Allegati: 12
W.I.P. Restauro personalizzato New Beetle MY2001
Dopo tanto parlare ho iniziato a rifare praticamente da zero il mio New Beetle è da settembre 2015 che ci sto lavorando
Come prima cosa ho sistemato totalmente la meccanica facendo il classico tagliando filtri ed olio sostituito gli ammortizzatori con quelli della boge montato dischi freni e pasticche della sparco cambiati i trapezi posteriori e sostituito un tirante della scatola che dava problemi montato gomme nuove e fato la centralina visto che la mia usciva con 90 cavalli consumava molto ora è molto scattante e con un pieno riesco a fare oltre 800 km
Nelle foto qui sotto troverete l auto come si presentava prima del lavoro
premetto che l auto ha 115 mila km ed è stata sempre di mia proprieta'
Allegato 23755Allegato 23756Allegato 23754Allegato 23757
- - - Aggiornato - - -
Insieme i miei amici matteo e fausto titolari dell BOTTEGA DEL CARROZZIERE (quardate sul loro sito cosa sono capaci di realizzare )abbiamo deciso di rifarla completamente all interno dato che son passati 15 anni
Abbiamo smontato tutta l auto rifatto il rivestimento tetto che si era scollato e sistemazione dei sedili dal mio amico tappezziere alessandro TMT INTERIORS (specializzati in sistemazione tappezzeria interni di auto d epoca e moderni sistemazione sedili con airbag rotti) per queste cose sono davvero i numeri 1 se vi servono contattateli e andate a mio nome non ve ne pentirete
La macchina aveva un impianto stereo fatto 15 anni fa hi fi con woofer tweeder e sub amplificate da un amplificatore adusino lrx400 purtroppo con tempo alcune casse si sono danneggiate allora con alessandro abbiamo deciso di rifarlo da zero
ho acquistato tweeder woofer medi coassiali e sub nuovo ovviamente facendoli tirare da un altro ampli lrx 400
Allegato 23758Allegato 23759Allegato 23760Allegato 23761
- - - Aggiornato - - -
Ora manca il lavoro più grosso che stanno svolgendo i miei amici carrozzieri ovvero costruire due montanti per alloggiare i tweeder e i medi al posto degli originali
Questi montanti poi verranno rivestiti con i casa degli ampli con gli stessi interni della carrozzeria per rendere il tutto più gradevole .
Abbiamo iniziato a montare gli interni e i pannelli purtroppo c è stato un piccolo inghippo con i tasti dei vetri quindi abbiamo dovuto allargare le sedi dei pannelli per mettere i pulsanti dei miei vecchi pannelli perché i tasti nuovi erano di un beltà più aggiornato di quello in mio possesso
Ora mi stoppo qua ..... seguitemi perché in settimana giornalmente caricherò il proseguimento dei lavori anche se la cosa non terminerà qua ;-)
Allegato 23762Allegato 23763Allegato 23764Allegato 23765
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente prima di iniziare il tutto ho preso i pezzi da qualche sfascio o in concessionaria come stemmi borchie tastino vari guarnizione e tutto quello che mancava per partire senza avere intoppi durante il montaggio
Ora in settimana finiremo di montare l interno e passare fili e verniciare il tutto
Montero delle luci nuove all anteriore bianche da 6500 sia abbaglianti che anabbaglianti e cambio se riuscirò a trovarle anche quelle della targa
Allegati: 2
I lavori proseguono alla bottega del carrozziere
si inizia a fare sul serio preparazione per la verniciatura
Allegato 23766Allegato 23767
Allegati: 2
i lavori continuano imperterriti
In carozzeria si continua a lavorare senza tregua
Allegato 23775Allegato 23776