Visualizzazione Stampabile
-
presentazione pantaleone
Salve a tutti, sono Pantaleone da Pescara.
Dopo tanti anni ho rimesso in strada la mia beetle del 2002 che avevo messo in letargo nel mio garage.
E' una 1900 td da 104 cv e avendo circa 130.000 km l'ho risistemata a dovere. Molti lavori li ho fatti io che mi diletto sul bricolage auto, i lavori più importanti sono stati effettuati dal mio amico meccanico come la distribuzione, tutto l'avantreno partendo dal mozzo,dispositivi di sospensione, scatola sterzo, frizione, tutti gli ammortizzatori e vari allacci di trasmissione.
Oggi ci esco regolarmente e sembra che 6 anni di letargo forzato non abbiano sortito effetti.
Utilizzata per andarci a sciare e anche per uscirci in mtb con portabici dedicato, non è passata inosservata.
Svariate soluzioni alle problematiche meccaniche e di carrozzeria le ho trovate sul forum di questo sito.
Sono a disposizioni per eventuali consigli sulla meccanica e carrozzeria, avendo affrontato nel processo di restayling problematiche importanti e di poco conto ma essenziali nella tenuta dell'auto: sostituzione del led terzo stop, sostituzione dei led interni ai comandi, sostituzione dell'orologio sullo specchietto retrovisore interno, saldatura dei diodi per la chiusura centralizzata, installazione dei monometri supplementari (pressione olio, temp acqua e turbo), collegamento del navigatore alla corrente alternata, etc.....
-
Benarrivato.
Le problematiche di cui parli trovano già spazio in questo forum nelle rispettive discussioni, se vorrai aggiungere il tuo contributo aiutati col campo ricerca e dovresti trovare tutto. Ogni argomento al suo posto è un motto gettonatissimo qui dentro... ;-)
Per quanto riguarda la tua curiosa motorizzazione (tdi 104cv?) crediamo ci sia un errore, amenochè non le sia stato trapiantato un altro motore di provenienza sconosciuta.
Nel 2002 in Italia la New Beetle era proposta solo con il 90cv nel primo semestre dell'anno e col 100cv nel secondo semestre.
-
Benvenuto Carlo! Come ti è già stato detto saremo ben lieto di avere la descrizione di tutti i lavori effettuati sulla tua Beetle nelle apposite sezioni ;-)
Ho visto anche le foto della tua auto: non sono un amante di appendici e orpelli cromati ma la foto con gli sci sul portapacchi posteriore è una meraviglia:cool:
-
Benvenuto tra noi......in FAMIGLIA!
Auto molto particolare.....che, indipendentemente dai gusti, ai raduni farebbe la sua figura!!!
A presto!
-
Benvenuto Pantaleone!
Ti aspettiamo ad uno dei prossimi raduni così potremo conoscervi di persona :)
-
Ciao Carlo e benvenuto fra noi.
Fabry mi ha fatto notare il tuo portasci, davvero una chicca.
Ti aspettiamo ai raduni...:VW