Pompa alta pressione che trasuda...che fare?
Salve a tutti ragazzi,
Ho provveduto a fare di recente il tagliando alla mia niu. Quando sono andato a ritirare la macchina il mio meccanico mi ha detto che ho la pompa (rotativa nel mio caso) del gasolio trasuda, in maniera quasi impercettibile, un pò di carburante (avvicinandosi alla pompa a motore acceso si sente odore di gasolio).
Mi ha consigliato di portarla dal pompista per farla vedere dicendomi che il costo per un check-up completo della pompa dovrebbe costare sui 350€ ai quali aggiungere il costo della manodopera.
Nota: per smontare la pompa bisogna tirar giù la distribuzione e quindi il costo per fare il lavoro potrebbe lievitare e non poco.
Premetto nel dire che la macchina va bene, non strappa, in accelerazione non presenta fumate strane e all'accensione a freddo si comporta bene (a caldo un pò meno...).
Ho visto in Internet dei video che mostrano che è possibile cambiare solo due guarnizioni principali senza necessità di ricondizionare l'intera pompa e senza necessità di smontarla del tutto.
Inoltre on line si trovano delle pompe ricondizionate a prezzi accessibili (250 €) + 100 € di cauzione che viene restituita nel momento che si ridà indietro la vecchia pompa.
Potrebbero essere due soluzioni alternative rispetto all'ipotesi prospettata dal meccanico? Voi al posto mio come vi comportereste? c'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito?
grazie a tutti per i soliti preziosi consigli