Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Grazie plasticoni...
Ciao a tutti, questo dovrebbe essere il mio primo post, inizio a stressarvi parlando dei miei 3 cerchioni in plastica (nemmeno tanto originali secondo me, ma forse meglio cosi?...) già perché uno l'ho perso dopo una settimana di circolazione.
Ora sto girando con i cerchi in ferro ovviamente neri e proprio mi urta questa cosa, ovviamente guardando nel mercato dell'usato ho iniziato a trovare alcune offerte più o meno interessanti.
La prima cosa che volevo chiedervi (oltre se secondo voi i cerchi che vedrete in allegato farebbero c****e) é se basta prendere le misure del pneumatico che ho installato per trovare cerchi in lega totalmente compatibili senza avere altri parametri da controllare. Ho su le 205/55 R16 91 V
Allegato 24715
Questi sono venduti come cerchi Bmw ma dalle caratteristiche sarebbero perfettamente compatibili...
-
Ciao, innanzi tutto per non dovere fare grossi adattamenti, i cerchi devono essere dei 5x100...
Se vuoi farti un idea di tutte le variabili, puoi leggere un po' delle discussioni presenti in questa sezione:
http://www.newbeetleclubitalia.it/10...i-e-pneumatici
Poi ci sono diversi parametri da valutare.
Se inserisci qualche foto della tua NBC nella galleria, già diventa più facile capire di che stiamo parlando.
Per esempio quali "plasticoni" hai... ciò permette di determinare alcune cose.
Poi dipende se vuoi mantenere l'originalità o no... in caso affermativo sarebbe opportuno cercare dei cerchi VW compatibili con la New Beetle del tuo periodo. Se invece di questo non ti frega nulla, l'importante sono le misure del cerchio: diametro, foratura, offset, ecc.
-
Come ti ha risposto sua AAAltezza il Presidente, devi guardare il diametro, la larghezza del canale, il passo della foratura (5 x 100) e l'offset. Quest'ultimo valore non deve discostarsi troppo dal valore dei cerchi originali, pena interferenza con sterzo e sospensioni o fuoriuscita dai parafanghi e, in ogni caso, perdita degli angoli caratteristici delle sospensioni.