...:D
Non c'è il rischio che una volta applicato, questi tappi non vengono più via?:P... ci voglio provare dai.
-
persi pure io, uno dopo aver fatto l'equilibratura dal gommista (AAA hAAA sempre rAAAgione....) uno all'autolavaggio che però ho recuperato accorgendomi poi che uno dei dentini era rotto :(
-
...anch' io oggi ho perso un tappino del cerchio in lega ! :-)
-
Ebbene si,anche io sono riuscita a perdere un tappo centrale del mio cerchio in lega.
Il problema è che,curiosando in rete,non riesco a trovarlo uguale...
Solo neri oppure azzurri ma adesivi..
Qualcuno mi sa aiutare??
Allegato 22869
-
Citazione:
chiccapedro
Hai fatto bene a mettere la foto del tuo cerchio perchè è piuttosto raro e qualcuno potrebbe fraintendere.
Ti conviene andare in concessionaria perchè questi piccoli in genere non hanno costi esorbitanti.
Smontane uno di quelli che ti sono rimasti e copiati il codice, che per via del colore sarà leggermente diverso da:
1J0 601 171 XRW
Questo è il classico nero/cromo che, come riferimento, nel 2013 costava 5,36 euro + IVA
Allegato 22870
-
Si confermo, io recentemente proprio questo nero/cromo l'ho pagato 7 euro iva compresa, in VW.
-
Grazie ragazzi.
Se riesco a trovarlo uguale preferisco altrimenti li cambio tutti e non ci penso più....
....tanto mi hanno già detto che azzurri sono brutti perchè non hanno nulla a che vedere con la stile della mia NIU..:-<
-
Credo di aver fatto la fortuna della :VW...:D!!!!!!.ne ho persi ..diversi( forse piu di 10...) in tutti questi anni e su tutti modelli che ho avuto..... e' un" problema" gia' noto.....alla casa...ma mai risolto.....:-? ...io li ho sempre trovati in concessionaria...:VW
ciao
-
Citazione:
zefa62
Credo di aver fatto la fortuna della :VW...:D!!!!!!.ne ho persi ..diversi( forse piu di 10...) in tutti questi anni e su tutti modelli che ho avuto..... e' un" problema" gia' noto.....alla casa...ma mai risolto.....:-? ...io li ho sempre trovati in concessionaria...:VW
ciao
Fabio, è già stato verificato diverse volte, il problema non è della VW ma del gommista che per fare il cambio gomme o l'equilibratura, "spara" fuori i caps rompendo i dentini.
Coi dentini a posto e inseriti correttamente (alcuni hanno anche un incavo che va posto in una determinata posizione) non si perde nulla, coi dentini rotti invece si....
-
Citazione:
chiccapedro
Ebbene si,anche io sono riuscita a perdere un tappo centrale del mio cerchio in lega.
Qualcuno mi sa aiutare??
Non ascoltare queste "chiacchiere" da bar e pensa invece che le borchie blu sono perfettamente in sintonia con l'età della tua Beetle ;-). Piuttosto segui il suggerimento di Antonello, smontane una per avere il codice del ricambio e vedrai che la troviamo! ;-)
-
Proprio oggi sono andato a vedere 3 New Beetle e tutte e 3 avevano un tappino mancante, il fatto e' come dice AAA e in piu' me lo ha confermato anche mio cognato che e' gommista, se non si rompono i dentini mentre si cerca di toglierli non si perdono, magari prima di andare dal gommista sarebbe meglio toglierli per evitare la rottura dei dentini ad incastro............... forse ;-)
-
Citazione:
AAA
il problema non è della VW ma del gommista che per fare il cambio gomme o l'equilibratura, "spara" fuori i caps rompendo i dentini.
In effetti è proprio quello il problema. Quando si tolgono i tappi dal cerchio, soprattutto se hanno qualche anno, è quasi impossibile che non saltino dei dentini. Anche usando la massima delicatezza (provato personalmente).
La plastica perde elasticità e si rompono.
Dopo averne perso uno, ho messo sotto al tappo un po' di teflon per creare il minimo spessore che è sufficiente a tenerli fissi al cerchio.
-
3 tappi in 12.000 km e 1 anno , da cerchio ROUTE 66 :ehhh::ehhh::ehhh:
......farli un po' meglio ? NO COMMENT
-
0 tappi in 9 anni e mezzo e 88.000 Km... Forse perché al mio gommista curo gli animali domestici e teme la legge del taglione? :D:D:D
A parte gli scherzi, sposo al 100% la teoria della cura con la quale vengono fatte certe operazioni.
Che poi la plastica possa cuocersi con il tempo è un dato di fatto ma quando la perdita dei tappini non è più un'eccezione ma diventa una regola, qualche domandina su chi ha maneggiato i miei cerchi me la farei...8->
-
Citazione:
fabryvet
ma quando la perdita dei tappini non è più un'eccezione ma diventa una regola, qualche domandina su chi ha maneggiato i miei cerchi me la farei..
Se ti accorgi che rimetti i tappi e sono solo appoggiati, è evidente che è solo questione di tempo ma sono destinati ad essere persi.
-
Citazione:
arctic
3 tappi in 12.000 km e 1 anno , da cerchio ROUTE 66 :ehhh::ehhh::ehhh:
......farli un po' meglio ? NO COMMENT
Non voglio essere polemica, ma perchè i tuoi post sono quasi sempre disfattisti?
La tua new beetle non ha un anno e 12ooo km, credo... quindi cosa vuol dire di farli un po' meglio? come fai a sapere come sono stati trattati prima di te? :-?
mandi