Nonostante una decarbonizzazione effettuata immediatamente dopo l'acquisto, la mia 1.9 tdi 105cv con 150.000 km al suo attivo in autostrada a 120 km/h non fa piu di 15 km/l e anche nei percorsi misti siamo lì.. :-?
Visualizzazione Stampabile
Nonostante una decarbonizzazione effettuata immediatamente dopo l'acquisto, la mia 1.9 tdi 105cv con 150.000 km al suo attivo in autostrada a 120 km/h non fa piu di 15 km/l e anche nei percorsi misti siamo lì.. :-?
La mia 1.8t 20v 150cv di media fa 10-11 km/l, dipende molto dallo stile di guid, con piede pesante scende tranquillamente sotto i 10, con guida tranquilla sale anche a 12
247.800 km., 1.9 TDI 105 cv, cambio manuale, ed in extraurbano con guida tranquilla, ma non "fiappa", sta ancora sui 17/18 Km/l senza difficoltà. Un paio di volte l'anno pieno con additivo (non quello aggressivo) e manutenzione regolare. Presto toccherà agli ammortizzatori...
Ciao a tutti,
Ho letto un po tutti i post di comparazione, ma mi sembra nessuno tra il 1.9 diesel ed il 2.0 benzina.
questo post è una richiesta di vostro aiuto su cosa scegliereste tra le 2 motorizzazioni per una cabrio a parità di km.
A livello di prestazioni, consumi, manutenzione, rivalutazione
cosa mi consigliate?
Grazie mille e buona giornata
adriano
Non sono molti ad averle entrambe, quindi una comparazione diretta non può essere così precisa, comunque, i consumi sono più volte ribaditi.
La scelta tra diesel e benzina sta a te, in base alle normative invernali o cittadine antismog che potrebbero influenzarti la scelta.
Questa discussione è dedicata ai consumi, quello che chiedi è una questione adatta alla sezione dei consigli per gli acquisti.
Se pensi solo ai consumi, il diesel non lo batte nessuno... ma in generale si presta ad essere un modello con molti più km sulle spalle, spesso scalati.
Se guardi la rivalutazione storica, il benzina non lo batte nessuno. Più CV ha, più valore avrà in futuro, quindi 2000 e 1800T le più adatte a questo scopo.
Altre considerazioni, vanno poste nella sezione corretta, non qui.
Grazie della collaborazione.
Scusa e scusate, ero al lavoro e col cellulare. Ho messo su Google la comparazione e mi è venuto fuori il link alla chat. Stasera con calma andrò alla sezione “consigli per gli acquisti” e mi leggerò un po’ di post
grazie ancora per la pazienza e scusate ancora
ciao