Allegati: 3
Aiutatemi a capire cosa è .....
chiedo fin d'ora scusa per la mia ignoranza.....:(:(
Ho portato la macchina in carrozzeria per un problema alla sportello lato guidatore ed hanno dovuto smontarlo. Qualche giorno dopo averla ripresa, nel pulirla, ho rinvenuto questo pezzo....ha lo stesso diametro delle "ciotoline" portaoggetti davanti al cambio, ma non mi pare ci siano attacchi......
Potrei tornare alla carrozzeria o cercare la soluzione da qualche parte, ma sicuramente voi fate prima a darmi la risposta.....
Grazie !!!!!!!!
Ecco quello che non sopporto delle autofficine...
Sono professionisti e quindi "non stanno lì a giocare".... "il tempo è denaro" quindi gesti veloci e decisi....e alla fine resta sempre qualche tappo in meno o passacavo in avanzo: insopportabile.
Non conosco il pezzo per aiutare direttamente e se il manuale ricambi dice che è un passacavi vano motore bisognerebbe cercare là.
Allo stesso tempo però, lo stesso pezzo potrebbe essere stato usato anche come passacavo da qualche altra parte (di cavi ce ne stanno tanti) e se hanno lavorato sulla portiera sarebbe logico supporre che venga da là.
Proverei intanto a cercare sullo spessore della portiera dalla parte anteriore (solo per ottimismo, perchè sarebbe un posto a vista che non comporterebbe la necessità di smontare pannelli portiera etc etc).
Il diametro che descrivi è molto generoso...io ho smontato tutti i pannelli recentemente e ad essere sincero non ricordo un "tappo" di gomma di quel diametro.
C'è però una zona, nella parte anteriore della portiera, in cui passa un fascio di cavi importante tra cui quelli per il motorino degli alzacristalli...ecco, sotto al pannello porta di plastica, proprio sul contropannello in lamiera, ci potrebbe essere qualcosa del genere: ti consiglio di cercare (anche su youtube) qualche video o immagine per lo smontaggio del pannello porta: magari si riesce a vedere come è fatto e capire se in effetti quel tappo possa provenire da là.
Altrimenti basterebbe pagare l'officina che ha effettuato il lavoro...e dimenticarsi per caso qualche decina di euro...