Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Phormula
No, nella berlina lo spazio per le gambe è lo stesso della Golf 4, solo che per non dare zuccate contro il lunotto, ti devi sedere in una posizione più scomoda, che ti fa tenere le ginocchia più avanti e quindi ti sembra di averne meno
Lo spazio non è lo stesso. A parte che so di cosa parlo, avendole tutte e due (mi sembra un'ottima giustificazione a supporto di quanto dico, che dici? >:D<) è proprio perché lo spazio sul maggiolino è meno, che non potendo stendere di più le gambe si sta con la testa a filo lunotto.
Ciao!
-
Citazione:
cyberfra
Lo spazio non è lo stesso.
nella niu (berlina) hai meno spazio in altezza e uno schienale più verticale. Per non zuccare contro il vetro sei costretto a sederti semisdraiato e a quel punto non ti basta lo spazio per le gambe. Il pianale della niu è lo stesso della Golf 4.
-
Citazione:
Phormula
Per non zuccare contro il vetro sei costretto a sederti semisdraiato e a quel punto non ti basta lo spazio per le gambe. Il pianale della niu è lo stesso della Golf 4.
Esatto :) E dato che lo spazio per le gambe è poco, stare semisdraiato significa stare dietro da solo... sulla Golf vai comodo anche in due, senza dover tenere il fondoschiena schiacciato allo schienale :)
Sì, del pianale lo sapevo.
-
Credo che nessuna coppia con due figli e il cane abbia la Beetle, berlina o cabrio che sia, o almeno abbia solamente quella.
Non ricordo se la berlina che presi nel 2001 era omologata per 4 o per 5 : la cabrio è sicuramente per 4 e io la declasserei a 2+2, o se esistesse la dicitura a "tre posti di cui due seduti fronte marcia e uno dietro di traverso dotato di buono spirito di adattamento":D
Comunque sia io e i miei 140 kg stiamo comodissimi sulla NB, e garantisco per esperienza provata che sono poche le auto che possono, almeno anteriormente, definirsi così ariose e non opprimenti : io sono 175 cm, non certo un altezza preoccupante, ma ho provato ad avere crampi e prendere zuccate nel salire e scendere sulle BMW serie 1 e 3, sulle Audi A4, sulla Classe A, per non parlare delle varie coreane / jap etc.
La niu, insieme alla Range Rover e alla Smart (che dichiara onestamente due posti, ma chi l'ha provata sa quanto siano spaziosi) è l'unica dove se allunghi un braccio NON tocchi il parabrezza, e dove almeno cinque dita separano la capoccia dal soffitto, almeno per chi sta davanti.
Dietro è altra storia, ma come diceva qualuno il problema non mi riguarda....>:D<
-
Ti confermo che anche il berlina e' omologato per quattro posti.;-)