Visualizzazione Stampabile
-
Centralina da sostituire
salve, domenica 6 marzo 2016, dopo una nottata di baldoria, la macchina praticamente non si è accesa:
motorino di avviamento va ma poi la macchina non si mette in moto...
la porto alla VW più vicina con il carro attrezzi e dopo qualche giorno mi dicono che la centralina è da cambiare:1200 €....ok... tanto cosa dovrei fare...
dopo un paio di giorni mi hanno chiamato dicendomi che cambiare la centralina non basterebbe: bisogna cambiare anche chiave e (quadro mi sembra abbia detto) e quindi secondo loro sarebbe meglio ripararla (non si poteva fare anche prima?) ok, 500 euro...finalmente cominciamo a ragionare...
mi chiamano ieri dicendomi che la centralina è irrecuperabile, perciò hanno deciso di cercarla usata o allo sfasciacarrozze....e ora sono davvero spaventato, perchè ho il terrore di non trovarla...e avendo fatto le fasce elastiche ad agosto, mi piangerebbe il cuore doverla buttare per una maledetto pezzo di ferraglia...
è mai capitata una cosa del genere a voi? io mi sto mobilitando un po' in tutta italia (abruzzo piemonte marche emilia....) ma ho appena cominciato... speriamo di trovarla...
nel frattempo se qualcuno di voi potesse suggerirmi come muovermi mi sarebbe parecchio di aiuto :-)
-
Ciao Michele,
La ricerca della centralina usata purtroppo è convenientissima ma deve seguire la solita strada armata innanzitutto di santa pazienza: oltre ai comuni siti di vendita on line (prova anche su ebay.de), un giro di telefonate agli sfasciacarrozze non sarebbe male... Hai mica il codice ricambio della tua centralina?
Negli anni e nelle motorizzazioni ci sono diverse varianti...
-
06a906033bp... Sto chiamando praticamente tutti gli autodemolitori d'italia... Oggi ho fatto milano e napoli.... Prima o poi la faccio uscire fuori sta diamine dicentralina :mad:
Su internet sto cominciando a cercare... Peró non capisco il tedesco... Dovrei tradurre... Speriamo bene
-
non so se sia tardi ma in qualche demolizione veneta forse la trovi fai una ricerca su subito.it
Dario
-
L'unica che ho trovato è in Romania: www.pieseauto.ro
Inserendo il codice ne appare uno disponibile (al cambio attuale circa 111€) ma non so se spedisce in Italia.
Con un po' di pazienza comunque dovresti trovarla, su ebay ne girano e ne sono girate molte;-)
-
Io ne ho trovata una a Vercelli, dicono che era montata su una new beetle, ma cambia l'ultima lettera!
Anziche 06a906033bp è 06a906033bb e sopra c'è scritto audi... Peró è una siemens come la mia.
in caso quella in romania si puó comprare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
forzillo
Io ne ho trovata una a Vercelli, dicono che era montata su una new beetle, ma cambia l'ultima lettera!
Anziche 06a906033bp è 06a906033bb e sopra c'è scritto audi... Peró è una siemens come la mia.
in caso quella in romania si puó comprare?
Se cambia la sigla finale, se ne trovano a montagne... In Romania dovresti chiedere se spediscono in Italia. In tal caso certo che si può comprare (ovviamente se accettano paypal :))!
-
praticamente mi sto mettendo d'accordo con un tizio rumeno che abita sopra al bar in cui vado la mattina, e con un altro mio amico che ha abitato per anni in romania (guarda tu cosa mi tocca fare, a un leghista come me) per contattare questo tizio che ha la centralina... sinceramente il mio unico dubbio è che la centralina possa essere non funzionante, ma comunque stiamo parlando di 110 euro...sinceramente ho fatto di peggio... devo solo sperare.
-
Citazione:
forzillo
praticamente mi sto mettendo d'accordo con un tizio rumeno che abita sopra al bar in cui vado la mattina, e con un altro mio amico che ha abitato per anni in romania (guarda tu cosa mi tocca fare, a un leghista come me) per contattare questo tizio che ha la centralina... sinceramente il mio unico dubbio è che la centralina possa essere non funzionante, ma comunque stiamo parlando di 110 euro...sinceramente ho fatto di peggio... devo solo sperare.
Sull'inserzione è garantito il rimborso in caso di malfunzionamento (comunque non è che in Italia ti freghino meno che in Romania :D)
-
Citazione:
fabryvet
Sull'inserzione è garantito il rimborso in caso di malfunzionamento (comunque non è che in Italia ti freghino meno che in Romania :D)
è veroo!!! ho appena letto (ho tradotto con google) bo ragazzi, appena mi da un metodo di pagamento vedo di farmela mandare!!! che sia la volta buona!! grazie mille per le dritte!!!perchè cercando a caso per sfasciacarrozze rischi di chiamare 3000 persone che ti rispondono scocciate che non hanno neanche la new beetle...invece puntare mirati agli inserzionisti di pezzi di ricambio NB è piu produttivo. :D
comunque vi aggiornerò quando concluderò la questione!
-
beh ragazzi... che dire.... una storia che ha del paradossale.... purtroppo abito in una zona in cui le officine VW sono di una incompetenza disarmante.
Nel weekend ho spedito tramite paypal i soldi in romania per l'acquisto del pezzo, lunedi è stato spedito, martedi alle 5 è arrivato.
vado di corsa alla volkswagen con la centralina in mano.
Li chiamo oggi: vieni a prendere la macchina mi dicono.
sfreccio verso l'officina, appena arrivo, il titolare molto imbarazzato mi dice che non c'è stato bisogno di montare la centralina che mi sono fatto arrivare perché appena l'hanno montata(la rumena) hanno capito che il problema stava in un blocco della pompa della benzina, cosi hanno potuto rimontare la mia originale.
io sinceramente l'ho guardato un po' incavolato, pensando che un buon meccanico (o elettrauto) avrebbe capito il problema senza bisogno di centraline diagnosi e stupidaggini varie...
che dire... ho speso praticamente 310 euro, non ho dormito di notte e ho lasciato la macchina in mano a degli *****i per 3 settimane... che amarezza...
tutto bene quel che poteva finir meglio...8->
-
L'incompetenza regna sovrana un po' ovunque...
Credo comunque che avendo pagato con paypal tu possa restituire la centralina con posta tracciabile e ottenere il rimborso almeno del pezzo di ricambio...
P.S. come vedi l'unica cosa da non temere era l'acquisto in Romania :D
-
VERAMENTE :D
comunque no, ho deciso di tenerla, potrebbe sempre tornare utile... perchè praticamente la mia ogni volta che c'è un problema, non riesce a identificarlo e dice di cambiare direttamente la centralina, quando poi in realtà basta stringere un contatto magari (esempio)... per quello mi potrebbe servire la centralina di riserva, in modo da poter capire dove sono i problemi...
e comunque io sono sempre convinto che andando da un elettrauto, anche uno di quelli anzianotti con la classica sigaretta ai bordi delle labbra, avrebbe capito subito il problema.... si è capito dal fatto che il proprietario della concessionaria, al mio ''mbè non potevate sistemare direttamente la pompa della benzina?!'' mi ha risposto: MA IO COME FACCIO SENZA LA DIAGNOSTICA?!?!?!
old school rules forever :cool:
-
Citazione:
forzillo
''mbè non potevate sistemare direttamente la pompa della benzina?!'' mi ha risposto: MA IO COME FACCIO SENZA LA DIAGNOSTICA?!?!?!
old school rules forever :cool:
ragion per cui viaggio con il diagnostico in bauliera ;-)