Visualizzazione Stampabile
-
Hai ragione Paperteo, infatti anche io sono dell'idea che ognuno è libero di scegliere e di conseguenza accettare o no la politica commerciale della casa automobilistica, pero' se me lo concedi un conto è la necessita' un'altro è lo sfizio! Anche io ho un'audi come macchina aziendale e in tre anni ha fatto 320.000 km.( la lingua esce fuori dal cofano:D) e per il confort non si è badato a spese (paga la ditta:-") pero' quando i soldini sono miei se devo pagare un "plus" ci penso e magari valuto un'altra auto che abbia una dotazione piu' generosa!
Quando parlavo di ipocrisia forse mi sono espresso male, resta il fatto che non comprendo pagare in piu' il bracciolo ( se non sbaglio succede anche su bmw) quando oggi giorno il mondo degli optional è cosi vario e forse esagerato!.......capirei di piu' strapagare il porta bevande refrigerato sotto al bracciolo ( mercedes e altre) che non incide sul confort del viaggio ( se si è viziati e se non si comprende l'utilita' di fare un break in auto grill ).
Comunque compaesano ( finalmente siamo in due;)) è ovvio che siamo liberi nel pensiero!
Ciao Caro
-
la p1800 (si chiama così???) è una bellezza assurda...
-
Una P1800 per anni è stata la vettura al mondo con il maggiore chilometraggio (oltre tre milioni di chilometri), scalzando un Maggiolino che ne aveva fatti "solo" due. Oggi questo record appartiene a una Mercedes che era usata in Grecia come taxi e ne ha fatti oltre quattro milioni.
Mi ricordo di avere letto la storia di quella macchina, e il motore era stato rifatto solo due o tre volte. D'altronde il valore del marchio Volvo non è nella ricerca delle prestazioni o nell'estetica ultramoderna ma nella sicurezza e nell'affidabilità. Negli USA è pieno di vecchie giardinette Volvo che girano ancora come se fossero nuove. Ed è questo che chiede la clientela Volvo. Se uno vuole le prestazioni pure, si rivolge ad altre marche.
-
Discussione interessantissima...in effetti pero' facendo 15.000 km l'anno mi basterebbe che lo niu arrivasse ad un 4-500.000 per ritenermi soddisfatto!
Ma sarebbe ancor piu' interessante forse... qual'e' l'auto che dura di meno?
-
Risposta interessante. Una volta le marche che facevano della durata una bandiera erano Mercedes, Volvo e Volkswagen. Con un distinguo. Mentre l'affidabilità Volvo e Mercedes era basata sulla robustezza e sull'assenza di guasti, quella Volkswagen era basata sulla facilità di riparazione, la disponibilità di officine in tutto il mondo e l'intercambiabilità dei ricambi. Tutte e tre le case avevano cicli di avvicendamento dei modelli di oltre dieci anni, motori poco potenti, pensati per durare e non facevano delle prestazioni una bandiera. Poi le cose sono cambiate. Anche Mercedes è passata dai 12 agli 8 anni di ciclo di vita del modello.
Le case che hanno l'avvicendamento più rapido dei modelli sono quelle giapponesi. I cicli di vita sono di 4-6 anni e la disponibilità di ricambi scarsa dopo i 10, salvo che per i modelli di grandissima diffusione. Per le case coreane si fatica a trovare i ricambi di modelli con 4-6 anni di vita.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BluePoison
Comunque compaesano ( finalmente siamo in due;)) è ovvio che siamo liberi nel pensiero!
Ciao Caro
Questa è una gran verità...!!!;)
P.S.:comunque è ufficiale...se da mercoledì mattina vedi in giro un NB cabrio blu aperto anche se piove sai chi è!!!;-) Al massimo metterò casco e tuta che uso per la moto!!!!:D
Ciao Ciao
-
beh non è che vengo nella tua citta' spesso ma per lavoro un paio di volte al mese ci capito........casomai ci si incontra!>:D<
..siamo ot:-"
-
secondo me è davvero bella.......non mi fa impazzire il retro ma in generale non è niente male!concordo con phormula per quanto riguarda le motorizzazioni...ciao a tutti e w lo niu!!!
-
niu forever......non la cambierei mai!!!!!!Tra dieci anni la Volvo,come la 147 golf e audi a3 saranno macchine anonime e insignificanti......se proprio vogliamo parlarne che ne dite della nuova TT e dello Z4 coupè?
-
...........si vabe' allora che ne dite di una Aston Martin o di una Bentley Cuope'?:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BluePoison
...........si vabe' allora che ne dite di una Aston Martin o di una Bentley Cuope'?:D
Beh, la Bentley e' diventata un po' la sportiva del cummenda... bellissima ma troppo comune - secondo me -
L'Aston - secondo me - e' un sogno...anche se mi dicono che abbia dei pezzi della Ford Mondeo...il che non depone molto a favore per un auto da almeno 110.000 euro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IK2SAI
Beh, la Bentley e' diventata un po' la sportiva del cummenda... bellissima ma troppo comune - secondo me -
L'Aston - secondo me - e' un sogno...anche se mi dicono che abbia dei pezzi della Ford Mondeo...il che non depone molto a favore per un auto da almeno 110.000 euro...
.......era solo per ironizzare sul post precedente!:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IK2SAI
Se mai della Golf o della Passat, visto che il marchio appartiene a VW. E comunque su una vettura inglese questo non è un limite, anzi. I costruttori di auto di lusso inglesi hanno sempre avuto l'abitudine di usare componentistica di macchine di grande diffusione. Come ha detto qualcuno: "Se un componente di grande diffusione è affidabile ed economico, perchè devo spendere soldi per svilupparne uno da produrre in poche migliaia di pezzi? Meglio spendere per dare finiture di qualità superiore".