Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
La nuova Tiguan dovrebbe avere un buon successo, vista la vera e propria mania degli europei per i fuoristrada urbani.
beh ho visto la tiguan e dico la cosa che ho pebnsato dopo aver visto bene la Eos chiusa
l'anno scorso sarà un insuccesso come lo sono state Turan, polo, Fox, Golf plus e quell'obrobrio di sw della golf.......ho sempre avuro vw ma negli ultimi anni taureg e passat a parte credo che i responsabili del design di vw siano stati degli incapaci.
Credo infatti che da qualche settimana abbiano preso un Maestro italiano....
-
Il fatto che a te non piaccia qualcosa, non ti promuove a giudice assoluto.
Touran ha venduto oltre le previsioni. Pare che il tipo di utenza che compra le monovolume gradisca le linee anonime. Infatti la Zafira vendeva di più nella vecchia versione.
Una Golf su tre venduta in Europa è la versione plus. Probabilmente la nuova Golf sarà solo a cinque porte, perchè quella a tre non sta vendendo una cippa.
Polo vende bene in Germania (dove è considerata una utilitaria) e invece ha perso molto in paesi come l'Italia dove era considerata una piccola di lusso, semplicemente perchè la clientela che ieri comprava la Polo oggi compra la Mini.
La Golf/Jetta Variant nella versione precedente ha venduto secondo le aspettative. E' probabile che quella nuova venderà di più, anche perchè nel frattempo la Passat è cresciuta e ha raggiunto dimensioni importanti. La Golf Variant di oggi è grande come la Passat Variant degli anni '80.
Le vendite di Fox sono sotto le previsioni, anche se le vendite in Europa sono meno del 5% del totale. Fox vende bene in sudamerica, dove fa concorrenza alla Fiat Uno (che da quelle parti si chiama Mille). La strategia sarà di uniformare ancor di più la versione brasiliana e quella europea e tenere la Fox a listino come prodotto base per le gare nelle forniture alle aziende (quelle che in Italia si comprano la 600 o la Panda base), dimenticando le vendite a privati. Infatti per i privati VW sta studiando una piccola utilitaria a motore posteriore.
Eos ha finalmente risolto i problemi al tettuccio che assillavano i primi esemplari, e quindi la produzione da parte di Karmann è andata finalmente a regime. Vediamo come sarà accolta dal mercato. Abbiamo appurato che tu non la comprerai, vedremo cosa faranno i restanti quattro miliardi di potenziali acquirenti nel mondo. Io so già che non comprerò più una VW, ma non per una questione di estetica.
-
Citazione:
vedremo cosa faranno i restanti quattro miliardi di potenziali acquirenti nel mondo.
viva l'ottimismo! :D se i potenziali acquierenti sono un miliardo e' gia' tanto...:p gli altri sono POTENZIALI acquirenti di un piatto di riso al massimo :-< purtroppo per loro
-
Secondo me sono quattro miliardi di potenziali acquirenti. Il motivo per cui in Italia tu puoi comprare una macchina nuova come la Eos è anche il fatto che la tua vecchia trova un acquirente che ormai, per le vetture che hanno più di quattro-cinque anni, non è più in Italia.
-
Volevo segnalare questo POSITIVO articolo, trovato sul web :-", a riguardo della nostra amata niu...;-)
http://www.autoblog.it/post/9475/vw-...#show_comments
-
che rispondere al sondaggio? io preferirei vederla fuori produzione ,ed passare alla storia cosi' come e' stata concepita, piuttosto che stravolta da improbabili evoluzioni .. la niu e' cosi' come e' .. e persino mettere in produzione la ragster ,col suo tetto piatto, sarebbe un tradimento dello spirito a tutto tondo di quest'auto
-
Io invece la rifarei, magari terrei l'estetica praticamente invariata, ma aggiornerei telaio, motorizzazioni, elettronica etc...
La niu non può andare fuori produzione!!![-(
-
realisticamente e' piu' facile che tengano tutto uguale tranne l'estetica... il mercato dell'auto ,specie di questo tipo, si concentra sull'apparenza
-
Allegati: 4
Un articolo apparso sul numero 34/2007 di AutoOggi e le stesse immagini pubblicate sul sito di AutoBild
-
non e' niente male... fine 2009... Phormula non ne sai nulla?
-
-
Uffaaaaaaa.... devo andare in concessionaria, tra un paio di settimane.. Ho quasi convinto i miei a prendere una niu cabrio.. ed ecco che mi spunta fuori questo articolo.. Voi cosa mi consigliate? Non so se riesco ad aspettare fino a novembre 2009... Se la prendo e poi vedo? Intanto me la godrei per due anni, poi potrei valutare quella nuova, anche perché non si parla di prezzi, magari aspetto due anni per niente.. e poi, comprare un'auto appena uscita o appena rivoluzionata, che dir si voglia, ci rimette l'affidabilità.. un mio amico con la sua classe E, comprata guardandola solo in foto, è stato 16 volte in assistenza, il primo anno.. Voi cosa mi consigliate?? Phormula... Tu cosa ne dici?
-
In sincerita' mi stuzzica molto e la presunta data dell'uscita ufficiale calza a pennello con un eventuale cambio:-".
