Visualizzazione Stampabile
-
presentazione
Salve a tutti sono nuovo .
mi chiamo Francesco ho 33 anni e sono di Osimo provincia di Ancona
sono possessore dal lontano 2001 di un bellissimo new beetle nero
Dopo tutti questi anni ho deciso di ristrutturarlo e rimetterlo a posto da cima a terrasto facendo un gran lavorane sia di meccanica ma sopratutto di interni
spero di ricevere qualche aiutino per riuscire a completare l opera
La sto ristrutturando da cima a fondo la mia macchina a 117.000 km tutti fatti da me targata dic 2001 esteticamente ci sta qualche bozza e rigatura a qui penserà il mio amico della bottega del carrozziere che è specializzato
arriviamo a noi
Meccanica:
ho messo 4 ammortizzatori boge nuovi 4 dischi sparco 4 pasticche nuove cambiato i trapezi sotto che si sono rovinati e un tirante che aveva preso gioco sulla ruota cambiato batteria messo gomme nuove fatto la centralina portata a 115 cv prima ne aveva 90 ed era un fermo.
Esteticamente: interno lo sventrata, ho trovato un maggiolino del 2011 che era andato a sbattere ho preso sedili completi avanti e dietro tutta la parte centrale con bracciolo freno a mano cambio tastini le 4 plance due avanti e due dietro che comprano gli sportelli compresi di tasti battitacco e copri cinte cassettino e plastica copri volante interni in pelle rosso porpora davvero bellissimi
In settimana devo portare a sistemare un sedile e controllare l altro e smontiamo il tettino che si è staccato il telo e lo portiamo dal tappezziere per rifarlo poi ripartiremo col montaggio fino ad ora sono davvero soddisfatto del lavoro fatto
Come ho qualche foto del montaggio le postero per farvi vedere come procedono i lavori
Risistemiamo l impianto hi fi mettendo sub al posto della ruota nuovo amplificatore nuove casse mettiamo due medi avanti vicini al twider senza rompere o rifare tasche quando sarà finita credo sarà un capolavoro
-
Benvenuto Francesco e complimenti per l'opera di restauro (anche se non proprio "conservativo" :D).
Ma dove sei stato in questi 15 anni? Ora per farti perdonare dovrai documentarci con molte foto tutti questi lavori e appena sarà pronta, presentarcela a qualche raduno ;-).
Buona permanenza!
-
apparte la centralina che è stata ritoccata portandola a 115 non ho toccato praticamente nulla tutta è rimasta originale la mia è l edizione en vogue con i sedili blu e grigi ma dopo 15 anni di vita vissuta i sedili e le plance erano ko ho trovato tutto l intero di un altra macchina ed ho deciso di sistemarla e di metterla a puntino!!1ORA In settimana inizieremo la parte interna smontando il tetto per farlo rifare e portandolo al tappezziere come sarà pronto inizieremo il montaggio e la sistemazione di tutto e il rifacimento dell impianto hi fi gia presente nell auto speriamo bene sono molto fiducioso :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cardellino
...è rimasta originale la mia è l edizione en vogue con i sedili blu e grigi ma dopo 15 anni di vita vissuta i sedili e le plance erano ko ho trovato tutto l intero di un altra macchina ...
Appunto :eek:, si trattava anche di una serie limitata nata per il mercato tedesco (fra l'altro la En Vogue credo dovesse montare il 101cv ma posso sbagliare...).
Comunque non farci caso, sono un maniaco della conservazione e riconosco che non sia facile ritrovare i bellissimi (ma delicatissimi) interni di questa serie... magari un domani... :D;-)
Buon lavoro!
-
purtroppo avendola avuta da 19 hai 34 anni la macchina è stata vissuta parecchio quindi sedili e le plance sono distrutte purtroppo ho trovato questa occasione e lo presa al volo ecco che secondo me è stupenda perché sono di un rosso tipo bmw anni ottanta meravigliosi
-
Benvenuto Francesco, meglio tardi che mai! Adesso che hai rimesso a nuovo la tua New non ti resta che portarla al prossimo raduno ;-)
-
Citazione:
cardellino
purtroppo avendola avuta da 19 hai 34 anni la macchina è stata vissuta parecchio quindi sedili e le plance sono distrutte purtroppo ho trovato questa occasione e lo presa al volo ecco che secondo me è stupenda perché sono di un rosso tipo bmw anni ottanta meravigliosi
Capisco :D:D Le mie auto di quel periodo non mi sono sopravvissute :D:D.
Postaci delle foto degli interni... Che siano quelli di una LRE fine serie?
-
resto della mia opinione: Meglio tardi che mai !!! BENVENUTO !!!!!>:D:D:D
-
Benarrivato! Qui da noi si chiamano "smarriti", quindi e' proprio ora di recuperare il tempo perduto!! ;-)
Citazione:
fabryvet
Postaci delle foto degli interni... Che siano quelli di una LRE fine serie?
Non credo, sono quasi certamente quelli di una coupè col red touch pack. Quelli di una cabrio sarebbero troppo laboriosi da adattare.
-
Benvenuto!!!
Per fortuna questa"rinascita" é stata l'occasione per entrare nella grande famiglia!
Tienici aggiornati sui progressi!
-
Citazione:
fabryvet
Appunto :eek:, si trattava anche di una serie limitata nata per il mercato tedesco (fra l'altro la En Vogue credo dovesse montare il 101cv ma posso sbagliare...).
E' una En Vogue del 2001 pure la mia, ed ha 90 cv.
Purtroppo pure il mio sedile lato guida è rovinato sul fianchetto sinistro....
-
Citazione:
folfsburg
E' una En Vogue del 2001 pure la mia, ed ha 90 cv.
Allora credo che il 101cv sia subentrato nel 2002 ma sulle motorizzazioni aspetto pareri dai più esperti ;-)
-
Citazione:
fabryvet
Allora credo che il 101cv sia subentrato nel 2002 ma sulle motorizzazioni aspetto pareri dai più esperti ;-)
MY2003 in vendita da metà 2002 :cool:
-
Ciao Francesco e benvenuto.
Non commento la tua scelta, ognuno è libero di sentirsi la propria Beetle il più personale possibile.
Sono solo curiosa di vederla, magari dal vivo al prossimo raduno.
Buona permanenza.:)
-
la mia è una 2001 comprata nel 2002 di importazione quindi sono l unico proprietario purtroppo la macchina lo vissuta parecchio e i sedili e fiancatine erano praticamente esauste quindi ho dovuto optare per un rifacimento totale in massa ho trovato gli interni in pelle rossa di una beetle del 2011 a un super prezzo ed ho optato per rifare la macchina da zero visto che esternamente ci sta qualche rigatura ammaccatura ed è precisa
ho appena finito la parte meccanica oggi ho portato a sistemare i sedili avanti e a rifare il tetto che si è staccato come saranno pronti andrà tutto dal mio amico Fausto e penserà lui a montare impianto hi fi pezzi nuovi e completare il restliling
-
Ciao benvenuto nel forum e buona permanenza tra noi :party:
Ti aspettiamo al prossimo raduno di primavera !!!
Per cominciare perché non inserisci la tua posizione nella mappa? (la trovi nei bottoni rossi in alto)