Visualizzazione Stampabile
-
portata da uno che la lava a mano... 17 euro ed è tornata perfetta :)
se c'è qualcuno dalle parti di senigallia è il distributore tamoil vicino alla rotonda del centro commerciale "il maestrale" :)
altra domanda :D
ogni tanto capita, per lavoro, che la macchina rimanga sotto il sole.. esistono prodotti che "schermano" la capote?
-
io non ho capote.. ma quando parcheggio al sole durante il lavoro, per non mandare in ebollizione i sedili in pelle nera e ustionarmi quando mi accomodo.. copro la zona tetto/finestrini con un vecchio lenzuolo chiaro che blocco sotto i tergi e nel portello bagagliaio, stasera posto qui nel 3d una foto...
-
.......MA RAGAZZI......spiegatemi.....quando il mio benzinaio (nonche mio ex luogo di lavoro..he he he) mi lava a mano la niu (a dire il vero me la lavo io perchè mi piace....ma non posso dirlo in pubblico) finito il lavaggio la mettiamo sotto i rulli per la cera e asciugatura...senza passare i rulli....dite che non va bene....?????meglio spuruzare la cera a mano sulo sulla carrozzeria e poi andare di pulivapor senza toccare la capotte?????...grazie
-
si sporcano facilmente sta cappotte chiare???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andreGT
si sporcano facilmente sta cappotte chiare???
Si sporcano come quelle scure!!! Certo devi avere un po' piu' di "attenzione" essendo chiara!! ma se la tieni pulita e la lavi tutte le settimane non ci sono problemi;-)
Almeno questo e' il mio comportamento da quando ho acquistato il mio cabrio circa sei mesi fa>:D<,e la capotte non presenta problemi di "sporco"
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da airing
non per molto, sabato, il giorno del mio compleanno, vado ad ordinare la niu!!!
Mannaggia, nessuno se lo è ricordato, ma dovevamo festeggiare !!!!
:cool:
Il tuo compleanno?
;-)
Ma no......
:-"
Dovevamo festeggiare un anno di attesa per scegliere quale NBC ordinare......
:D
p.s. OT autorizzato data importanza dell'evento.....
-
Grazie Antonello!! >:D< >:D<
Un anno in attesa della niu non è una grande attesa.. Mi avevano promesso che andavamo ad ordinarla per il mio compleanno, ma non hanno specificato quale!! [-(
Comunque ormai sono allenato, l'auto nuova me l'avevano promessa al compimento del 18 anno di età.. Ormai ne ho fatti 27 e neanche l'ombra..
Diciamo che ci ho fatto il callo... :-<
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zefa62
Almeno questo e' il mio comportamento da quando ho acquistato il mio cabrio circa sei mesi fa>:D<,e la capotte non presenta problemi di "sporco"
ma tu ce l'hai beige la cappotte?
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da andreGT
ma tu ce l'hai beige la cappotte?
Si se vai nella galleria immagini potrai vedere la mia auto ( ti metto una foto qui in basso)
Devo dire che quando l'ho acquistata ero un po titubante anch'io ma poi mi sono ricreduto... ed ora sono contento!!
CIAO
Allegato 638
-
Mamma mia Zefa.. sembra una foto da brochure!! Complimenti.. Beato te.. vista da dietro, di 3/4 sembra anche più sportiva.. Se un giorno mi arriverà, (spero), chiamerò te per farle le foto!! :D
-
Quasi dimenticavo.. stupendi i cerchi da 17... Sbav sbav.......
-
Citazione:
Mamma mia Zefa.. sembra una foto da brochure!! Complimenti.. Beato te.. vista da dietro, di 3/4 sembra anche più sportiva.. Se un giorno mi arriverà, (spero), chiamerò te per farle le foto!! :D
Beh quando ti arrivera' '' basta che tu venga a qualche nostro raduno e ti faccio tutte le foto che vuoi!!:D
ciao
-
Fatta!! Spero che mi arrivi prima della pensione! :D
-
Molto bella... Anche se personalmente sui colori chiari preferisco la cappotte scura e viceversa...
-
Secondo messaggio dalla nostra iscrizione.
Premesso che il precedente proprietario ci ha candidamente dichiarato "... certo che la lavavo sotto i rulli, che domande...", appena presa l'abbiamo subito sottoposta al test dei RULLI!
Risultato? OK, nessuna minima infiltrazione...
Ora però mi sembra di capire dai vostri post che abbiamo fatto una bella stupidaggine!
Va bene il poco sapone, neutro e la molta acqua, ma poi utilizzate acqua a pressione da rubinetto oppure la lancia degli autolavaggi?