Ma non sembra anche a voi che piano piano stanno allargando sempre di piu' la carrozzeria e si stanno avvicinando alla versione RSI...........parafanghi e minigonne piu' larghi ma con il profilo netto........
.......mah........sara' solo una mia impressione?
-
Che se la vuoi, comprala adesso e non aspettare. Come ho scritto più e più volte, non c'é niente di ufficiale, sono tutti photoshop che i giornalisti fanno in base a voci di corridoio. E come tutti i photoshop, hanno una connotazione sportiva. Per il momento la priorità é la Golf VI, attesa per il 2008-2009. Nel frattempo si vedrà. Non é detto che la facciano e se la fanno, che arrivi in Europa.
-
Ottimo Phormula, grazie della dritta... ero un poì titubante leggendo l'articolo, avevo dato per certo le cose scritte dal giornalista, in quanto citava come spartiacque della futura niu, il cambio alla guida della Volkswagen, che è passata da Wolfgang Bernhard, che non voleva più investire sulla niu, a Martin Winterkorn, che vuole rivoluzionare la niu.. Tu ne sai niente??
Comunque a me, quelle prese d'aria sotto il paraurti, ricordano troppo quelle della nuova Porsche Boxter... Holaa!
-
Citazione:
Che se la vuoi, comprala adesso e non aspettare. Come ho scritto più e più volte, non c'é niente di ufficiale, sono tutti photoshop che i giornalisti fanno in base a voci di corridoio. E come tutti i photoshop, hanno una connotazione sportiva. Per il momento la priorità é la Golf VI, attesa per il 2008-2009. Nel frattempo si vedrà. Non é detto che la facciano e se la fanno, che arrivi in Europa.
Ribadisco ed estendo il concetto.
Ogni anticipazione giornalistica è pura fantasia. Oppure, nel migliore dei casi, si tratta di supposizioni individuali generate da qualche voce di corridoio.
L'articolo è stato postato per segnalare il fatto che comunque non è del tutto scomparso un certo interesse mediatico nei confronti della NB... tutto qui.
Basta osservare il fotomontaggio per accorgersi per esempio che la griglia inferiore è identica al modello attuale. Che senso avrebbe proporre un nuovo look mantenendo un pezzo del genere identico?
Se non si tratta di foto ufficiali o almeno di prototipi camuffati sorpresi in giro per Puebla, non ha veramente senso dare valore a certe informazioni, perchè si tratta, come detto, di sole supposizioni... confermabili solo da una dirigenza che ultimamente cambia con una certa frequenza....
Ricordate la Ragster? Un prototipo ufficiale creato per il salone dell'auto americano.... anche solamente a rigor di logica, difficilmente avrebbe potuto essere prodotto così com'era.... eppure molti giornali lo presentarono come la nuova NB....
In parte lo era, nel senso che si trattava di una anticipazione del restyling successivamente introdotto.
Però, fuorviati dal tetto, nessuno degli acclamati competenti giornalisti lo intuii.... e anche dopo che uscì il NB restyling, a metà 2005, ben pochi notarono che fanali, paraurti, parafanghi e minigonne erano esattamente quelli della Ragster....
-
Antonello, grazie per le precisazioni. Ho rischiato un infarto quando ho visto il tuo post... poi mi sono precipitato in edicola. 8->
Ero solo molto preoccupato.. :-"
Allora staremo a vedere..
Vi terrò aggiornati sull'iter della mia niu! :)
-
quindi almeno per due annetti l'attuale niu cabrio non cambierà più.... giusto???
-
speriamo eh, perchè ancora devo godermela per bene! :D
-
........io rimarrò fedele all' attuale new beetle, mi piace COSI'!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mikela
speriamo eh, perchè ancora devo godermela per bene! :D
io ancora devo comprarmela!!!
-
Allegati: 2
Aggiornamenti sulla Volkswagen New Beetle: arriverà nel 2010?
cosa ne dite? c'e' anche uno che dice che e' sicuro che esce nel 2008 ce da credegli?
Aggiornamenti sulla Volkswagen New Beetle: arriverÃ* nel 2010?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da faxxus
cosa ne dite? c'e' anche uno che dice che e' sicuro che esce nel 2008 ce da credegli?
Credo che uscira ' !!!ne stanno parlando anche su tutti gl'altri forum di New beetle Europei quindi ....qualcosa di vero c'e poi magari sara' piu' avanti..
ciao
http://newbeetle.org/forums/attachme...-go-2010nb.png
http://newbeetle.org/forums/attachme...-go-nb2010.png
http://newbeetle.org/forums/attachme...l-go-text1.png
-
Citazione:
Originariamente Scritto da faxxus
c'e' anche uno che dice che e' sicuro che esce nel 2008 ce da credegli?
Beh, se fa parte del consiglio di amministrazione VW, direi di si! :-"
Altrimenti..... [-(
-
A me non piace.. ne la berlina, ne la cabrio.. Nella berlina hanno "pasticciato" con la linea pulita che la la niu adesso, con il cabrio non ne parliamo proprio.. manca la capotta che sporge, una volta aperta.. e si insomma.. Sembra la niu di Robocop!! poi il bagagliaio, con quel taglio sopra, mi ricorda la Nissan Micra c+c Speriamo che ci pensino bene...