Visualizzazione Stampabile
-
E' una questione relativa. Un mio amico paga (se non ricordo male) 2000 Euro annuali di canone l'anno per il satellitare sulla sua macchina, oltre naturalmente alla polizza furto (scontata al 50% per via del satellitare). Ora, considerato che la mia niu di sei anni vale 6000 Euro...
Senza contare il fatto che a volte la macchina è meglio non trovarla del tutto, piuttosto che ritrovarla in condizioni penose, con l'assicurazione che ti da un rimborso parziale e spese di ripristino che superano il valore del mezzo.
Io ho scelto la strada dell'antifurto e della polizza furto. Me la vuoi rubare? Non posso impedirtelo, ma devi fare fatica. Se poi un ****o ha deciso che vuole rubare proprio la mia macchina, ci mette poco anche ad aggirare il satellitare (basta tranciare il cavo dell'antenna).
-
grazie luca :)
tu che tipo di antifurto hai su?
-
Ho un antifurto elettronico che blocca la pompa benzina e l'accensione, e in più è sensibile al sollevamento della vettura. A questo ho aggiunto i bulloni speciali contro il furto delle ruote e, quando parcheggio in zone critiche, la catena sul volante. Oltre naturalmente all'assicurazione. Presi singolarmente, si aggirano facilmente, ma i ****i di macchine hanno poco tempo, non lascio la macchina fuori di notte e la niu berlina non è un modello molto a rischio furto, ce ne sono poche (non vale la pena smontarle per farne ricambi) e nell'usato non sono molto richieste, soprattutto se, come la mia, sono a benzina.
-
capito :)
metterò un catenozzo tutto intorno alla niu così nessuno la tocca :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mikela
capito :)
metterò un catenozzo tutto intorno alla niu così nessuno la tocca :D
Io sulla mia non ho messo nulla... di suo ha già il volumetrico, anche se penso che scassinando la serratura si disattivi pure lui (Phormula, che tu sappia è così?). Ho comprato un bullock per i pedali, ma ho visto che c'è gente che (per il new beetle intendo) non usa nemmeno questa precauzione. Ho un amico che ha sempre lasciato per strada una golf 5, senza antifurto se non la sua chiusura di serie. Non gliel'hanno mai toccata... è una golf e vive a Roma anche lui.
Sono riusciti a rubarci da una notte all'altra una matiz di 6 anni con volumetrico, blocca pedali e catena... se la vogliono, se la prendono... e in quel caso ci hai pure speso 700 euro per avere una falsa sicurezza.
Ovviamente è solo il mio punto di vista >:D<
-
Dite che l'antifurto di serie è sufficiente?!.. Sapete, soprattutto su una cabrio, che magari viene parcheggiata aperta, l'antifurto dovrebbe essere molto sensibile! Voi avete fatto qualche prova, con l'antifurto inserito? Perché ho letto di un altro "niuista" che aveva fatto questa prova e ne era rimasto deluso..
-
Si, se fai scattare la chiusura centralizzata, disattivi anche l'allarme. Confermo. Alla fine se vogliono proprio la tua macchina, non c'è antifurto che tenga ti seguono e ti minacciano per farsi consegnare le chiavi. O ti puntano addosso una pistola, come fanno negli USA.
Mikela, puoi sempre comprarti un trombone (cioè il fucile caricato a pallettoni di Dinamite Bla nei fumetti di Walt Disney) e dormire dentro la niu. ;)
-
L'antifurto per suonare, suona. Ma ormai una macchina che va in allarme non se la fila più nessuno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
Si, se fai scattare la chiusura centralizzata, disattivi anche l'allarme.
Quando l'ho ordinata, abituato al GT che mi avevano installato sulla Lupo che avevo prima, ho chiesto se si potesse installare un volumetrico 'a parte'. Mi hanno detto di no perché avrebbe conflittato con il volumetrico 'di serie'.
L'unica precauzione che mi rimane, quando mi capita di lasciarlo fuori la notte, è parcheggiarlo accanto ad un muretto... e scavalcare per scendere. Che, posto che l'unica serratura è lato guida... per entrare devono rompere un vetro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cyberfra
Quando l'ho ordinata, abituato al GT che mi avevano installato sulla Lupo che avevo prima, ho chiesto se si potesse installare un volumetrico 'a parte'. Mi hanno detto di no perché avrebbe conflittato con il volumetrico 'di serie'.
L'unica precauzione che mi rimane, quando mi capita di lasciarlo fuori la notte, è parcheggiarlo accanto ad un muretto... e scavalcare per scendere. Che, posto che l'unica serratura è lato guida... per entrare devono rompere un vetro.
Maledetti. Mi avete fatto venire le paranoie.
:)
-
che ingegno! :D
certi niubitters arrivano dalla nasa :D
-
.....il mio assicuratore mi aveva consigliato di non includere il furto nel contratto stipulato, dicendomi che ormai lo niu, vecchio di 4 anni (testuali parole) non lo avrebbero più rubato!!!!!
secondo voi?????!!!!!!!!!!!.....................
-
1. Lo so, se monti il GT, va in conflitto con il volumetrico, ma esiste la soluzione, basta disabilitare il volumetrico di serie, come ho fatto io. Tanto l'allarme di serie non serve a molto, far scattare la chiusura centralizzata con uno scanner è un giochetto da ragazzi.