Con la lancia, vista la pressione, non sarebbe opportuno mantenere una certa distanza (che so, un metro)?
E' meglio acqua calda o fredda?
E non sarebbe meglio utilizzare l'acqua demineralizzata?
-
Citazione:
Fatta!! Spero che mi arrivi prima della pensione! :D
ma FATTA nel senso che hai comprato la tua niu??? :-?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mikela
ma FATTA nel senso che hai comprato la tua niu??? :-?
MAGARI.. se l'avessi ordinata creerei un nuovo thread, con squilli di trombe e fuochi d'artificio!! :D
-
briefing:
1. non ho trovato appositi "shampoo per decapottabili", quindi devo ricorrere seriamente al sapone di marsiglia? ma ci passo la spugna, sulla capote? oppure in che modo?
2. va asciugata dall'acqua del lavaggio?
3. ma il liquido per pulire il parabrezza che viene spruzzato da sotto i tergi può per caso danneggiare il tessuto? perchè ho notato che le goccioline arrivano fino al lunotto :eek:, che putenzia! :D
graaazie :)
-
1. Lo shampoo per la carrozzeria va bene, basta non usarne tanto e sciacquare bene.
1bis. Sarebbe meglio non usare la lancia dell'idropulitrice. Sono 120 bar di pressione.
2. Va asciugata o sciacquata con acqua demineralizzata.
3. No, è una miscela di acqua e alcool. Io d'inverno ne tengo uno spruzzino pieno nel baule e lo uso anche per togliere il ghiaccio dal parabrezza, senza grattare con la spatola (si corre il rischio di rigare il vetro). All'estero fanno tutti così.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
Lo shampoo per la carrozzeria va bene, basta non usarne tanto e sciacquare bene
Sarebbe meglio non usare la lancia dell'idropulitrice. Sono 120 bar di pressione.
io la lavo e laverò a casa, quindi con una semplice canna dell'acqua senza troppa pressione ;-)
Citazione:
Va asciugata o sciacquata con acqua demineralizzata.
asciugata con uno straccio va bene?
l'acqua demineralizzata è quella del ferro da stiro, per intenderci?
-
Anch'io la lavo a casa, ma la mia è una coupè e uso l'idropulitrice, perchè mi viene più comodo, soprattutto quando devo togliere gli insetti dal muso e scrostare il sale da sotto la carrozzeria. La tattica, soprattutto se hai la macchina scura è di bagnare molto bene la carrozzeria e sciacquare molto spesso la spugna, per evitare di rigare la carrozzeria.
La cara, vecchia, pelle di daino è l'ideale. Devi sciacquarla e strizzarla ogni tanto.
-
Non so come pulire degli antiestetici e immagino pericolosi pallini sulla mia capote:3 ricordini lasciati dagli uccellacci e 2 macchie di resina che mi porto dietro dalla scorsa estate(maledetti pini!)...ho molta paura di pulire la cappotta col sapone(e dopo aver letto thread al riguardo lo sono ancora di più). Ma certo non posso lasciarli li sopra in eterno...
-
:-?Mamma mia che fatica pulire quei maledetti segni neri che si formano nelle pieghe delle mia capote beige, tanto olio di gomito ma soprattutto tanta pazzienza....
La capote beige sarà bella fin che vuoi ma......:-":-"
Comunque sono d'accordo con tutti quelli che non lavano la propria niu nei rulli.... non trattatela male, lavatela a casa con tanto AMORE;-);-)
Ciao a tutti....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gero77
Mamma mia che fatica pulire quei maledetti segni neri che si formano nelle pieghe delle mia capote beige, tanto olio di gomito ma soprattutto tanta pazzienza....
Chi ha scelto la capotte "beige" sa che deve dare di "piu'":D diciamo che e' scelta di "vita "da innamorati "irriducibili":D
Le righe scure purtroppo fanno un po' .fatica ad andare via e Non e' che con i "rulli" la cosa migliora...:-? anzi..... sono convinto che alla lunga la rovini di piu'...ma questo non e' un problema che mi pongo in quanto non ho mai lavato mai le mie auto con dei rulli
Quindi olio di...."gomito":D
ciao
ps Gero
pensa a me che ho anche il "resto "dell'auto beige:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zefa62
Chi ha scelto la capotte "beige" sa che deve dare di "piu'":D diciamo che e' scelta di "vita "da innamorati "irriducibili":D
;-)Come hai detto te la capote beige l'abbiamo decisa noi quindi basta avere tanto amore per la nostra niu8-> e la fatica si trasforma in felicità...