Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
Il mio nome è Eugenio.
Anni 59.
Ho avuto una vagonata di auto, ma l'unica che ancora rimpiango è stata un Maggiolone di tanti (troppi anni fa).
Mi piacerebbe replicare con un NB 2.0.
Lo troverò bellissimo e senza problemi ?
A un prezzo onesto ?
Che faccio, inizio con le domande o rimando a qualche post tecnico ?
Rimando.
Ciao a tutti !
-
Benvenuto Eugenio!
Nella sezione consigli per gli acquisti troverai già molte informazioni utili per la tua scelta. Sempre nella stessa sezione potrai proporci cosa hai trovato (seguendo semplici semplici regole) e saremo ben felici di aiutarti.
Buona scelta! ;-)
-
Ciao Eugenio e Benvenuto!!!
Da quel che so la motorizzazione 2.0 e' un ottimo motore,dunque gia' qui ci siamo,sul discorso di trovarla non ne ho dubbi,come sara' messa questa e' un'incognita,comunque qui sul forum nella sezione giusta puoi proporci le varie auto che troverai,poi qui entrano in gioco i massimi esperti che sapranno consigliarti sul da farsi,l'importante sono le foto,ebbene si quelle fanno la differenza,poi libretto dei tagliandi,spero di esserti stato d'aiuto.
La sezione dove postare il tutto si chiama "consigli per gli acquisti".
A presto,ciao!!!
-
ciao e benvenuto se poi dovessi rimpiangere propio tanto il maggiolone ti vendo il mio....:D:D:D
-
Il 2.0, meglio noto come "vecchio fedele", è un motore semplice e robusto.
Per queste sue caratteristiche è stato usato anche per impieghi militari e motori stazionari.
E' il più vicino allo spirito dell'antenata, tanta coppia in basso e diventa ruvido sopra i 4000 giri.
Sulla NB è accoppiato ad un cambio con i rapporti abbastanza corti, quinta da 4000 giri a 130 km/h, il che ti permette di guidare usando pochissimo il cambio.
L'unica criticità è il rodaggio, se non è stato trattato bene nei primi 500 km rischi di avere problemi di consumo olio quando la vettura sarà di mezza età. Se viene trattato bene, ha bisogno solo della sostituzione periodica della cinghia, nel corso della quale conviene cambiare anche la pompa acqua e i tendicinghia, dal momento che il costo aumenta di poco e si viaggia in tranquillità.
Per il resto ti rimando alle discussioni specifiche.
-
Ciaoooo,
Benvenutoooo sicuramente dopo la delucidante dettagliata spiegazione di phormula ti rimane solo di navigare nel forum e leger leggere: troverai tutte le tisposte alle tue domante!
Ma che colore ti piacerebbe???
-
Ciao Eugenio e benvenuto.
Credo tu non abbia bisogno di fare molte domande, qui dentro è già scritto parecchio e con un minimo di confidenza con il forum, credo tu possa toglierti tutti i dubbi.
Tienici aggiornati sul tuo acquisto..