2. Anche se la macchina è vecchia, ti conviene tenere il furto. Non tanto per il valore della macchina in sè, ma perchè se te la rubano e la ritrovano, ma ti avvisano dopo mesi, rischi di trovarti a pagare un sacco di soldi di deposito, e magari scoprire che, mentre la macchina era in deposito, qualcuno ha pure "fatto la spesa" :(
-
....per i possessori di NBC come me.....quando vi allontanate dal gioiello, vi consiglio di chiudere sempre la capotte....primo perchè fa na bella scena .....e apri...e chiudi...e apri e chiudi...heheh.....ma oltre a quello, perchè senza pensare a cose esagerate tipo che rubino bagagli, cd, borse..ecc..ecc......basta solo che ci freghino il frangivento che si son portati via un po' di euro di optional.....pensate che ad un mio amico con la A4, han fatto saltare il frangivento nei 3 minuti in cui è sceso a comprare le sigarette.....che nervoso!!!!!
-
Io a Jesolo Lido tanti anni fa ho visto uno che svuotava il posacenere dentro una Gof Cabrio parcheggiata aperta... secondo me un cabrio conviene sempre chiuderlo. Se poi hai i sedili in tessuto e parcheggi sotto gli alberi (resina e caxate di piccione...), hai voglia a pulire...
-
...MAMMA MAMMA....se becco uno che fa un numero del genere alla mia gli faccio tirar su tutto con la lingua.......già che non sono molto diplomatico......penso che però per fare na cosa del genere sapesse benissimo a chi lo stava facendo.....
per quanto riguarda le "PICCIONATE"....io ho messo in conto che prima o poi una in testa me la becco.......ma non è sfortuna...è statistica :)
e ovviamente sarà la sera che sei in ritardissimo in camicia nera per uscire con la superbellona che insegui da anni...
-
Citazione:
1. Lo so, se monti il GT, va in conflitto con il volumetrico, ma esiste la soluzione, basta disabilitare il volumetrico di serie, come ho fatto io. Tanto l'allarme di serie non serve a molto, far scattare la chiusura centralizzata con uno scanner è un giochetto da ragazzi.
Sì ci avevo pensato... troppi accrocchi però.
Che è lo scanner? Magari lo usassero, se per scanner non intendi uno spadino o un semplice cacciavite...! Almeno la ritroverei priva di un cd e col cassettino aperto, ma con la serratura intatta :)
-
......EH. ma mi sa che poi con lo scanner se hanno una chiave universale ti trovano pure il cod della chiave.....e altro che non trovare un cd o il cassettino aperto....NON TROVI PIU' PROPRIO TUTTA LA MACCHINA........
in ogni caso non so se sulla niu funzioni..spero di no....ma tempo fa un amico mi ha fatto vedere che sulle golf con un cacciavite piatto...lo infili tra il blocchetto chiave e la carrozzeria....dai un colpo di palmo sul fondo del *****vite e vien fuori tutto il blocchetto....penso che gli allarmi più sicuri siano quelli meccanici.....tipo la chiave che ti blocca il cambio.....o quello che ti ferma i pedali(non il bullock...ma una chiave che girandola e collegata ad un mandrino che ti blocca i pedali)
-
sì, han fatto saltare anche a me il blocchetto della serratura, sulla twingo.
nemmeno me ne sono accorta, perchè la centralizzata funzionava perfettamente e solo arrivata a casa (dopo quasi un'ora di strada), mi sono accorta che mancava la radio, perchè ho fatto per accenderla e la mano s'è infilata nel vano vuoto :D
-
Si, è un difetto delle VW vecchie (NB compreso), con un cacciavite fai saltare il blocchetto. Ma non cambia molto, qualsiasi ****o esperto è in grado di penetrare una macchina in meno di un minuto. E fare serrature più valide non ha molto senso, perchè basta rompere un vetro.
I radiocomandi delle chiavi hanno il codice fisso, si possono clonare con lo scanner, mai vista la gente con lo scanner nei parcheggi degli autogrill e dei centri commerciali? :(
-
no, come si presentano i loschi individui?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da albybs
...MAMMA MAMMA....se becco uno che fa un numero del genere alla mia gli faccio tirar su tutto con la lingua.......
Dipende. Uno che fa una cosa del genere non ha tutte le rotelle a posto. E se la materia grigia che gli manca nel cervello ce l'ha sotto forma di muscoli, oltre alla cenere e ai mozziconi di sigaretta, dal sedile devi togliere anche le macchie del tuo sangue. Hoi imparato per esperienza (me la sono davvero vista brutta) che con certa gente è il caso di non mettersi a discutere.
-
...si ...beh...se riesco a giocarmela inizio la partita...ma se vedo che è grosso grosso....mollo subito..anzi..me ne accendo una e chiedo se quella vuol spegnerla sul sedile....hyahahahahaha........oppure gli mollo dietro...un paio di amici miei che sono ai suoi livelli..... che è meglio .....
scherzi a parte..come è fatto lo scanner per aprire le auto....tipo modem del pc...o tipo macchientta per prendere gli ordini ai tavoli al pub?????
-
Citazione:
mai vista la gente con lo scanner nei parcheggi degli autogrill e dei centri commerciali? :(
Evidentemente non ci ho mai fatto caso. Com'è fatto questo scanner?
-
Quello che avevo io, era un po' più grande di un walkie-talkie. Più o meno le dimensioni dei primi walkman. Non ci sta nella tasca della camicia, ma non serve nemmeno la carriola.